Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

32 minutes ago, viva l'italia said:

Mah, a questo punto tutta la filosofia del nuovo corso del marchio è da rivedere.Se si vuole il premium di massa stile tedeschi, tutta l'attenzione posta su pianale, meccanica delle emozioni, auto disegnata attorno al guidatore etc... non ha senso. Tutto questo costa, e poi l'utente vuole la lucina che cambia colore e il tablet? (cose che tra l'altro, di per se oggi non costano un bip )

 

Per dirne una... gli utenti di massa neppure lo sanno che Giulia è a TP

 

☏ E5803 ☏

 

 

 

 

 

Hai ragione ma credo che loro abbiano bisogno di vendere di più. Sarebbe bello si potesse avere un marchio con caratteristiche  di nicchia ad un livello di prezzo accessibile ai più... purtroppo ci sono esempi illustri noti e meno noti di aziende defunte o quasi. Basti pensare a Saab, Lancia, Rover o TVR 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe lasciare il cruscotto con quadranti analogici (con schermo al centro per navigatore e simili) optional, così chi vuole può prenderlo lo stesso, e mettere di serie la soluzione digitale, che è di moda e costa meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

Si potrebbe lasciare il cruscotto con quadranti analogici (con schermo al centro per navigatore e simili) optional, così chi vuole può prenderlo lo stesso, e mettere di serie la soluzione digitale, che è di moda e costa meno.

L’optional non lo prenderebbe nessuno per paure su rivendibilità futura.

Ormai troppo spesso l’acquirente  non compra l’auto che piace a lui, ma quella che crede che piacerà a chi gliela comprerà poi da usata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L’optional non lo prenderebbe nessuno per paure su rivendibilità futura. Ormai troppo spesso l’acquirente  non compra l’auto che piace a lui, ma quella che crede che piacerà a chi gliela comprerà poi da usata.

 

Può darsi. Ma poi tale utente scoprirà che qualunque cosa di 100% digitale oggi sembrerà vecchia e obsoleta tra 3-5 anni. Guardate i sistemi digitali e di infotainment delle auto dei primi anni '10. Non solo sembrano vecchi ma spesso non sono neppure compatibili con l'elettronica e i gadget di oggi. Il digitale invecchia assai più rapidamente dell'analogico. Io una delle cose che temo, quando vedo questi cockpits fully virtual, è proprio la rivendibilità sul medio periodo 

☏ E5803 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, viva l'italia scrive:

Può darsi. Ma poi tale utente scoprirà che qualunque cosa di 100% digitale oggi sembrerà vecchia e obsoleta tra 3-5 anni. Guardate i sistemi digitali e di infotainment delle auto dei primi anni '10. Non solo sembrano vecchi ma spesso non sono neppure compatibili con l'elettronica e i gadget di oggi. Il digitale invecchia assai più rapidamente dell'analogico. Io una delle cose che temo, quando vedo questi cockpits fully virtual, è proprio la rivendibilità sul medio periodo 

☏ E5803 ☏

 

 

 

 

 

 

Concordo, il digitale può invecchiare estremamente in fretta... deve essere usato sapientemente e mixato con analogico

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Concordo, il digitale può invecchiare estremamente in fretta... deve essere usato sapientemente e mixato con analogico

 

Se hai la parte hardware pronta e ricettiva la parte software la modifichi quando e come vuoi, abbastanza liberamente come grafica e funzioni semplici.

Se non hai la prima non puoi nemmeno fantasticare sulla seconda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono solo io l'ultimo dei Moikani che ama l'eleganza senza tempo di un cockpit analogico con le lancette che si impegnano sul contagiri?
E a cui le luci led camviacolore fanno cag...

In quanti siamo nella mia riserva indiana?

☏ E5803 ☏


Non è diverso dagli orologi, c'è gente che spende migliaia o decine di migliaia di Euro per un orologio meccanico solo per il gusto di avere un meccanismo perfetto e chi invece si crede figo solo perché ha l'ultimo smartwatch da 400€ (che sarà fortunato se gli durerà due anni prima di doverlo buttare).
Purtroppo le auto stanno seguendo questo percorso, avremo super ed hyper car meccanicamente sopraffine ed auto per il mainstream piene di roba inutile ad obsolescenza programmata di 2-3 anni.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, doppiorene scrive:

 

Se hai la parte hardware pronta e ricettiva la parte software la modifichi quando e come vuoi, abbastanza liberamente come grafica e funzioni semplici.

Se non hai la prima non puoi nemmeno fantasticare sulla seconda.

 

sarà... nell'A5 che avevo prima la componente infotainment da molto figa è diventata molto vecchia.

Nel computer portatile che avevo prima di passare ai Mac dopo 3 anni tutto girava decisamente più lento.

 

Senza contare che la componente hardware delle macchine non è certo l'ultimo ritrovato della scienza.

Comunque come ho scritto prima io non sono contro il digitale, sono a favore del giusto mix e che venga inserito con gusto.

NElle auto attuali alcune lo hanno, altre per me sono delle esagerazioni.

Come ho scritto prima in merito a Stelvio, ci sono diverse modifiche che apporterei agli interni

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Non è diverso dagli orologi, c'è gente che spende migliaia o decine di migliaia di Euro per un orologio meccanico solo per il gusto di avere un meccanismo perfetto e chi invece si crede figo solo perché ha l'ultimo smartwatch da 400€ (che sarà fortunato se gli durerà due anni prima di doverlo buttare).

Detto smartwatch, però, ha prestazioni in termini di funzione principale (cioè dire l'ora) ordini di grandezza migliori del meccanismo perfetto, al contrario dei tablet e virtual cockpit rispetto alla strumentazione analogica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema risiede nella grafica per i cockpit digitali. 

 

Gli analogici non passano mai di moda per ovvi motivi, i digitali invece soffrono del progresso indiretto degli smartphone. E' la stessa cosa che potete notare nella capacità e nelle funzioni di un cellulare di fine anni '90, paragonato ad uno di fine anni '00 e ad uno contemporaneo di fine anni '10. Bello subito, ma tra due anni sarà obsoleto.

 

Salgo sulla 530d (2013) che abbiamo e rispetto alla mia serie 1 (fine 2016) sembra roba d'antan. Poi salgo su una nuova serie 3 e la grafica della mia serie 1 sembra roba d'antan. (anche se....il cockpit frontale della mia 1er è fortunatamente quello analogico).

 

Una soluzione al problema sarebbe poter aggiornare le grafiche ogni tagliando (in media 24 mesi alla peggio) in modo da poter sopperire all'obsolescenza programmata, ma se ciò sarà fatto, credo che sarà richiesto un bel prezzo dalle officine autorizzate a farlo.

 

Al momento, preferisco per lo meno avere il contagiri analogico, ma credo che in un prossimo domani, il vero "ultimate" sarà avere il quadro strumenti analogico, il cambio manuale ed il buon vecchio motore ICE.

 

Ora che anche i tempi di accelerazione si sono praticamente portati a livelli di Formula uno o quasi, che i sistemi di ausilio divcenteranno sempre più invadenti e preponderanti sulla guida umana, confido, per chi potrà permetterselo, che l'acronimo "back to basics" sia l'essenza del futuro della guida......finché leggi, normative e restrizioni lo permetteranno.

 

 

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.