Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:


Cita:
"Da quel che leggo la sola auto FCA compatibile con il tuo brief sarebbe una 500 abarth che con la nuova generazione crescerà verso i 4 metri."

 

Sì, esatto, la 500 Abarth rientra tra le scelte possibili e colmerebbe il vuoto "MiTo". Peccato che sia esageratamente "tamarra" per i miei gusti per via di kit estetici troppo "pretenziosi" e "scimmiotteschi". La MiTo invece incarna l'idea di "auto classica" con forme morbide e poco tormentate; forse non in maniera perfetta, ma la vedo come una  piacevole riduzione in scala della 8C, senza una ostentazione di sportività e una bella pulizia delle linee senza ricorrere a strisce, badge, scudetti, verde adrenalina da youtuber coatto e parafanghi da compensazione del "pene piccolo". 
Per quello mi auguro che di Stelvio e Giulia ne vendano a scatafascio e che Cassino abbia una produttività decente, per far sì che si possa avere anche una segmento C tradizionale a tre porte. Se esistesse una Giulietta a tre porte con un minimo restyling ai gruppi ottici, volante della Giulia e strumentazione un poco più moderna, correrei ora in concessionaria. La prenderei anche nel discutibile Verde Valeria Visconti e baffo giallo.

images.jpg

Modificato da Ciparisso

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Il punto e' che Alfa Romeo con 4C, Stelvio e Giulia, e' salita come cliente target. Diciamo che e' tornata nel segmento che le compete anche se va tenuto presente che in passato era un brand di lusso

Trovo ragionevole che sia salita come cliente target e sarei il primo a stappare una bottiglia di spumante se riuscisse ad imporsi come come brand di lusso e ad essere percepito come tale. Un conto è dire e pensare di essere Premium, un contro è essere riconosciuti come tali. Adesso siamo in una fase Premium-Wannabe per come la vedo io ed i nostri connazionali che in quanto a becerume, ignoranza e bassezza morale non sono secondi a nessuno, considerano Giulia e Stelvio come Fiat Ricarrozzate.

Inoltre non si può neanche negare una fetta di storia importante che l'hanno vista protagonista con modelli più "plebei" e di segmenti più bassi quali AlfaSud, ArNa, 33 base base, 145/146, 147 base base, la stessa MiTo poor edition. Insomma sarebbe come negare l'esistenza di più di 40 anni di storia, che nel bene e nel male c'è stata.
Ripeto, se l'Alfa riuscisse con Stelvio, Giulia e Tonale a ricollocarsi in una fascia di acquisto più alta, sarei il primo a togliermi il cappello come il Signor Ford.

 

Aggiungo solo una cosa e poi la smetto altrimenti mi merito una giusta scomunica da questa discussione. 
Si vuole essere un marchio Premium? Va benissimo. Si vuole avere una gamma che parte dal segmento C a salire affiancando a modelli di "massa" delle vere e proprie specialties come Nuova 8C/6C/4C/GTV etc? Va benissimo. Ma oltre ai prodotti Premium deve essere Premium anche l'atteggiamento della dirigenza: presentare un piano con delle scadenze e rispettarle. Non si può accettare che un marchio Premium non fissi mai delle date e presenti sempre qualcosa sfruttando l'effetto sorpresa. Caspita, stiamo parlando della presentazione di un Prodotto o di un restyling di un marchio che si regge al momento a malapena sulle stampelle, che vuole ambire ad una certa clientela facoltosa ed esigente che vuole avere delle certezze nel Brand, e che ci vede riflessa la propria immagine. Caspita ancora, si può sapere con certezza se a Settembre/Ottobre/Novembre avremo un restyling di Stelvio? Sembrerebbe di no, ma il motivo che si percepisce non è quello di stupire tutti, ma è quello di una dirigenza che non sa che pesci pigliare. Caspita ancora e tre, si può avere una tabella di marcia e rispettarla? Francamente trovo questo deludente e poco Premium. E' tutto un "potrebbe", "forse", "mi sa", "forse che sì forse che no", "hanno detto che", e da patriota comincia ad essere pesante fare queste figure da peracottari. Sembra scolpito nella storia del marchio che bisogna soffrire per amarlo, che vi devo dire, signori, sarà una sofferenza Premium.

