Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio d'Australia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Questa al momento a me sembra l'ipotesi più probabile:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/safe-mode-power-unit-ferrari-gp-australia-427061.html

 

per spiegare il ritmo "lento" in gara. Io voglio continuare a credere, e credo, che la vettura sia molto molto buona che esprimere solo il 60-70% del potenziale massimo, per varie concause. Non posso credere che il missile visto a Barcellona 1 ( pista sulla quale tutti hanno a disposizione una enorme quantità di dati, in grado di far esprimere da subito le monoposto al massimo ) sia in realtà un cancello. Secondo me in Bahrain vedremo tutta un'altra Ferrari, quanto meno molto più vicina alle Frecce d'Argento.

 

Più vicina non basta. Soprattutto con Bottas che sembra rinato. Per ora gli anglotedeschi hanno dimostrato di avere la vettura migliore e la coppia di piloti più in forma. Comunque, sono dell'idea che in Australia la Ferrari abbia corso in sicurezza con la Power unit (anche con i clienti) e mi sa non solo in gara...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa F90 è un'evoluzione di quella del 2017, che a sua volta era un'evoluzione della macchina del 2016, che era rivoluzionaria per certi aspetti. Io dico che se devi rincorerre e superare un avversarsio che ti sta davanti da 5 stagioni, non devi fare evoluzioni di una macchina che è sempre stata inferiore, ma devi rischiare ogni stagione una macchina rivoluzionaria, come hanno fatto nel 2016. Le evoluzioni le fai quando hai in mano la macchina vincente e allora non vale la pena rischiare di stravolgere un progetto da una staigone all'altra, ma se sei indietroi devi rischiare di più.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, infallibile_GF scrive:

Questa F90 è un'evoluzione di quella del 2017, che a sua volta era un'evoluzione della macchina del 2016, che era rivoluzionaria per certi aspetti. Io dico che se devi rincorerre e superare un avversarsio che ti sta davanti da 5 stagioni, non devi fare evoluzioni di una macchina che è sempre stata inferiore, ma devi rischiare ogni stagione una macchina rivoluzionaria, come hanno fatto nel 2016. Le evoluzioni le fai quando hai in mano la macchina vincente e allora non vale la pena rischiare di stravolgere un progetto da una staigone all'altra, ma se sei indietroi devi rischiare di più.

Io sono totalmente d'accordo.

Purtroppo, anche se questo pensiero non e' popolare in questi lidi, il team tecnico Ferrari non e' all'altezza di Mercedes e Red Bull, sia numericamente (in confronto a MB) sia per impiantistica e sia per qualita' delle persone.

Binotto e' un motorista, non e' un Newey, Sanchez e Cardile non penso riescano a fare quella differenza che servirebbe. E in squadra manca un volpone alla Ross Brown o Toto Wolff in grado di avere potere politico e consentire ai tecnici di lavorare nelle "aree grigie" delle regole.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io sono totalmente d'accordo.

Purtroppo, anche se questo pensiero non e' popolare in questi lidi, il team tecnico Ferrari non e' all'altezza di Mercedes e Red Bull, sia numericamente (in confronto a MB) sia per impiantistica e sia per qualita' delle persone.

Binotto e' un motorista, non e' un Newey, Sanchez e Cardile non penso riescano a fare quella differenza che servirebbe. E in squadra manca un volpone alla Ross Brown o Toto Wolff in grado di avere potere politico e consentire ai tecnici di lavorare nelle "aree grigie" delle regole.

 

Però l’anno scorso tutta questa inferiorità tecnica non l’ho vista, e senza errori di pilota e squadra potevamo giocarcela fino alla fine contro questa Mercedes devastante (che dispone di un budget illimitato, ricordiamolo). 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nel 2017...

 

L’anno scorso secondo me è stato perso anche e sopratutto per la « fine » di Marchionne.

 

Vedremo già come sarà à Bahreïn. Comunque nel 2017 e 2018, il mondiale si e sempre giocato nella seconda parte di campionato dal Belgio agli USA, con un Hamilton e una Mercedes che dominano in questi GP e un buco nero in Ferrari... servirà non ripetersi una 3a volta... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Però l’anno scorso tutta questa inferiorità tecnica non l’ho vista, e senza errori di pilota e squadra potevamo giocarcela fino alla fine contro questa Mercedes devastante (che dispone di un budget illimitato, ricordiamolo). 
Questo è vero. Inizio a pensare che se le cose vanno bene ok, altrimenti anche se arrivi secondo e sei comunque la squadra più pagata........
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono davvero curioso di vedere domenica cosa succede.... Spero arrivi la tesserina di Sky (Eh si sono passato al lato oscuro)

  • Wow! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.