Vai al contenuto
  • 0

iPhone e batteria


Mattia92

Domanda

Ciao a tutti,

 

Non so se sia la sezione corretta, nel caso mi scuso in anticipo.

 

La Cooper S che ho acquistato da poco è dotata dell'aggancio snap-in per iPhone, praticamente è un accessorio che rimane integrato nel bracciolo compatibile con iPhone il quale collega lo smartphone al sistema dell'auto senza avere cavi in giro.

Visto la reticenza di Mini/BMW verso Android ho acquistato un iPhone d'occasione in modo da sfruttare sia lo snap-in che le varie app. La mia intenzione è quella di lasciare l'iPhone sempre collegato allo snap-in nel bracciolo (l'iPhone lo uso solo per la Mini)

 

Ma mi è sorto il dubbio se questa cosa possa creare qualche problema alla batteria dell'auto, forse è una cosa stupida, ma ho notato che l'iPhone rimanendo dentro anche ad auto spenta (ma aperta) continua a caricarsi.

 

E' una preoccupazione inutile? E' meglio scollegare l'iPhone una volta fermo? 

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
27 minuti fa, Mattia92 scrive:

Ciao a tutti,

 

Non so se sia la sezione corretta, nel caso mi scuso in anticipo.

 

La Cooper S che ho acquistato da poco è dotata dell'aggancio snap-in per iPhone, praticamente è un accessorio che rimane integrato nel bracciolo compatibile con iPhone il quale collega lo smartphone al sistema dell'auto senza avere cavi in giro.

Visto la reticenza di Mini/BMW verso Android ho acquistato un iPhone d'occasione in modo da sfruttare sia lo snap-in che le varie app. La mia intenzione è quella di lasciare l'iPhone sempre collegato allo snap-in nel bracciolo (l'iPhone lo uso solo per la Mini)

 

Ma mi è sorto il dubbio se questa cosa possa creare qualche problema alla batteria dell'auto, forse è una cosa stupida, ma ho notato che l'iPhone rimanendo dentro anche ad auto spenta (ma aperta) continua a caricarsi.

 

E' una preoccupazione inutile? E' meglio scollegare l'iPhone una volta fermo? 

Si, ogni apparecchio elettronico una volta carico deve essere scollegato altrimenti “consumi” la vita della batteria. 

E per i telefoni con batteria integrata tipo Iphone e Sansung top di gamma poi costa cambiarla se non sono in garanzia

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Si, ogni apparecchio elettronico una volta carico deve essere scollegato altrimenti “consumi” la vita della batteria. 

E per i telefoni con batteria integrata tipo Iphone e Sansung top di gamma poi costa cambiarla se non sono in garanzia

Grazie, ma può consumare anche la batteria dell'auto lasciarlo collegato costantemente? 

Mi preoccupa più quella che quella dell'iPhone che non è il mio smartphone "principale" 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non si consuma niente. Gli iPhone hanno una gestione avanzata della carica della batteria. La Mini che hai dopo 20 minuti che hai spento il motore, come tutte le BMW, spegne tutte le utenze e comunque si regola in base allo stato di carica della batteria dell'auto.

Leggi anche qui: https://www.apple.com/it/batteries/why-lithium-ion/

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Felis scrive:

Non si consuma niente. Gli iPhone hanno una gestione avanzata della carica della batteria. La Mini che hai dopo 20 minuti che hai spento il motore, come tutte le BMW, spegne tutte le utenze e comunque si regola in base allo stato di carica della batteria dell'auto.

Leggi anche qui: https://www.apple.com/it/batteries/why-lithium-ion/

Ottimo, grazie mille.

Lasciarlo nel bracciolo fissio ovviamente mi rende tutto più comodo e immediato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.