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MotorPassion

Quanto ti piace la Tesla Model Y?  

57 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model Y?

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Trovo tanto bella la 3 quanto brutta questa. Trovo fastidioso leggere le critiche sulla linea, in un mondo fatto di suv (altrettanto brutti come questa) solo la y viene menzionata ? evidentemente alla bruttezza del suv medio ormai ci siamo abituati avendone le strade piene.

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1 ora fa, Maxwell61 scrive:

No, non lo è, è rialzata. E anche i sedili hanno un rialzo sul pianale originale della Model 3, lo illustra Sandy Munro nel teardown della Model Y, puoi cercarlo sul suo canale youtube dove ci sono tutti gli episodi dello smontaggio progressivo. 

 

Hai ragione.

Model 3, altezza da terra cm 14, altezza totale cm 144.

Moedl Y, altezza da terra cm 16,2, altezza totale cm 162.

Per confronto.

Stelvio, altezza da terra cm 20, altezza totale cm 167.

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  • 1 anno fa...

Presto come la sveglia al mattino, s'iniziano a consegnare (ad Agosto 2021) anche le Model Y in Italia 

 

Cita

[...] Fino a 505 km d'autonomia. I primi modelli che arriveranno sul nostro mercato e negli altri Paesi europei saranno delle Long Range AWD, per le quali i clienti che hanno effettuato un preordine saranno presto chiamati a finalizzare i contratti d'acquisto. Proposta con un prezzo di partenza di 60.990 euro (al quale si possono applicare più di 10 mila euro di incentivi, in caso di rottamazione), questa versione con doppio motore promette un'autonomia di 505 km, uno 0-100 km/h in 5,1 secondi e una velocità massima di 217 km/h. Successivamente sul mercato arriverà anche la Model Y Performance da 68.990 euro: vista la maggiore potenza, con questo allestimento l'autonomia scende a 480 km, ma le prestazioni migliorano notevolmente. La velocità massima raggiunge i 241 km/h, mentre per lo 0-100 km/h bastano 3,7 secondi. [...]

 

Articolo completo e fonte su: https://www.quattroruote.it/news/mercato/2021/07/09/tesla_model_y_italia_uscita_prezzo.html

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58 minuti fa, J-Gian scrive:

Presto come la sveglia al mattino, s'iniziano a consegnare (ad Agosto 2021) anche le Model Y in Italia 

 

 

Articolo completo e fonte su: https://www.quattroruote.it/news/mercato/2021/07/09/tesla_model_y_italia_uscita_prezzo.html

 

Uhmm...

E' già stato scritto che è parecchio brutta?

Si?

Beh, ribadirlo non fa mai male....  :si:

 

:mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
  • 9 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

BYD-Powered Tesla Model Y Approved By The EU

The new BYD-powered entry-level Tesla Model Y reportedly received EU approval, granted by the Netherlands Vehicle Authority (RDW) on July 1, 2022, according to Teslamag.de, a German media.

 

There were rumors of a collaboration between BYD and Tesla since August 2021. At that time, some media reported that BYD would supply Tesla with Blade batteries in the second quarter of 2022 and that Tesla vehicles equipped with Blade batteries were entering the testing phase.

Yesterday, we reported that the first supplies of the BYD Blade batteries have already been delivered to Tesla’s Berlin Gigafactory in Germany, and the Berlin-manufactured Model Y will be the first Tesla model to be equipped with the BYD Blade batteries.

This new entry-level Model Y is referred to as ‘Type 005’ and is internally known as the ‘Y7CR’ variant. Its battery capacity is 55 kWh with a 440 km cruising range and weights 2087 kg.

On the other hand, Tesla’s Shanghai Gigafactory has no plan to use BYD’s Blade batteries in the short term, according to a person from Tesla’s Shanghai Gigafactory.

Currently, Tesla’s major battery suppliers are LG Energy Solution, Panasonic, and CATL. Last year, Tesla became CATL’s largest single customer by purchasing 13 billion RMB (1.9 billion USD) worth of power batteries from CATL. In April this year, the domestic market share of BYD’s power batteries in China rose to 32.18%, while CATL still ranked first with 38.28% of the domestic market share.

The batteries produced by Tesla’s Gigafactory in Texas, USA will most likely supply to the North American market first. After the demand for Model Y models in the North American market is satisfied, then these batteries will be supplied to the Chinese, European, and other markets.

Right now, BYD is gaining great momentum in the battery market. Earlier this year in June, BYD was reportedly looking to purchase six African lithium mines, which can meet its battery needs for the next ten years. Furthermore, NIO and Xiaomi both signed a cooperation agreement with BYD’s wholly-owned battery company, Fudi Battery, to use BYD’s Blade battery.

 

(carnewschina)

 

 

 

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E dal Q4 2022, dopo le Model Y Standard Range con le Byd Blade LFP da 55 kWh, anche le Long Range avranno delle batterie LFP, le nuove M3P (no, non significa Model3Performance) di CATL, nella variante con aggiunta di Manganese e altri drogaggi, dette LMFP.

 

Si tratterà di batterie di 72 kWh, rispetto alle 82 kWh Panasonic NCA montate sulle Model Y di Fremont, una differenza che mi sembra piuttosto alta e che ridurrà sicuramente anche il range delle LR. Siamo in attesa dei dati omologativi di range.

 

E con questa, tutte le Model Y Europee prodotte in Germania, SR o LR, saranno LFP-LMFP. Qualche domanda sulle ternarie al Nichel, come da mio altro thread, uno dovrebbe farsela. E infatti non è solo Tesla a pensarci.

 

https://www.electrive.com/2022/08/04/tesla-to-use-new-batteries-for-the-model-y/#:~:text=CATL will supply so-called,density than with LFP cells.

 

According to the Late Post report, which was picked up by the English-language con EV Post and others, Tesla is also developing its own LMFP batteries. However, due to the long development cycles, the carmaker had decided to initially source such batteries from external suppliers – i.e. CATL with preliminary products from Shenzhen Dynanonic.

 

CATL had already announced in mid-July at the World EV & ES Battery Conference 2022 in Yibin, Sichuan province, that the M3P battery (which is an internal CATL acronym and has nothing to do with the Tesla acronym for the Model 3 Performance) is already in mass production and will be used in production vehicles from 2023. Tesla is CATL’s largest single customer.

 

LMFP is not only the focus of Chinese suppliers; some companies in Germany are also working on this material. IBU-Tec Advanced Materials wants to expand its product family of LFP battery materials in future to include a variant with added manganese. A consortium around Varta and the Centre for Solar Energy and Hydrogen Research Baden-Württemberg (ZSW) wants to develop LMFP cells for electric aviation.

 

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  • 2 settimane fa...

ed ecco la Model Y TP... 49900€. 455km WLTP. 6,9 sec da 0-100kmh. Consegna "forse" a fine anno. Ne venderanno a pacchi, immagino la consegna slitterà avanti molto velocemente.

https://www.tesla.com/it_it/modely/design#overview

 

E' quella con le batterie BYD prodotta in Germania, immagino?

 

Comunque, costa 7500€ meno di una Model 3 TP, e 16000€ (!!) meno della MY AWD Long range. 

 

 

Modificato da FoggyLC
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