Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, AlexMi scrive:

Sono passati 4 anni da quando è nata la piattaforma  Giorgio, le cose sono cambiate parecchio nel mondo automotive, per non dire rivoluzionate (purtroppo).

I cambiamenti in corso sono ingenti. 

 

Quando presentarono Giorgio dissero che era progetto pensato anche per essere elettrificato. Ed infatti tutta la futura gamma Maserati sarà anche BEV.

E spulciando su LinkedIn si scopre anche che 

 

3FAAE9F6-CB54-4B7D-ADA1-E19C45B86F57.jpeg

 

E poi questa storia che Giorgio nacque per Alfa Romeo è una leggenda metropolitana smentita oltre che dai fatti anche dalle dichiarazioni del management. Giorgio nasce per sostituire la piattaforma ereditata CDJ per i modelli dal D in su e trova la prima applicazione per Alfa Romeo dove si è lavorato molto sul bilanciamento, distribuzione dei pesi e conseguentemente sul handling.

Piattaforma sviluppata da un team creato per Alfa e Maserati! Secondo te poteva rimanere ad uso esclusivo di un brand, che anche se aveva un portafoglio di prodotti importante sulla carta da lanciare, aveva un brand power bassissimo?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Quando presentarono Giorgio dissero che era progetto pensato anche per essere elettrificato. Ed infatti tutta la futura gamma Maserati sarà anche BEV.

E spulciando su LinkedIn si scopre anche che 

 

 

3FAAE9F6-CB54-4B7D-ADA1-E19C45B86F57.jpeg

Tutto si può fare, previsto significa tutto e niente. Stanno impegando più anni a elettrificarlo di quanti ne hanno messi a concepirlo, con costi conseguenti.

Nel 2013 quando è stato concepito Giorgio non si poteva prevedere la piega che hanno preso le faccende automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutto si può fare, previsto significa tutto e niente. Stanno impegando più anni a elettrificarlo di quanti ne hanno messi a concepirlo, con costi conseguenti.

Nel 2013 quando è stato concepito Giorgio non si poteva prevedere la piega che hanno preso le faccende automotive.

 

Ma infatti dopo lo scoppio della bolla diesel hanno bloccato tutto!

Il lavoro per l’elettrificazione della gamma FCA non passa solo per le piattaforme, motori, cambi ma anche per le infrastrutture aziendali o anche per la semplice ricerca di personale/consulenze.

Marchionne non credeva nell’elettrico, l’aveva detto in più occasioni, e sicuramente quello che è successo li ha trovati più impreparati di altri.

Se vogliono smarcarsi dall’Italia anche Alfa bisogna passare anche per quella strada (vedi mercato cinese).

Condividendo il più possibile con Maserati le cose diventano più semplici e meno onerose.

Ovvio che il tutto passa prima da Maserati e dall sua marginalità.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu scrive:

 

Come ho capito, no. Sembrano nonin grado di communicare i due sistemi/app. Si puo usare android auto con una telefono vecchio fino a quando funziona. Un po come Whatsup su Windowsphone, funziona solo fino ad un certo punto. 

Che grandissima fregatura. davvero ci rimango malissimo.

alla ine mi toccherà comprare un cavolo di iphone (almeno con quello non ci dovrebbero essere problemi)

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Ma infatti dopo lo scoppio della bolla diesel hanno bloccato tutto!

Il lavoro per l’elettrificazione della gamma FCA non passa solo per le piattaforme, motori, cambi ma anche per le infrastrutture aziendali o anche per la semplice ricerca di personale/consulenze.

Marchionne non credeva nell’elettrico, l’aveva detto in più occasioni, e sicuramente quello che è successo li ha trovati più impreparati di altri.

Se vogliono smarcarsi dall’Italia anche Alfa bisogna passare anche per quella strada (vedi mercato cinese).

Condividendo il più possibile con Maserati le cose diventano più semplici e meno onerose.

