Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio d'Australia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Oh là! 

Cambia tutto ma non cambia niente!

 

È sempre un piacere leggere l’ottimismo di  @weidman!

 

P.S. Solo io non mi aspettavo nulla di diverso da queste qualifiche?

 

Abbiamo una mercedes che è un missile e se non lo fosse comunque la si fa diventare tale in 3 secondi netti; un tamarro che si esalta nelle qualifiche di questo GP, un gregario che cerca in qualche modo di salvarsi il sedile del missile.

Dall’altro lato una rossa ancora da decifrare, un nuovo acquisto che fa qualche errore ma è conscio di averlo commesso e un Vettel che comunque ci prova, anche se la pista non credo sia tra le favorite.

Ricordiamo anche l’olandese sbattente che quando si mette riesce a piazzare un buon giro.

 

Ripeto non mi aspettavo nulla di diverso.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Con la differenza che quest’anno dopo i test sembrava che fossimo imbattibili (io sinceramente pensavo che fossimo un po’ avanti). Nessun dramma, però si può dire che lo sveglione è stato pesante. 

 

Questa è una "colpa" che attribuisco alla stampa, non a tutta ma ad una buona parte, che, soprattutto in Italia, ha come obiettivo il titolo ad effetto e le visualizzazioni, anzichè il racconto degli eventi. Se leggevi i commenti degli appassionati su internet, ben pochi avevano creduto ad una Mercedes in difficoltà, mentre se leggevi i titoli su giornali e siti pareva che a Brackley avessero fatto un calesse.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti ragazzi, sono reduce dalla visione delle repliche su sky, stamattina son riuscito a non spoilerarmi niente, pranzare in pace e poi guardarmela in solitaria.

Poco da fare, sono amareggiato come tutti qua dentro, il problema più grande non sono le posizioni raccolte ma il distacco, che fa davvero male e lascia l'impressione di un duo-mercedes seduti su un auto che -come sempre- viene preparata a testa bassa senza tanti annunci ed esce allo scoperto nei momenti che contano davvero.

Qua le mie veloci considerazioni:
1. La Ferrari potrebbe non aver spinto al 110% per timore di beghe meccaniche dopo i guai degli ultimi giorni dei test? supposizioni ottimistiche ma che mi passano in mente
2. Charles mi piace tantissimo, con solo una stagione di F1 su una monoposto di medio-bassa classifica arriva e se la gioca alla pari del titolare pluricampione del mondo, poi mi piace come parla, si prende le responsabilità con una sicurezza agonistica che hanno solo i campioni.
3. Le condizioni della pista sono cambiate, basta vedere le dichiarazioni di Kubica ma è una variabile che secondo me non ha influito sulla qualifica Ferrari
4. Soffro a vedere Ricciardo là dietro, comunque Hulkenberg è un signor pilota e molti in F1 non lo valorizzano quanto meriterebbe....un gran manico, basta vedere nell'endurance
5. L'errore di Vettel nel Q2 non mi è piaciuto per niente, "cercavo il limite"...mah, prima qualifica dell'anno in Q2 mi fai un tagliaerba così, mah
6. Alfa bella, Giovinazzi mi è piaciuto anche se ha sbagliato a trovare le condizioni ideali per fare il tempo, ma regge il colpo
7. Occhio a Verstappone che domani lì nel mezzo può creare disagi/danni importanti

Domani alla partenza è bagarre

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Di finto c'è ben poco o si nascondono anche al sabato? Non so se avete notano la reazione non proprio glaciale di Binotto durante la Q2...poco prima del tempone di Bottas. Speriamo che sia solo un weekend storto in una pista sfavorevole ma il distacco negli intertempi di motore sono un bel campanello di allarme.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, lantanio scrive:

 

 

...non mi aspettavo nulla di diverso.

 

 

Francamente avrei pensato a distacchi assai più contenuti, e una pole contesa a filo di uno/due decimi: ovviamente gli Angloalemanni rimanevano la squadra da battere, aldilà delle loro stesse dichiarazioni.

 

Spero che si tratti "solo" di un GP storto (come alla fine si dimostrò quello dello scorso anno, nonostante la fortuita vittoria)...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Aymaro scrive:

Q3

  Nascondi Contenuto

quando fanno la versione B della Ferrari? 7 decimi sono tanti... :15:

...

di nuovo grande prestazione di Norris, e gran giro di Verstappen che riesce a stare davanti a Leclerc

 

 

D1w0ciAWwAEQVQm.jpg:large

 

53877512_2314978315189757_68442634611662

FB

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se siano nel piede o nell'assetto quei decimi,la Ferrari mi sembra più stabile e meno nervosa..comunque non mi fascerei la testa prima della gara..
Non stimo Vettel e francamente inizio ad avere dei dubbi anche su Leclerc ma Bottas è a un decimo dal nero.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.