Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Per il MY20 le ultime informazioni che ho avuto dicono Job1 a fine Q3 e lancio commerciale in Q4. Se poi ci sia stato qualche cambiamento non lo so.

 

Il MCA nel primo semestre 2020 rientra nella categoria "pipe dream", direi.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille @MacGeek, anche per aver arricchito il mio vocabolario. 

 

TOP DEFINITION

pipe dream

n : a fantastic but vain hope (from fantasies induced by the opium pipe);

' I have this dream about being the king of the universe.'

 

Quindi come diceva un certo Vecchioni:
"Sogna, ragazzo, sogna

non fermarti mai ad aspettare,

il restyling te lo puoi scordare"

 

 

Modificato da Ciparisso
  • Ahah! 7

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Ciparisso scrive:

Spero anche io di avere notizie più rassicuranti da parte di MacGeek. Non posso credere che non si vedrà neanche "mezzo" aggiornamento prima di quest'anno. Sembra che in FCA ce la mettano tutta per far perdere la pazienza anche ai più fedeli e leali estimatori e che tutto (ma tutto tutto eh) debba essere vissuto come uno stillicidio ed una sofferenza continua. Seguire le vicende Alfa Romeo è come tifare per la Roma: si rimanda sempre qualsiasi ambizione all'anno prossimo.

 

Facciamo delle precisazioni:

- le tempistiche precise dei lanci ufficiali non sono mai stati dichiarati dal management FCA;

- le tempistiche riportate dagli insider, tipo @MacGeek, hanno sempre parlato della seconda metà dell’anno; direi che mese più o mese meno cambia poco.

Con queste precisazioni, le aspettative che si creano per ogni minima modifica anche di un bullone di un’auto Alfa Romeo o FCA in genere hanno dell’incredibile eh...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ciparisso scrive:

Sono d'accordo, ma questo non fa di certo onore e non è un valore aggiunto per un marchio globale. Proprio il fatto di agire (apparentemente?) "nella nebbia" fa sì che si creino delle aspettative maggiori di quanto poi la realtà dei fatti riveli con conseguenti delusioni, pianti isterici e crisi da fine del mondo. A proposito di date, l'unica data certa in FCA è la presentazione il 4 luglio di qualche nuovo allestimento di 500, quest'anno quello offerto da TEMPOTEST PARA', il prossimo vedremo, forse da BILBOA/PIZ BUIN, con quel "poveraccio" di Luca Napolitano che non sa più cosa inventarsi davanti al pubblico.

 

Detto questo, condivido e provo profonda ammirazione per la compostezza e l'equilibrio dei tuoi interventi che acquietano la mia (e quella di tanti altri) "ansia" di novità concrete; mi permetto però di aggiungere che ultimamente di bulloni sostituiti sui due modelli attuali se ne vedono proprio pochi. Con il Giallo Ocra della Mille Miglia ed il Verde Valeria Visconti ci si fa poco e personalmente li percepisco come tentativi da persone "disperate" che cercano di togliere l'acqua dalla barca con una tazzina da caffè.

Naturalmente le mie sono opinioni personali da ombrellone che lasciano il tempo che trovano. Però, se anche voi che avete l'occhio più allenato del mio nei confronti della Stelvio, non riconoscete alcuna minima novità esterna (a dispetto del contenuto dell'articolo), ed il MCA nella prima metà del 2020 è da sognatori mi chiedo cosa ci siano andati a fare camuffati così fino in Spagna (ammesso che le foto siano realmente recenti).
 

Ad ogni modo LEI, la Signora su cui si regge tutta la Baracca, è sempre l'ultima a morire. Perciò:

 

Alfa-Romeo-Neuheiten-bis-2020-1200x800-288bedf2a4cb0898.jpg

 

Credo che quella che gira parzialmente camuffata sia il my 2020 non la mca che arriva quest’anno.

 

Piuttosto se è un sogno l’mca nel primo semestre 2020 spero non lo sia nel secondo semestre, perché se fosse nel 2021 sarebbe un po’ un incubo visto che almeno nel 2020 ci si aspettava qualcosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non ci avrai fatto caso, ma guarda il tuo "inconscio" quale verbi ti ha fatto usare:

CREDO e SPERO, insieme ad un paio di "SE" ed un condizionale "sarebbe". Il massimo della sicurezza in casa ALFA ROMEO.

