Vai al contenuto
  • 0

Chiarimento su tipologia olio motore


ziokernel

Domanda

ho una vw EcoUP del gennaio 2015, non ho capito esattamente che tipo di olio motore devo mettere

(prima ero in garanzia e lo facevo mettere in concessionaria)

so che va un 5w40 ma non ho capito esattamente le altre caratteristiche....qualcuno conosce le specifiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
57 minuti fa, ziokernel scrive:

so che va un 5w40 ma non ho capito esattamente le altre caratteristiche....qualcuno conosce le specifiche?

 

Se non ricordo male deve essere un 5W-40 che rispetti le specifiche VW 502 00, tipo questo: SHELL Olio motore Classe di viscosità SAE: 5W-40, Helix, Ultra, 4l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, ziokernel scrive:

ho una vw EcoUP del gennaio 2015, non ho capito esattamente che tipo di olio motore devo mettere

(prima ero in garanzia e lo facevo mettere in concessionaria)

so che va un 5w40 ma non ho capito esattamente le altre caratteristiche....qualcuno conosce le specifiche? 

 

Va un olio con specifica 502 00. VW non specifica che grado deve avere l'olio, ma solo la loro specifica interna.

Peraltro il 502 00 lo puoi trovare in varie gradazioni, che vanno tutte bene. In VW mettono l'EDGE C3 5w30, ma altre ditte producono anche 5w40 con tale specifica, motul ad esempio produce lo 0w30 con specifica 502, mobil 1 lo 0w40, ecc...

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Nico87 scrive:

Va un olio con specifica 502 00. VW non specifica che grado deve avere l'olio, ma solo la loro specifica interna.

 

Su Autodata ed Hynespro, che estraggono dati dal database ufficiali delle case, come gradazioni accettate mettono SAE 5W-40 e  SAE 5W-30, ovviamente specifica 502 00.

 

Il Castrol EDGE indicato è corretto, anche se io personalmente preferisco lo Shell Helix.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, J-Gian scrive:

 

Su Autodata ed Hynespro, che estraggono dati dal database ufficiali delle case, come gradazioni accettate mettono SAE 5W-40 e  SAE 5W-30, ovviamente specifica 502 00. 

 

Il Castrol EDGE indicato è corretto, anche se io personalmente preferisco lo Shell Helix. 


Questo è quello che esce dall'elsa ufficiale VW:
vw.png.e66935d00b04ade389a377b96d4a9fa5.png

 

Il motore a gas è il CPGA. Altro non specifica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.