Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, fedegta scrive:

Oltretutto è possibile risalire alla potenza dalla targa di prova?

Si certo.

19 minuti fa, KimKardashian scrive:

Al momento c è solo 1.3 T4 180 4x4 ma cio non esclude che possano proporre le FWD e la versione 2.4 sempre disponibile su Renegade. 

Anche se la targa tedesca mi fa pensare a qualche vettura di test magari ZF o qualche fornitore 

 

..no ZF ha targhe con altre province, credo piu ad una azienda engineering, per la piccola provincia di Eichstätt potrebbe essere per esempio IPEtronik

https://www.ipetronik.com/references.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Visto che hanno già presentato Renegade e Compass in variante PHEV, spererei che differenzino i modelli. ;)

 

 

Io una versione Abarth ? da 240 cv con e4x4 da contrapporre alla CM Cooper S e, non la vedrei per niente male!

 

Non so che numeri faccia l’anglotedesca spinata, ma imho, renderebbe la X molto appettibile anche extra ITA/EU.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Puoi darci informazioni dalla targa per favore? 

 

Le targhe di prova sono sempre con scrittura rossa, le lettere al inizio sono la citta/provincia (in questo caso EI = Eichstätt) dell propritario della targa. Poi le prime due cifre potrebbero 06 (per concessionarie e aziende) o 07 (per privati, mal solo per una macchina storica che fa parte di una collezione del proprietario. Qui abbiamo EI 06..., cosi una targa di una azienda con sede a Eichstätt, una targa di ZF sarebbe FN 06... (FN per Friedrichshafen, la sede di ZF). 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 hours ago, 4200blu said:

 

Le targhe di prova sono sempre con scrittura rossa, le lettere al inizio sono la citta/provincia (in questo caso EI = Eichstätt) dell propritario della targa. Poi le prime due cifre potrebbero 06 (per concessionarie e aziende) o 07 (per privati, mal solo per una macchina storica che fa parte di una collezione del proprietario. Qui abbiamo EI 06..., cosi una targa di una azienda con sede a Eichstätt, una targa di ZF sarebbe FN 06... (FN per Friedrichshafen, la sede di ZF). 

Penso intendesse a che tipo di prova era sottoposta, ma ho visto che questa azienda che hai postato effettua test di benchmark... anche per motori ibridi e infotainment ...per esempio “Endurance testing of hybrid vehicles”

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tenere conto di quello che diceva Massai, se non cambiano o rimandano le norme, nel 2021 nessun ICE potrà fare a meno di una forma di ibridazione per rispettare i limiti di emissioni di CO2.

 

In questo senso per le case i MHEV sono indispensabili, anche se un normale automobilista non ne trae un gran vantaggio in termini di riduzione dei consumi, a meno che non sia un tassista o una soccer mom, che prevalentemente fanno percorsi urbani.

 

Poi c'è il discorso prezzo, i MHEV a benzina sono comparabili come prezzo ai diesel con cambio automatico, la piccola batteria che spesso non raggiunge il KWh incide per circa 200 euro, il resto va nel motogeneratore elettrico (motore elettrico + alternatore), nell'inverter e nel sistema di ricarica.

 

Quando si passa al PHEV però le cose cambiano, i pochi modelli attualmente disponibili sono tutti molto potenti, sia nel motore termico, sia nel motore elettrico, e vengono prezzati di conseguenza, come un analogo modello ICE dotato di un motore di analoga potenza, nonostante le batterie da circa 10 kWh incidano per circa 2000 euro, ammortizzabili con gli incentivi.

 

plug-in-vs-diesel.png.beb7623811380377e5b5841b33520f10.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 4200blu scrive:

 

Le targhe di prova sono sempre con scrittura rossa, le lettere al inizio sono la citta/provincia (in questo caso EI = Eichstätt) dell propritario della targa. Poi le prime due cifre potrebbero 06 (per concessionarie e aziende) o 07 (per privati, mal solo per una macchina storica che fa parte di una collezione del proprietario. Qui abbiamo EI 06..., cosi una targa di una azienda con sede a Eichstätt, una targa di ZF sarebbe FN 06... (FN per Friedrichshafen, la sede di ZF). 

Mica si riesce a risalire a potenza del motore in KW e cilindrata? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.