Vai al contenuto

1.6 tdi 115cv o 2.0 tdi 150?


tinoracing

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti vorre un parere per quelli che hanno provato la audi a3 1.6 tdi 115 cv come va? o e meglio prendere la 2.0 tdi 150cv? un mio amico le e stato detto che ormai la gente prende la 1.6 tdi ma io non sono convinto, perche ai tempi volevo prendere una golf 6 1.6 tdi e poi alla fine o preso la 2.0 tdi 140 e non me ne sono pentito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • tinoracing ha modificato il titolo in 1.6 tdi 115cv o 2.0 tdi 150?

Dipende al tipo di strade che fai e da quanto pesante ci vai sul piede. 

 

Il 1.6 TDI è un buon motore, spinge il giusto, consuma molto poco ma secondo me le manca qualche NM di coppia rispetto ai vari 1.6 della concorrenza come Fiat, Honda, Opel ecc.

Un mio amico ne ha avute 2 (auto aziendali). Una Golf 1.6 TDI 90Cv Trendline ed una 115Cv Executive, entrambe con cambio manuale a 5 marce. Più che le prestazioni, mi ha vantato i consumi. 

 

Se la prendi nuova e fai tanta autostrada ed a maggior ragione provieni da una Golf VI col 2.0, tanto vale prendere la 2.0 TDI.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, tinoracing scrive:

Ciao a tutti vorre un parere per quelli che hanno provato la audi a3 1.6 tdi 115 cv come va? o e meglio prendere la 2.0 tdi 150cv? un mio amico le e stato detto che ormai la gente prende la 1.6 tdi ma io non sono convinto, perche ai tempi volevo prendere una golf 6 1.6 tdi e poi alla fine o preso la 2.0 tdi 140 e non me ne sono pentito 

 

Andare va bene. Su A3 poi ha 6 marce a differenza di golf, quindi è ancora meglio. E' chiaro che il 2.0 spinge di piu e neanche di poco. Ti consiglio di provarla e vedere se ti soddisfa o vuoi di piu.

Ma per andare, va bene e non è sottodimensionata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, da possessore di un 1.6 tdi, voto per il 2.0 tdi.

 

Alla fine consuma uguale*, è più prestante e non c'è molta differenza sui costi di bollo e assicurazione, mediamente non supera i 200€/anno.

 

* a pari gommatura.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.