Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
lukka1982

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Message added by lukka1982

Recommended Posts

1 ora fa, Mivar scrive:

Secondo voi questo restyling potrebbe portare ad un abbassamento dei prezzi delle auto a piazzale? Sono li in procinto, ma non so che fare, attendere il my2020 o riuscire a spuntare qualche euro? 

Io andrei e direi chiaramente che vuoi il prezzaccio sulla versione attuale in piazzale in ottica uscita my2020.

Considerato quante ne Stan vendendo, andrei di cattiveria :D 

A meno che tu non sia interessato al navigatore touch.

4 ore fa, Davialfa scrive:

Su Stelvio non ho mai sentito il mio specchietto vibrare... qullo sicuramente mi darebbe molto fastidio, odio qualsiasi vibrazione, scricchiolio o ticchettio anomalo... fortunatamente per ora su stelvio mai avvertito niente... ma di sicuro se avessi avuto questo problema avrei portato la macchina immediatamente in officina

Se non sbaglio il tunnel centrale di Stelvio è più largo... forse per ingrandire il portabicchieri di Giulia non riuscivano come dimensioni a lasciarci anche lo sportellino

Non fa rumore ma si vede. 

Tanto in settimana o la prossima farò il tagliando. Ho anche un microrumorino che non capisco se viene dal vetro, o dalla pancetta comandi luce. Solo sullo sconnesso. 

Comunque i due portabicchieri non sono uguali sulla Giulia attuale. Cambia l'interno 

16 ore fa, MacGeek scrive:

Più che la larghezza, la maggiore differenza nella zona tunnel/portabicchieri tra Giulia e Stelvio è l'altezza. Stelvio è in grado di ospitare i bicchieroni Jumbo anche manentendo lo sportellino, su Giulia è stato necessario eliminarlo.

Per quanto riguarda il bordo tagliente, è qui, nella foto si vede anche la bava di stampo:

Automatic-Transmission-Gear-Shifter-Asse

Non ci avevo mai fatto caso, pensavo che Giulia e Stelvio avessero stessa plancia e tunnel

On 9/9/2019 at 11:38, Frankie_ scrive:

Una MY20 selvatica mi è apparsa davanti, foto poco rilevanti a causa della copertura sull'aggiornamento più importante.

Ho notato volante + leva cambio nuovi. Ho scoperto invece già essere disponibili i sedili post riscaldabili.

Immagine2.png.711c347b1ca057d2f2f03c9e3473c6c4.pngP_20190822_154908_vHDR_Auto.jpg.05b330dec1582e7f13c067197eb86354.jpg

La parte bassa del volante mi ricorda quello di 500X/500L.

fiat-500x-2018-city-cross-interni.jpg

Anche io non ho mai fatto caso al bordo della manopola tagliente.

l unica cosa che mi interessa è il volante, che sembra più bello dello standard.

trovo il porta bicchieri a vista una soluzione meno elegante, io lo tengo sempre chiuso.

personalmente sono abituato a non avere il touch e non sento la mancanza, ma poter avere tutte due è sicuramente più flessibile.

la leva del freno a mano li dove era effettivamente era molto vicina al bracciolo (l ho azionato una volta in marcia per sbaglio, anziché aprire il bracciolo 😅)

Hanno cambiato anche il trattamento della plastica cruscotto e portiere, o sbaglio?

io ho preferito la pelle totale perché la trama della plastica non mi entusiasmava

Edited by Sfides

2 ore fa, Sfides scrive:

Anche io non ho mai fatto caso al bordo della manopola tagliente.

l unica cosa che mi interessa è il volante, che sembra più bello dello standard.

trovo il porta bicchieri a vista una soluzione meno elegante, io lo tengo sempre chiuso.

personalmente sono abituato a non avere il touch e non sento la mancanza, ma poter avere tutte due è sicuramente più flessibile.

la leva del freno a mano li dove era effettivamente era molto vicina al bracciolo (l ho azionato una volta in marcia per sbaglio, anziché aprire il bracciolo 😅)

Hanno cambiato anche il trattamento della plastica cruscotto e portiere, o sbaglio?

io ho preferito la pelle totale perché la trama della plastica non mi entusiasmava

Sembrerebbe di si, dove ho messo la freccia nella parte alta sembra un materiale diverso da prima, ma non si riesce a capire al 100%...  Però la plastica ai lati del tunnel, che era dura e liscia, ora ha lo stesso trattamento del resto della plancia.

Immagine2.png.711c347b1ca057d2f2f03c9e3473c6c4.png

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma le standard e le Quadrifoglio avranno il volante unificato?

