Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minutes ago, 33 4x4 pininfarina said:

Qualcuno ha informazioni sulle novità per quanto riguarda gli ADAS?

C'è stato il passaggio dal cruise adattivo al sistema che segue l'auto che precede, con interventi anche sullo sterzo, o sarà fatto col MCA?

Mi ha colpito una frase di John Elkann qualche giorno fa, mi pare al festival dela tecnoclogia al Politecnico di Torino, quando ha detto che FCA è estremamante avanti nella guida autonoma, in riferimento(credo) all'esperienza con Google.

 

In generale, è vero che il piacere di guida, per chi lo ama, è unico, ma è ovviamente necessario ampliare la platea degli interessati, sia con gli ultimi ritrovati dell'elettronica (molte volte davvero utili oltre che piacevoli nella guida di tutti i giorni) che con altre feature (ho visto l'ultima berlina Skoda-altro settore, d'accordo- col portellone e la conseguente flessibilità del bagagliao. Mi pare una soluzione interesante, che amplierebbe la platea degli interessati a "una" berlina).

 

Si ha un sistema di guida autonoma di livello 2 di Aptiv finora il migliore usato su un prodotto FCA paragonabile ad autopilot di Tesla. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Vorrei ricordare a tutti che è un restyling non una Giulia 2.0 nuova serie, quindi si prende quello che si può.

Poteva andare meglio, ma vedendo la situazione Alfa attuale poteva anche andare peggio eh.

Veramente non è nemmeno un Restyling. Si tratta di un Model Year...nel 2021, poi, ci sarà il facelift di metà carriera e pare sarà piuttosto profondo. ;) 

A maggior ragione, alcune critiche sembrano eccessive e un po' gratuite, per così dire.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Eh vabbè si è vero però se non erro le potenze sono uguali o no ?

Capito ma...anche tu devi capire  che i cc in più danno un bel vantaggio. Sarebbe come se una moto 750 andasse come una 1000. Tutti griderebbero al capolavoro tecnico

13 ore fa, AlexMi scrive:

Vetri modificati per avere maggiore isolamento.

Maggiore isolamento?Sulla mia,benzina cerchi da 19, già non sento nulla così...devo pigiare per bene il pedale per sentire qualcosa

1 ora fa, jameson scrive:

Per il mirroring serve il cavo USB e comunque la mia, essendo una delle prime, non ha ancora Android Auto (come del resto tutte le BMW, loro come fanno? Tanto più adesso che con gli iPhone l'auto non si apre.). Ma in generale col telefono in tasca il GPS non prende, quindi va lasciato in un posto dove vede il cielo.

Io sulla mia ho android auto.E va attaccato per forza all'usb Ma quando uso google maps con gps...metto il cel dentro il bracciolo...e li prende benissimo,senza problemi.

e comunque non è un vero mirroring. Ovvero tu non vedi quello che c'è sullo schermo del cell. Ma ti parte android auto,che è diverso.

Es non puoi riprodurre un video di youtube. ne veder ele tue foto ecc

puoi usare le app che fanno parte di androi auto

29 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ovvio, due paesi notoriamente con la popolazione di Londra e Tokyo messe assieme.

 

 

Non paghi il parcheggio/assicurazione/bollo/carburante, non rischi bozzi, te ne sbatti il cazzo di pedoni-ciclisti-scooteristi-monopattini-corrieri.

Ti metti le cuffiette, prendi lo smartphone e ti fai bellamente gli affaracci tuoi.

(al costo di 38€ mensili)

 

Dal punto di vista praticità, in città, metro batte auto per k.o. alla prima ripresa.

concordo...da pendolare universitario (nonostante la lentezza elefantiaca del treno umbro) era la soluzione migliore.

Risparmi benzina

Risparmi parcheggi

E soprattutto la gente nei parcheggi usa la tua auto come pungiball. Quando parcheggio la giulia ,a distanza di mesi, mi piglia il magone ancora :D Scelgo di parcheggiare più lontano e con più spazio possibile

17 minuti fa, gilerak scrive:

Io appena ho potuto ho cominciato ad andare a lavoro in treno. Non tornerei mai indietro: quelle poche volte che mi tocca andare in auto per motivi vari mi piglia male.

Ma non tutti hanno questa possibilità, purtroppo.

E' anche vero che alcuni ce l'avrebbero anche ma alla fine preferiscono stare in coda e moccolare per il parcheggio, contenti loro.

 

Pensa che i miei amici mi pigliano per il culo perchè vado in ufficio in bici o a piedi.

prendo l'auto solo se c'è il diluvio universale...ma:

Stando 8 ore seduto in ufficio almeno 3 km al giorno li faccio quindi guadagno salute

Spendo meno

Non rischio bozzi alla Giulia o Punto cabrio (quest'ultima le ha buscate diverse volte nel parcheggio degli uffici...pigliasse un colpo. )

Inquino meno

 

Chi pensa che queste motivazioni non siano valide mi prenda pure per il culo :D

 

Detto questo mi fa incazzare che le nuove avranno tantebelle schermatine da vedere sullo schermone

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Ok a tutto. Ma parliamoci chiaro. L'auto ideale per andare al lavoro, o da lavoro, nel senso di andare da  a a b, da b a c, etc, non è un alfa od una bmw ma uno smartphone su ruote elettro ibrido col massimo livello di guida autonoma od assistita possibile a prescindere da marca e modello  , che infatti con queste premesse diventano irrilevanti.

Alfa Romeo ed anche bmw devono offrire qualcos'altro, e qualcosa di diverso da questo .

Giulia lo fa ancora.

esatto...considerando poi che le forme,altezza ecc non la rendono adattissima a tutte le strade. è vero che ci sono i sensori...ma a volte il sensore ti "suona fisso" e tu non sai quanto hai ancora di margine e non puoi uscire in altro modo.

In questo il "cofanone " non aiuta per niente. Senza contare che è più facile toccare il fondo rispetto ad altre auto "più paciose"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, T a u r u s said:

 

Si ha un sistema di guida autonoma di livello 2 di Aptiv finora il migliore usato su un prodotto FCA paragonabile ad autopilot di Tesla. 

 

Aptiv's system should be a Level 2+.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 4200blu scrive:

..neanche in Germania e tutto d'oro ?

Sì, ma paragonare Monaco o Amburgo dove sali in un qualunque punto della città e scendi in un altro qualunque punto completamente su ferro, con Roma dove se sei molto fortunato sei vicino a una delle direttrici della metro se non sono allagate o chiuse per lavori e se devi cambiare linea devi passare per forza per Termini, se no devi prendere i mezzi di superficie che oltre a fare giri assurdi per servire tutti hanno anche il problema del traffico...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.