Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su auto nuova


GianlucaZanna

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta, mi servirebbe un consiglio / parere sul mio nuovo acquisto che farò nei prossimi mesi. Premetto che per tanti motivi (lavoro /amici /vacanze/famiglia ) faccio circa 35/40mila km l'anno, non pochi. Attualmente posseggo una nuova Ford fiesta 1.5 85cv tdci presa ad agosto 2018 ma già dopo 6 mesi ha 23,500km. L' acquistai di fretta e temporaneamente in seguito un incidente pericoloso nel quale ho perso la mia BMW 120d (e nient altro fortunatamente) , auto del 2017 con 30mila km percorsi. La fiesta come auto è ottima e va benissimo ma per ovvi motivi di spazi (cofano piccolo) e motore inadatto a me e alle mie percorrenze (é un auto prevalentemente da città) mi vedo costretto già a cambiarla ma sono profondamente indeciso se buttarmi su un suv /crossover o berlina. Sto decidendo tra : volkswagen T-rock 2.0 tdi(ottimi spazi in dimensioni abbastanza contenute per trovare parcheggio) - peugeot 3008 2.0 bluehdi (tanto spazio /tecnologia e potenza ma abbastanza ingombrante) - volkswagen golf 2.0 tdi(la solita berlina bella, tecnologica e con una storia sulle spalle) - Ford focus 2.0 blue tdci(ottima auto ma un po' carente nei sevizi ai posti dei passeggieri posteriori ed inoltre dietro somiglia un po' ad una tipo, ma mi attira per il prezzo relativamente basso) - nuova classe A200d ( mi fa un po' storcere il prezzo ma si parla di molta eleganza e tecnologia Mercedes). Le ho provate tutte e si guidano davvero bene, voi su cosa vi buttereste in base ad esperienze e problemi ? Io ho sempre avuto berline e non nego che sono anche un po' entusiasta di passare ad un suv /piccolo suv, ma da una parte una berlina offre molta sportività ed io sono andato anche spesso in pista perché ho una certa passione per la guida. I preventivi sono con prezzi finali e tutte con aggiunti 2 anni di garanzia  : Golf R-line 38mila euro - T-rock advantage 37mila euro - 3008 2.0 hdi 40mila euro - Focus St-line 34mila euro - classe A200d premium 44mila euro. Se vi spaventate per questi prezzi è perché a determinare comodità /optional da viaggiatore non dico mai di no, ad esempio :cambio automatico, cruise control, luci automatiche ed adattive, navigatore, ruota di scorta assistenti di guida ecc... Aiutatemi a decidere grazie mille. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Jameson ciao e grazie della risposta. Personalmente non mi piace molto la Giulia ed è anche troppo lunga a parità di spazi interni, preferirei Stelvio ma costa troppo quindi mi tengo su ciò che ho descritto, ma esclusa la golf gli altri sono tutti modelli abbastanza recenti e non si trova molto a livello di km0 o esposizione messe bene come equipaggiamento, mentre per la golf è tutto molto concentrato sul 1.6, per il 2.0 sono fatte malissimo quelle che ho trovato e volevano sempre tra i 25 e 30 mila euro, mi sono tenuto in un raggio di ricerca di 100km da casa mia (provincia di latina), oltre mi diventa pesante . 

Modificato da GianlucaZanna
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non prendo la compass perché non mi piace la plancia interna, mi sa di auto nuova uscita già veccha, stesso dubbio che mi frena un po' anche per la focus . In ogni caso sto valutando solo i motori 2.0 di tutte queste auto,nessun 1.6. Qualità prezzo secondo voi? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le citate andrei di Focus. E darei uno sguardo alla nuova Mazda 3.

Escluderei T-Roc, che è di un segmento inferiore, e Golf, visto che il nuovo modello è in uscita.

3008 è un buon compromesso, se proprio decidi per il SUV, ma personalmente la scarterei.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat Leon 2.0 tdi dsg FR, dal configuratore viene 3000€ in meno della Golf R-line ed ha 34cv in più di questa.

 

Ed aggiungerei la Peugeot 308 2.0 BlueHDi 180 CV GT EAT8, se i posti posteriori striminziti non sono un problema.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la Golf la escluderei, alcuni mesi ed esce nuova. Prenderesti una roba vecchia. 

Poi per mio gusto andrei di o xc40.

Adoro la guida alta, molto più comoda delle normali berline e sw. Poi ovviamente questione di gusti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.