Vai al contenuto

Volkswagen esce dalla VDA (Confindustria Auto Tedesca) ?


Messaggi Raccomandati:

Secondo la stampa tedesca il CEO di Volkswagen Herbert Diess avrebbe da ridire contro la politica della VDA: troppo poco impegno per le auto elettriche.

 

Per la promozione delle auto elettriche la VDA (Verband der Automobilindustrie, più o meno la Confindustria Auto della Germania) sta facendo troppo poco. Ne è convinto Herbert Diess, CEO del gruppo Volkswagen che, secondo la stampa tedesca, ormai poco digerisce la politica della "neutralità tecnologica" adottata fino ad oggi dall'associazione degli industriali tedeschi dell'automotive.

 

http://www.autoblog.it/post/975400/auto-elettriche-volkswagen-esce-dalla-vda

 

Questa cosa dove l'ho già vista....  :lol::lol: 

Modificato da nucarote
modifica titolo
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Diess sa molto bene, che queto giocco con i 70 modelli elettrichi fino 2025 e il target di 40-50% delle macchine vendute devono essere BEV sara come un poker con una probabilita alta di fallire se i clienti non partecipano. Per creare piu pressione alla opinione dei clienti e creare incentivi piu alti vuole (come sempre in casa VW) piu aiuto dello stato. E per raggiungere questo secondo lui la industria automobili tedesca deve essere unita. Ma purtroppo sopratutto Krüger della BMW, Scheider di ZF e Hartung di Bosch pensano molto contrario, secondo loro non giusto di concentrare solo su una strategia, loro credono, che si deve essere aperto anche per altri soluzioni come elettriche con batterie a litio. Per estorcere un cambio della loro opinione adesso Diess minaccia con la uscita della unione. Non so se questa e una mossa astuta..vedremmo cosa succede.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e una variante in considerazione. Potrebbe essere un aiuto nella problematica dei dazi (che forse saranno introdotto tra EU e USA) e d'altra parte anche in vista dei costi trasporti ecc.. Lo stabilmento a Spartanburg fra poco va in direzione di 400-500.000 uniti all anno e per questo volume una produzione in loco fa senso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.