Ovvio che il tutto passa prima da Maserati e dall sua marginalità.

boh...ma si parlava di moduli ibridi plug in ecc ecc. non pensavo che giorgio fosse "nato vecchio" e che almeno i moduli accoppiati al cambio fossero disponibili da subito

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ma infatti dopo lo scoppio della bolla diesel hanno bloccato tutto!

Il lavoro per l’elettrificazione della gamma FCA non passa solo per le piattaforme, motori, cambi ma anche per le infrastrutture aziendali o anche per la semplice ricerca di personale/consulenze.

Marchionne non credeva nell’elettrico, l’aveva detto in più occasioni, e sicuramente quello che è successo li ha trovati più impreparati di altri.

Se vogliono smarcarsi dall’Italia anche Alfa bisogna passare anche per quella strada (vedi mercato cinese).

Condividendo il più possibile con Maserati le cose diventano più semplici e meno onerose.

Ovvio che il tutto passa prima da Maserati e dall sua marginalità.

 

anche le future Dodge (se sono in programma) e la futura Chrylser 300 (se è in programma) dovranno avere Giorgio ihmo, con i numeri che fa Dodge in USA con le berline, il rientro dell'investimento sarà veloce. 

 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alain scrive:

con i numeri che fa Dodge in USA con le berline, il rientro dell'investimento sarà veloce.

 

..hmmm.sei sicuro??

Secondo me e piu probabile che farano lo stesso come la Ford con le berline - cancellare.

image.png.f690dff73b43397f33ea0db4bbc19d42.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Alain scrive:

 

anche le future Dodge (se sono in programma) e la futura Chrylser 300 (se è in programma) dovranno avere Giorgio ihmo, con i numeri che fa Dodge in USA con le berline, il rientro dell'investimento sarà veloce. 

 

Non sono in programma.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..hmmm.sei sicuro??

Secondo me e piu probabile che farano lo stesso come la Ford con le berline - cancellare.

image.png.f690dff73b43397f33ea0db4bbc19d42.png

 

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Non sono in programma.

 

capisco tutto... ma i clienti ci sono (e quelli dodge sono anche appassionati) i marchi pure... se non sviluppano nuovi prodotti anche in USA perdono la fiducia dei consumatori e poi è difficile riconquistarla. i numeri possono salire con i nuovi prodotti. 

anche perchè altrimenti Chrysler diventa la Lancia d'America con un modello, e va beh, ma Dodge? chiude? tiene in gamma il solo Durango? 

 

così facendo il gruppo FCA sta diventando JEEP + Maserati sulla carta anzi in un file ppt, con l'appendice di Fiat Brasile. 

 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Alain scrive:

 

 

capisco tutto... ma i clienti ci sono (e quelli dodge sono anche appassionati) i marchi pure... se non sviluppano nuovi prodotti anche in USA perdono la fiducia dei consumatori e poi è difficile riconquistarla. i numeri possono salire con i nuovi prodotti. 

anche perchè altrimenti Chrysler diventa la Lancia d'America con un modello, e va beh, ma Dodge? chiude? tiene in gamma il solo Durango? 

 

così facendo il gruppo FCA sta diventando JEEP + Maserati sulla carta anzi in un file ppt, con l'appendice di Fiat Brasile. 

 

In USA puntano su Truck e SUV, ovvero RAM e Jeep come marchi.

Anche i concorrenti stanno seguendo le orme, almeno sino alla prossima crisi energetica...   ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando venne sviluppato Giorgio le norme sulle emissioni nell’UE e Cina previste nel 2020/21 già erano state approvate, semplicemente il mercato delle ibride è ancora oggi in perdita e in USA ad esempio molti stanno ritirando dal mercato le versioni Hybrid si veda Nissan che ha fatto fuori X Trail, Pathfinder, QX60 

Giorgio sin dal debutto era previsto per sostituire tutte le piattaforme RWD dell’alto gamma (che poi LX era si stato aggiornato ma era pur sempre un vecchio e pesante pianale, mentre il WK era il pianale MB della R/ML/GL)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.