1 ora fa, Davialfa scrive:

Credo che quella che gira parzialmente camuffata sia il my 2020 non la mca che arriva quest’anno.

 

Piuttosto se è un sogno l’mca nel primo semestre 2020 spero non lo sia nel secondo semestre, perché se fosse nel 2021 sarebbe un po’ un incubo visto che almeno nel 2020 ci si aspettava qualcosa

Qualcuno di voi gentili lettori, potrebbe obiettare: "Ma tu che blateri tanto perché non ti compri una Giulia o una Stelvio?". Domanda più che legittima. La mia risposta è semplice: Non me le posso permettere attualmente. Inoltre in famiglia possediamo il peccato originale di Alfa, una MiTo 1.4 Multiair 135Cv del 2009 che secondo i piani, almeno questo è certo, non avrà eredi. Per motivi di gusto personale io guido solo auto di massimo 4 metri (e la MiTo fa già eccezione) e con tre porte, per cui neanche da usata comprerei una Giulia/Stelvio. Inoltre, se la MiTo, in un'ipotesi assai remota, quasi da fantascienza, dovesse avere un'erede, sarebbe, a detta della Signora Rudy Zerbi, già silurata peraltro, una vettura B-Suv Suvvettina confettina rialzettina ad alto contenuto di estrogeni con 4 porte e portellone per consentire alle dolci mammine di Instagram con bimbi al seguito di riporre con estrema facilità seggiolini, passeggini e monopattini vari, e di parcheggiare meglio sul marciapiedi davanti casa mia, possibilmente il tutto in modo eco-friendly, Vegan OK, NO parabens, NO SLS e SLES, Gluten FREE, Equosolidale, UTZ certified, Senza Olio di palma e con il glorioso Fire 1.4 78 Cv aspirato senza manettino DNA.

Ma nonostante io abbia tanti dubbi nella vita, tra cui la vita stessa che è già tanto amara di suo, ho un'unica certezza, ovvero quella di far valere il principio di non replicabilità, cioè di non riprodurmi, perciò non sarei interessato a tale modello di vettura. Ma sto tranquillo, tanto non uscirà mai.
Perciò cari amici, se dopo 10 anni volessi sostituire la Mito cosa dovrei fare?
Molto semplice, se non sarà MiTo sarà MINI.

 

P.S. Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno e tengo a precisare che il mio non è un discorso sessista (mia madre è donna, cosa non del tutto scontata oggi) e contro i bambini, che sono molto simpatici e belli ed un miracolo della natura, specialmente quelli degli altri e quando stanno a casa propria.

Modificato da Ciparisso
  • Ahah! 6

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ciparisso scrive:

Sicuramente non ci avrai fatto caso, ma guarda il tuo "inconscio" quale verbi ti ha fatto usare:

CREDO e SPERO, insieme ad un paio di "SE" ed un condizionale "sarebbe". Il massimo della sicurezza in casa ALFA ROMEO.

Qualcuno di voi gentili lettori, potrebbe obiettare: "Ma tu che blateri tanto perché non ti compri una Giulia o una Stelvio?". Domanda più che legittima. La mia risposta è semplice: Non me le posso permettere attualmente. Inoltre in famiglia possediamo il peccato originale di Alfa, una MiTo 1.4 Multiair 135Cv del 2009 che secondo i piani, almeno questo è certo, non avrà eredi. Per motivi di gusto personale io guido solo auto di massimo 4 metri (e la MiTo fa già eccezione) e con tre porte, per cui neanche da usata comprerei una Giulia/Stelvio. Inoltre, se la MiTo, in un'ipotesi assai remota, quasi da fantascienza, dovesse avere un'erede, sarebbe, a detta della Signora Rudy Zerbi, già silurata peraltro, una vettura B-Suv Suvvettina confettina rialzettina ad alto contenuto di estrogeni con 4 porte e portellone per consentire alle dolci mammine di Instagram con bimbi al seguito di riporre con estrema facilità seggiolini, passeggini e monopattini vari, e di parcheggiare meglio sul marciapiedi davanti casa mia, possibilmente il tutto in modo eco-friendly, Vegan OK, NO parabens, NO SLS e SLES, Gluten FREE, Equosolidale, UTZ certified, Senza Olio di palma e con il glorioso Fire 1.4 78 Cv aspirato senza manettino DNA.

