Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si alcune MHEV possono, certo solo 3-4 km massimo 10. Mi sembra VW dovrebbe lanciare il sistema a breve 

Sicuro? Sapevo fosse solo un sistema di supporto, cosa c'è in giro di mild-hybrid in grado di partire in elettrico (in stile ibrido Toyota per capirci)? Non avevo mai sentito nulla del genere, solo recentemente avevo letto di un sistema MHEV fatto da Continental in grado di assicurare anche brevi percorrenze solo in elettrico, ma è ancora allo stato prototipale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Si alcune MHEV possono, certo solo 3-4 km massimo 10. Mi sembra VW dovrebbe lanciare il sistema a breve 

 

..una Mhev non puo muoversi elettrico, una HEV come la Prius invece si, questi fanno qualche pocchi chilometri. Mhev recupera solo un po di energia durante la frenatura e da poi un spinto con il motore elettrico per il ICE a regime bassi alla prossima accelerazione o usa questa energia per pompe elettriche (se ci sono).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, 4200blu said:

 

..una Mhev non puo muoversi elettrico, una HEV come la Prius invece si, questi fanno qualche pocchi chilometri. Mhev recupera solo un po di energia durante la frenatura e da poi un spinto con il motore elettrico per il ICE a regime bassi alla prossima accelerazione o usa questa energia per pompe elettriche (se ci sono).

 

Never heard about P2 MHEV? Your comment is related to a BSG MHEV.

 

AFAIK for 500X P2 MHEV is in development. Actually P2 MHEV is in calibration phase. You know, a MHEV with electric motor on transmission input.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2019 at 21:42, 4200blu said:

 

..una Mhev non puo muoversi elettrico, una HEV come la Prius invece si, questi fanno qualche pocchi chilometri. Mhev recupera solo un po di energia durante la frenatura e da poi un spinto con il motore elettrico per il ICE a regime bassi alla prossima accelerazione o usa questa energia per pompe elettriche (se ci sono).

The system consists of a new 30 kW, water-cooled electric motor positioned between the combustion engine and the transmission, and power electronics that Continental says have been optimized to handle higher currents and are more efficient.
 
Even though the system is 48 volts rather than high-voltage, as in a conventional hybrid, Continental says it does not consider it to be a "mild" hybrid because of its ability to operate in electric-only mode. Executives would not provide range figures, but say they expect CO2 emissions reductions of around 20 percent, compared with 10 percent for a current 48-volt mild hybrid system. Lower CO2 emissions means the drive will also improve fuel economy. Top speed in electric-only mode is 80 kph (50 mph) to 90 kph (56 mph).
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.