Vai al contenuto
  • 0

Station wagon con trazione integrale


Mivar

Domanda

Buona sera a tutti. 

So sondando il terreno per un possibile cambio auto che abbia le seguenti caratteristiche:

- trazione integrale

- benzina (faccio 8000km annui) 

- cambio automatico 

- Station Wagon segmento C o D (meglio D) 

- fari xeno/led

 

Nell'ipotesi, valuto anche Stelvio (alla compagna piace molto) ma non idea di quale allestimento scegliere, è da un po' che sono fuori dal giro e sono molto disinformato, lo ammetto. 

Il budget non lo indico non perché non abbia limiti, quanto perché prima vorrei farmi una idea dei modelli che abbiano quello che cerco, poi da li farò le mie valutazioni economiche. 

 

 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
36 minuti fa, Mivar scrive:

- trazione integrale

- benzina (faccio 8000km annui) 

- cambio automatico 

- Station Wagon segmento C o D (meglio D) 

- fari xeno/led

 

Se cerchi un'integrale per eccellenza, mi verrebbe da inviarti subito a Subaru. Rientra in tutte le caratteristiche che richiedi, con un punto di domanda sull'estetica e sulle caratteristiche di guida che t'interessano.

 


Altrimenti ci sono marchi più tradizionali: BMW Serie 3, Audi A4, Volkswagen Passat: tutti utilizzano 4WD "on-demand" , ovvero sono delle 2WD che connettono quasi istantaneamente la trazione integrale quando serve.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

dato che hai scritto che fai 8000 km e cerchi la trazione integrale ne deduco che vivi in una zona montuosa e forse fai anche strade non asfaltate per arrivare a casa.

 

con questi parametri un buona risposta può essere:

 

Subaru Levorg o  Outback spendendo di più.

unica cosa da valutare attentamente il  cambio CVT, può non piacere.

 

puoi anche cercare un usato fresco (difficile ma non impossibile) , le Subaru sono auto affidabili 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ma la Stelvio è una station wagon? 

A me pare di no. 

Detto questo, in ogni richiesta di consiglio di acquisto dove c'è la parola trazione integrale, la risposta può essere una sola... SUBARU. 

Prova la Levorg e, se non dovesse bastarti lo spazio, la OutBack... auto semplicemente fantastiche. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, flower scrive:

... ma la Stelvio è una station wagon? 

A me pare di no. 

Detto questo, in ogni richiesta di consiglio di acquisto dove c'è la parola trazione integrale, la risposta può essere una sola... SUBARU. 

Prova la Levorg e, se non dovesse bastarti lo spazio, la OutBack... auto semplicemente fantastiche. 

A me pare che l'utente faccia rientrare nella lista anche Stelvio.

 

Stelvio sarebbe un'ottima scelta, ma ovviamente verrebbe qualcosa in più rispetto alle SW citate. Eventualmente anche io mi accodo a chi fa notare Subaru (soprattutto se la trazione 4x4 è il requisito più stringente). 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Ross 9 scrive:

A me pare che l'utente faccia rientrare nella lista anche Stelvio.

 

Stelvio sarebbe un'ottima scelta, ma ovviamente verrebbe qualcosa in più rispetto alle SW citate. Eventualmente anche io mi accodo a chi fa notare Subaru (soprattutto se la trazione 4x4 è il requisito più stringente). 

 

 

... in effetti, c'è la variabile Stelvio, ma, onestamente, presumevo che volesse rimanere su station.... e, come giustamente, fai notare anche te, con Stelvio, i costi salirebbero. 

 

... e poi, a dirla tutta, quando leggo trazione integrale mi si accende la spia Subaru e non leggo il resto. ?

Modificato da flower
  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, visto che l'hai nominata io sceglierei Stelvio. Ho un allestimento Business e lo trovo abbastanza completo. A me personalmente manca molto la possibilità della regolazione lombare del sedile  ma a parte questo sono soddisfatto. macchina molto piacevole da guidare, anche facendo molti chilometri, comoda ed abbastanza spaziosa.

poi considererei la Skoda Superb (ha una praticità irraggiungibile ed un'ottima qualità generale)

infine la Passat, ottimo mezzo in termini di praticità e qualità.

(meno piacevole, in senso generale) di Stelvio da guidare anche andando a passeggio ma ottima macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.