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spoiler

Forse in virtù della questione Brexit ci potrebbe essere un ridimensionamento del "prodotto" MINI tre porte. Leggendo la cronaca locale lo stabilimento di Oxford Cowley non se la passerebbe troppo bene. Ad ogni modo non credo che in BMW siano così polli da cassare un'auto così iconica dal listino. Caspita, non credo di essere rimasto l'unico scemo al mondo a volere un'auto sfiziosetta sui 4 metri a 3 porte.

Ad ogni modo torniamo a noi e come diceva Tucidide: "Se Oxford piange, Cassino non ride".

A proposito di impianti, per Alfa Romeo Stelvio e Giulia sarebbe importante poter effettuare un giro della rinnovata fabbrica di Piedimonte San Germano come avviene da anni (fin dalla prima serie R50 e R53) per il plant di Oxford tramite il sito "visitmini". Visto e considerato che alla sua riapertura è stata definita la nuova Casa di Alfa Romeo.
Questo sì, che sarebbe un valore aggiunto ed un servizio Premium per il brand ed una esperienza significativa per futuri acquirenti, ingegneri del settore automotive, gli alfisti duri e puri e quelli ancora da sverginare. Essendo l'obbiettivo dichiarato di aumentare il target (clienti facoltosi, danarosi e presumibilmente decentemente acculturati nell'ambito motori) sarebbe interessante organizzare un tour tra i vari settori
(magazzino premium, bobine di acciaio premium, tranciatura premium, presse premium, metrologia premium, verniciatura premium, marriage premium, muletti premium, test della tenuta guarnizioni con pioggia selezionata e premium a differenza di quella calcarea, plebea e fredda del rubinetto usata per Giulietta, bleeeah, -si fa per scherzare, suvvia-)
con personale motivato e preparato e costituirebbe un plus non da poco, magari anche con una mini concessionaria "stile Ferrari" dove poter configurare passo passo la propria vettura. Insomma, non avrebbero un pubblico di completi perditempo e perdigiorno ed impossibile non è visto che altri lo fanno. Un microcosmo ALFA per intenderci da affiancare alla visita di Arese. La Sancta Sanctorum delle emozioni (premium, ovviamente). 
In fondo, basta solo organizzarsi e pianificare bene tutto il calendario visite (so già quello che pensate, non siate maliziosi), magari rispettando con fiducia i loro tempi, nel senso che a settembre 2019 fai una prenotazione premium per ottobre 2020. Dai che alla fine siamo abituati, in fondo quando chiamiamo il CUP per prendere appuntamento per una visita specialistica ci dicono sempre: "il primo appuntamento è tra un anno, pensa di essere ancora vivo?"

  • Wow! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito nulla..

 

Tornando IT riassumendo: modifiche a tunnel, volante, cambio?, Bracciolo, infotainment touch, nuove parti verniciate all'esterno (ma no restyling).

 

No a novità estetiche e fari full led.

 

Vi torna?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tecno78 scrive:

Non ho capito nulla..

 

Tornando IT riassumendo: modifiche a tunnel, volante, cambio?, Bracciolo, infotainment touch, nuove parti verniciate all'esterno (ma no restyling).

 

No a novità estetiche e fari full led.

 

Vi torna?

 

Da quanto ho capito il my2020 (previsto ultimo trimestre 2019

 

Modifiche tunnel

volante modificato

Selettore cambio modificato

Bracciolo modificato

Aggiunta ricarica wireless

Infotainment Touch  + rotore ( modifiche software e immagino grafiche infotainment)

Aggiunta adas

Aggiunta colori

 

Restyling (previsto secondo semestre 2020?), per ora da quanto ho capito con almeno:

- Modifiche esterne

- Aggiunta fari full led

- nuovo sistema infotainment 10,25" Harman-Google (https://www.autonews.com/mobility-report/fca-partners-harman-google-technologies-new-connectivity-platform)

- nuovi propulsori ibridi ( prob dal 2021)

- modifiche attuali motori in linea con le normative Euro6 D

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.