No, saranno diversi, ma a quanto pare le Quadrifoglio non avranno più la fibra di carbonio sulla corona del volante.

gs.jpg

• Thanks! 1

Una cosa che spero  venga migliorata con questo my e successivamente con il restyling  è la configurazione allestimenti e pacchetti. Non parlo in questo caso di aggiunta di optional, ma di più flessibilità nei pacchetti optional, dove spesso si deve cedere a compromessi  ( diversi pacchetti escludono troppe cose, esempio paccheto business che non ti permette di aggiungere anche a pagamento lo screen da 8,8”

1 ora fa, Dallebu scrive:

Sembrerebbe di si, dove ho messo la freccia nella parte alta sembra un materiale diverso da prima, ma non si riesce a capire al 100%...  Però la plastica ai lati del tunnel, che era dura e liscia, ora ha lo stesso trattamento del resto della plancia.

Immagine2.png.711c347b1ca057d2f2f03c9e3473c6c4.png

No, saranno diversi, ma a quanto pare le Quadrifoglio non avranno più la fibra di carbonio sulla corona del volante.

gs.jpg

meglio che mettano un po' di alcantara, che migliora il grip e l'aspetto corsaiolo della macchina. Ho sempre trovato la fibra di carbonio e gli inutili led per i giri motore sulla corona una tamarrata da "Miami - look at me"

• I Like! 3

Io le versioni Quadrifoglio non le toccherei piu' di tanto, visto che sono quelle piu' apprezzate a livello internazionale e continuano a ricevere premi anche se sono state presentate da un po' di tempo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By ale75
      Prime immagini Alfa Romeo Giulia e Stelvio M.Y. 2020
      Nuovi interni ed infotelematica, oltre agli aggiornamenti per gli aiuti alla guida di Livello 2.
      Sempre presente lo schermo tra i due "cannocchiali" da 7" che raggruppa buona parte delle informazioni utili per la vita di bordo, mentre tutto nuovo è lo schermo a 8.8" che sostituisce il sistema telematico precedente. Il nuovo sistema sviluppato da Marelli ed H/K, ora prevede l'interfaccia Touch con menù organizzato in blocchi (Tile). 
      Per migliorare la fruibilità e ridurre l'effetto di riverbero della luce solare, in Alfa hanno previsto l'applicazione di un'ulteriore pannello sull'interfaccia touch.
      Debuttano i sistemi "Alfa Connected Services" , tra cui quattro applicazioni seriali: chiamata di emergenza "My Assistant" , "My Remote" per accedere alle funzioni del veicolo, " My Car " per controllare la manutenzione del veicolo o " My Navigation " per inviare destinazioni dal tuo smartphone o web.

Debutta anche una nuova "paletta" di colori, sono ben 16, che sono suddivise in 4 collezioni:

Competizione - Bianco Trofeo, Rosso Competizione Metallic - Verde Visconti, Grigio Vesuvio, Grigio Stromboli, Grigio Silverstone, Grigio Vulcano, Blu Misano, Blu Monte Carlo, Blu Anodizzato e Bianco Luna Pastello - Bianco, Rosso Alfa, Nero (non disponibile su Stelvio) Oldtimer - Ocra Junior GT, Rosso Villa d'Este 6C (disponibile da metà 2020)  
      Quattro livelli di personalizzazione sono previsti per l'Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Super 
      Touchscreen da 8,8 " Quadro strumenti con display TFT da 7 " Frenata di emergenza automatica Avviso di superamento della corsia Cruise control Fari allo xeno Sensori di parcheggio posteriori Cerchi in lega da 18" (solo per Stelvio)  
      TI - Turismo Internazionale (si aggiunge a Super)

Inserti in legno e pelle sul cruscotto Sedili riscaldati con regolazione elettrica ad 8 posizioni in Alcantara Sedile posteriore diviso Chrome line esterna Pedali in alluminio Cerchi in lega da 20" (Stelvio) Applicazioni a contrasto "Dark Miron" o "Vesuvius Grey" su minigonne laterali, passaruota e paraurti posteriori (Stelvio)  
      Sprint (aggiunge a TI)
      Volante sportivo con rivestimento in pelle Cerchi in lega da 19 " Dettagli decorativi "Dark Miron" Inserti decorativi in alluminio Sedili rivestiti in pelle e tessuto Cruscotto rivestito in pelle (Stelvio) Pinze dei freni verniciati in nero (Stelvio)  
      Veloce (si aggiunge a Sprint)
      Sedili sportivi rivestiti in pelle riscaldata e 6 posizioni elettriche Dettagli in fibra di carbonio Cerchi in lega da 20 " Decorazione specifica su parafanghi posteriori, passaruota e minigonne laterali (Stelvio)  

Alfa Romeo Giulia M.Y. 2020

US-SPEC

Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2020 

US-SPEC

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde US-SPEC

Topic Spy ➡️ Clicca qui!

Elenco prove testate
      Primo contatto da parte di Autocar.co.uk - Alfa Romeo Giulia Veloce 280 Q4 Primo contatto da Motor1 Italia - Alfa Romeo Giulia Primo contatto da Motor1 Italia - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da MotorAuthority - Alfa Romeo Giulia e Stelvio Primo contatto da Motor1 - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da Autoblog.com - Alfa Romeo Stelvio Primo contatto da Autoblog.com - Alfa Romeo Giulia  

Foto LIVE

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.