Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

On 22/3/2019 at 10:44, anparrini scrive:

Scusate, domanda forse stupida...ma ha senso fare un anno gli interni nuovi e l'anno dopo il FL esterno? Di fatto uno ha sempre un modello "provvisorio"...boh mi convince poco questo approccio..

Capitò anche con il restyling della SAAB 9-3. Cominciarono prima con gli interni, l'anno dopo cambiarono anche gli esterni. Però in quel caso fortunati gli ultimi che presero le preresty di interno e, ovviamente di esterno, perchè il restyling interno fu un mezzo passo indietro come qualità, un pò come accadde qualche anno prima con 147.

Mi scuso in caso di parziale ot, ma era giusto per ricordare che fosse una pratica già utilizzata. In SAAB infatti, per il restyling, usavano le manopole clima che furono introdotte con il restyling della 9-5, avvenuto un anno prima che avvenisse sugli interni della 9-3, parliamo quindi di economie di scala; e SAAB è sempre stata attenta alle economie, basti pensare che nel periodo post/bellico, usavano vernici di colore verde per gli esterni, in quanto erano avanzanti da quelle che impiegavano per verniciare i loro velivoli. 

• I Like! 1

Posted (edited)
On 21/3/2019 at 16:59, VuOtto scrive:

Secondo voi, è possibile che i full led su Stelvio abbiano una grafica interna che ricorda Tonale?

Forma del fanale anteriore attuale e ottiche in stile Tonale/teaser GTV ... praticamente la Stelvio diventa una I20 in retromarcia 😁

hyundai-elite-i20-rear-view.jpg.9920eea29122be4e6ae9c853fbd29c9e.jpg

Edited by YouDude
  • Haha! 3

Ancora una volta, TUTTE le case effettuano i FL e non per questo le auto valgono meno o sono meno buone. OK, è vero, non sono le "ultime" e a chi ha speso una certa cifra, rompe un po' le scatole avere di fatto, già un modello non aggiornato, ma è capitato anche a me con la ghibli, ritirata a maggio dell'anno scorso e dopo tre/quattro mesi mi sono visto già che mi hanno cambiato leva cambio e qualche altra modifichina, di poco conto del resto. Ma non m'interessa, se uno deve stare dietro al mercato, o è può davvero permetterselo, o se deve strafregare, (e ripeto, girerebbero anche a me, però dopo quasi 3 anni...è normale essere in zona FL) si deve solo godere appieno la macchina che si è portato a casa, poiché anche se è pre-restyling, resta comunque ed in ogni caso una gran bella macchina.

• I Like! 1

Posted (edited)
19 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Capitò anche con il restyling della SAAB 9-3. Cominciarono prima con gli interni, l'anno dopo cambiarono anche gli esterni. Però in quel caso fortunati gli ultimi che presero le preresty di interno e, ovviamente di esterno, perchè il restyling interno fu un mezzo passo indietro come qualità, un pò come accadde qualche anno prima con 147.

Mi scuso in caso di parziale ot, ma era giusto per ricordare che fosse una pratica già utilizzata. In SAAB infatti, per il restyling, usavano le manopole clima che furono introdotte con il restyling della 9-5, avvenuto un anno prima che avvenisse sugli interni della 9-3, parliamo quindi di economie di scala; e SAAB è sempre stata attenta alle economie, basti pensare che nel periodo post/bellico, usavano vernici di colore verde per gli esterni, in quanto erano avanzanti da quelle che impiegavano per verniciare i loro velivoli. 

...non è una novità, né per FIAT/FCA né per gli altri.

Mi ricordo che quando presi una Bravo 1.8 i.e. GT a pochi mesi (2-3) da altri 2 miei amici la mia si differenziava dall'assenza della bocchettona interna (quella grande sopra la plancia) rispetto alle altre.

Quando anni dopo presi la 1er BMW rispetto a quelle di altri conoscenti, pur non avendo nessuno allestimenti particolari, c'erano diverse dotazioni e posizioni di tasti/funzioni.

Se ne deduce che nessuno è privo di questo "peccato", il fatto è che Alfa e FCA si vorrebbero perfette in tutto ma il mondi dell'automobile non è certo questo, alla fine al di là di passione e tradizione le auto sono costruite per essere vendute...

Edited by doppiorene

Salvo imprevisti o ripensamenti, dovrebbe esserci qualche novità anche sul fronte colori.

Su Giulia e Stelvio:

- 486 Blu Anodizzato

- 764 Bianco Lunare

Su Giulia:

- 800 Verde Visconti

• I Like! 6
  • Thanks! 1

Il blu Anodizzato sarebbe una via di mezzo tra il Misano ed il Montecarlo. Corretto?

Adesso, nucarote scrive:

Il Verde visconti su Stelvio sarebbe la morte sua.

Infatti è stato lanciato proprio su Stelvio 🙃

• Haha! 1