Vai al contenuto
  • 0

Recesso anticipato Maxirata


fxtech

Domanda

Ho un finanziamento Alfapiu , classico contratto rateale con maxi rata finale e opzione di riacquisto del bene da parte del concessionario.

 

In pratica dopo 4 anni o saldi la rata finale o restituisci il bene

 

Esiste la possibilita di rescindere anticipatamente  (con largo anticipo , 24 mesi invece dei 48) restituendo il bene (invece di saldare la maxi rata)

 

Grazie per eventuali risposte :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... non conosco quello Alfa, ma per Toyota, quando me lo proposero, dopo 6 mesi potevi già cambiare l'auto. 

Se il bene copre il debito che hai con la finanziaria, vai a pari, altrimenti ci devi mettere te la differenza. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho un finanziamento Alfapiu , classico contratto rateale con maxi rata finale e opzione di riacquisto del bene da parte del concessionario.
 
In pratica dopo 4 anni o saldi la rata finale o restituisci il bene
 
Esiste la possibilita di rescindere anticipatamente  (con largo anticipo , 24 mesi invece dei 48) restituendo il bene (invece di saldare la maxi rata)
 
Grazie per eventuali risposte :-)

La risposta sta in qualche clausola del contratto che hai firmato... lì c’è la risposta che cerchi tutto il resto è tuffa da forum...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie entrambi :-) , cerco subito , fortuna che fca bank ha una sezione trasparenza nascosta nascosta in cui pubblica i contratti

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo una T-Roc acquistata con Progetto Valore su base triennale.

Proprio pochi giorni fa l'ho venduta (dopo 10 mesi) e ho chiuso il finanziamento chiedendo il prospetto di estinzione alla finanziaria.

Mi hanno scontato gli interessi rimanenti, ti metteranno qualche piccola spesa (100-200 euro) ma dovresti farlo senza problemi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riporto la risposta di fca bank

 

in sintesi l'alternativa a estinguere subito in denare è l'acquisto di un altro veicolo usando il valore residuo come anticipo

 

Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti di FCA BANK S.p.A.

In riscontro alla Sua richiesta La informiamo che può richiedere il conteggio di estinzione anticipata in qualsiasi momento. Se invece desidera restituire il veicolo per acquistarne un altro La invitiamo a verificarne la fattibilità con il Concessionario. Non è possibile invece procedere alla restituzione del mezzo prima della scadenza contrattualmente prevista.

Di seguito la procedura per effettuare l’estinzione anticipata del Suo contratto di Finanziamento.

Dopo averci richiesto il conteggio per l'estinzione anticipata, Le invieremo una comunicazione in cui saranno indicati l’importo dell’estinzione e le nostre coordinate bancarie per permetterLe di effettuare il bonifico.

L’importo è calcolato detraendo gli interessi e gli oneri per le spese d'incasso sulle rate a scadere e sommando il costo della penale di estinzione che è pari all’1% del capitale residuo.

La comunicazione non è vincolante e l’invio del prospetto non prevede alcun costo; Le verrà addebitato un costo di 5€ solo in caso di mancato perfezionamento dell’estinzione, come riportato sul contratto da Lei sottoscritto (vedi documento di sintesi, alla voce “altre spese ed oneri”).

Se la Sua esigenza è di estinguere anticipatamente il Suo Finanziamento per inglobare l’importo residuo in un nuovo prestito o per richiederne uno con una rata inferiore Le facciamo presente che disponiamo di soluzioni specifiche riservate alla nostra Clientela.

Se desidera ricevere il conteggio via e-mail, La invitiamo a effettuare la richiesta rispondendo alla presente indicando il numero di contratto del Suo Finanziamento ed il Suo codice fiscale .

 

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

 

FCA BANK S.p.A.

 

Customer Care

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1% del debito residuo è appunto la % di legge che una banca o una finanziaria può applicare in caso di estinzione anticipata di un debito residuo superiore a 10000€. Esclusi mutui prima casa

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.