Ma nonostante io abbia tanti dubbi nella vita, tra cui la vita stessa che è già tanto amara di suo, ho un'unica certezza, ovvero quella di far valere il principio di non replicabilità, cioè di non riprodurmi, perciò non sarei interessato a tale modello di vettura. Ma sto tranquillo, tanto non uscirà mai.
Perciò cari amici, se dopo 10 anni volessi sostituire la Mito cosa dovrei fare?
Molto semplice, se non sarà MiTo sarà MINI.

 

P.S. Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno e tengo a precisare che il mio non è un discorso sessista (mia madre è donna, cosa non del tutto scontata oggi) e contro i bambini, che sono molto simpatici e belli ed un miracolo della natura, specialmente quelli degli altri e quando stanno a casa propria.

 

Beh comunque viste le tue necessità non sono così sicuro che Alfa Romeo sia il brand che cerchi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Davialfa scrive:

Beh comunque viste le tue necessità non sono così sicuro che Alfa Romeo sia il brand che cerchi

Purtroppo no, al momento, e lo dico con rammarico avendo avuto in casa queste Alfa Romeo dal 1990 (più o meno):

- Alfa Romeo 33 1.3 Boxer (mio padre)

- Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark (mio padre)

- Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark (mio padre e prima Alfa guidata e primi sogni bagnati con quella macchina che metteva le ruote proprio dove volevi tu e con un tiro in terza marcia godurioso)

- Alfa Romeo 147 1.6 120cv Twin Spark (3 porte e mia personale)

- Alfa Romeo GT 1.9 JTD (mia personale)

- Alfa Romeo MiTo 1.4 135Cv MultiAir (di famiglia)

Quindi non si può proprio dire che io sia esente dal virus Alfa Romeo fin dalla tenera età. La mia è solo amarezza nel non avere l'opportunità di rimanere in casa Biscione. L'ideale sarebbe una Giulietta-GT-GTV 3 porte al massimo sui 4 metri e 30, ma qui siamo nel mondo dell'iperuranio nella situazione attuale.

 

Ci tengo a fare una specificazione: probabilmente Alfa Romeo non è il brand che fa per me allo stato attuale, ciò non toglie che essendo contagiato da questo amore-odio morboso, io partecipi con "passione" alle sue sventure e disavventure, a prescindere che effettivamente possa permettermene una, perché Alfa appartiene (o dovrebbe appartenere) alla lista di quei marchi che ti fanno sognare a occhi aperti, che non ti fanno dormire la notte, per cui ci si "scanna" dialetticamente, per cui passeresti le ore al configuratore ad immaginarti la tua personale ed unica, per cui ambiresti alla versione Quadrifoglio Verde ed invece sei un morto di fame con il 1.4 8v Fire Fiattoso senza manettino ma ti senti comunque speciale. Secondo me Alfa va oltre il mero possesso perché appartiene alla sfera dionisiaca ed irrazionale dell'uomo, è ancora legata sottilmente all'idea marinettiana e futurista dell'auto. Ed oggi, complice una gestione scellerata di diverse decati e l'appiattimento generale dei gusti (si parla di uomo ad una dimensione infatti) è difficile da mantenere in vita qualcosa che affonda le proprie radici sulla passione.

Mi scuso anticipatamente con @lukka1982 per aver inquinato il topic dello Stelvio, però credo che le discussioni nate da qualche foto di quel bestione bianco camuffato senza apparenti modifiche sulle strade spagnole, siano sintomo di quanto interesse ci sia ancora per Alfa Romeo. Il giorno in cui non ci saranno neanche questi piacevoli e accrescitivi scambi di vedute, ci sarà veramente da preoccuparsi per Alfa, perché vorrà dire che si è perso pure l'interesse di parlarne dato che la gente si è rivolta ad altro.

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che leggo la sola auto FCA compatibile con il tuo brief sarebbe una 500 abarth che con la nuova generazione crescerà verso i 4 metri. 

 

Di sicuro non un’area che Alfa ha vocazione di coprire con i suoi prodotti ... anche avendo soldi e tempo deve rifare il segmento C e mettere qualcosa sul E per USA e Cina. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.