Vai al contenuto
  • 0

Problema in strada sconnessa


alessioz95

Domanda

Salve a tutti, sono possessore di una fiat multipla 1' serie del 2000, vorrei spiegarvi la mia situazione sperando di farmi capire, allora la macchina e di famiglia da quando ha 110.000 km adesso ne ha 230.000, a 210.000 ho fatto un bel po' di lavoretti , ho cambiato tutta la sospensione anteriore ( ammortizzatori bilstein, barra stabilizzatrice, tiranti, braccio sinistro, tirante scatola sterzo, dischi e pastiglie ate, supporto cambi e motore, freni posteriori + tamburi, kit revisione braccio posteriore sinistro, e qualche altro lavoretto. Detto tutto ciò perserete che l'auto dovrebbe andare da Dio, diciamo che non mi lamento per come va, la macchina ha una bella tenuta di strada ma ho 2 problemi, il primo e che ad ogni buca mi sembra di fare un tuffo in piscina, sembra quasi che si rompa tutto, il secondo e che lo sterzo mi dà l'impressione che vada per i fatti suoi, cioè non lo sento proprio che vada bene, inoltre la macchina tira a destra. Ho rifatto la convergenza 2 volte. Sono pronto a sentire i vostri pareri 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, alessioz95 scrive:

Chi me la vende vuoi dire

 

Sì, esatto! Davo per scontato te la vendesse e montasse un meccanico ;) 

In quel caso deve darti 2 anni di garanzia su ricambio e lavoro.

 

Se la compri tu e lui accetta di montartela, hai 2 anni sul ricambio da parte del venditore (salvo errori nel montaggio) ed 1 anno sulla prestazione da parte del meccanico, il quale ovviamente risponde solo per gli errori nel suo lavoro. 

 

 

On 23/3/2019 at 16:23, alessioz95 scrive:

In effetti scuotendo lo sterzo leggermente a destra e sinistra sento un tic tac, proveniente dalla parte alta, come se fosse dietro lo sterzo.

 

Occhio che potrebbe essere anche un problema al piantone interno ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Sì, esatto! Davo per scontato te la vendesse e montasse un meccanico ;) 

In quel caso deve darti 2 anni di garanzia su ricambio e lavoro.

 

Se la compri tu e lui accetta di montartela, hai 2 anni sul ricambio da parte del venditore (salvo errori nel montaggio) ed 1 anno sulla prestazione da parte del meccanico, il quale ovviamente risponde solo per gli errori nel suo lavoro. 

 

 

 

Occhio che potrebbe essere anche un problema al piantone interno ;) 

Come posso distinguerlo? Scusa se insisto ma non vorrei cambiare una cosa che possibilmente va bene, come già successo in precedenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, alessioz95 scrive:

Come posso distinguerlo? Scusa se insisto ma non vorrei cambiare una cosa che possibilmente va bene, come già successo in precedenza

 

Su questo non ti so aiutare, ogni auto ha le sue particolarità e la Multipla non la conosco abbastanza. Poi nello spiegare è anche facile fraintendersi, perché un conto è vedere il problema di persona, un conto descriverlo: si rischia l'effetto "telefono senza fili".  ;) 

 

A questo punto, alla luce delle esperienze precedenti, direi di farti fare un preventivo da un meccanico: gli pagherai l'ispezione e la diagnostica, ma almeno poi vai a colpo sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Su questo non ti so aiutare, ogni auto ha le sue particolarità e la Multipla non la conosco abbastanza. Poi nello spiegare è anche facile fraintendersi, perché un conto è vedere il problema di persona, un conto descriverlo: si rischia l'effetto "telefono senza fili".  ;) 

 

A questo punto, alla luce delle esperienze precedenti, direi di farti fare un preventivo da un meccanico: gli pagherai l'ispezione e la diagnostica, ma almeno poi vai a colpo sicuro. 

Ok grazie, vedremo che esce

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.