Vai al contenuto

Volkswagen - Entro il 2023 tra 5 e 7 mila dipendenti in meno


Messaggi Raccomandati:

La divina, perfetta, immacolata, intoccabile VW ha deciso di limitare il numero dei comuni mortali nelle proprie fabbriche:

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/03/13/volkswagen_entro_2023_tra_5_e_7_mila_dipendenti_in_meno.html

 

Nessuno si lamenti perchè è Volkswagen che fa questo, perciò va assolutamente bene.

Fosse stata Fiat, qua sarebbe il classico "moriremo tutti"!

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi 7000 sono solo quelli on-top, altri 30.000 erano gia deciso qualche tempo fa.

Altri 5000-7000 hanno annunciato oggi alla Audi, anche il Top-Managment di Audi sara ridotto di 10-15%.

E sicuramente non sono gli ultimi risparmi, non solo alla VW/Audi perche una cosa e sicuro - per costruire macchine elettriche si bisogna meno gente come per macchine a motore ICE. I posti di lavoro nella industria automobile incluso i fornitori dei componenti diventerano significante meno durante i prossimi 5-10 anni.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Bertoz scrive:

La divina, perfetta, immacolata, intoccabile VW ha deciso di limitare il numero dei comuni mortali nelle proprie fabbriche: 

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/03/13/volkswagen_entro_2023_tra_5_e_7_mila_dipendenti_in_meno.html

  

Nessuno si lamenti perchè è Volkswagen che fa questo, perciò va assolutamente bene.

Fosse stata Fiat, qua sarebbe il classico "moriremo tutti"!

 

Non c'è nulla da lamentarsi, ed è ben specificato nell'articolo. Non tagliano i lavoratori, bensi non li rimpiazzano quando vanno in pensione.

Strategia che fanno un po tutti, ed anche nella pubblica amministrazione.

Strategia che preferisco, invece di fare come a Cassino in cui stanno fermi 13 giorni (pagati da tutte le altre aziende che non ne usufruiscono) in un mese da 28.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno dice che a Wolfsburg continuano la produzione di veicoli tradizionali che verrà incrementata e che a dicembre 2018 sono stati firmati 1000 contratti a tempo indeterminato.
Nessuno licenzia nessuno , non vengono rimpiazzati i pensionati nelle fabbriche dove verranno costruite le auto elettriche.

  • Mi Piace 4

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nessuno licenzia nessuno , non vengono rimpiazzati i pensionati nelle fabbriche dove verranno costruite le auto elettriche.

 

esatto..un fluttuazione di 2-3% al anno e normale in una aziende grande come VW e i prossimi anni con le annate di "baby-boomer" questa quota naturale sara ancora piu alta e per questo non c'e un problema di diminuire il personale senza licenziamenti fino 2023.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si accumulano tante ore di straordinario.

Io nei primi due anni della messa in produzione della mk7 ne feci 500 ore.

C’è chi in 30/35 anni di servizio ne accumula 2/3 anni e vengono usati a richiesta come pre pensionamento.

140 sono un mese.

Altrimenti pagano tutto al momento di fine rapporto.

I vecchi contratti poi prevedo 33 ore settimanali , quindi lavorando normalmente accumulano 8 ore al mese.

Più in ora di pausa al giorno , mezza pagata e mezza nel cumulo.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson scrive:

Non ci ha già pensato la polizia a quello? :mrgreen:

 

anche..ma Herbert Diess e Bram Schot faranno un altra pulizia; alla VW al momento sono 300 manager che fanno il parte top dei top. Questa squadra sara diminuito a 200 i prossimi 1-2 anni, Diess in questo punto e brutale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.