Vai al contenuto

Prova Mistubishi Eclipse Cross 2.2 DiD 4wd automatica my 2019


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Vettura in test con 2500 km all'attivo, una delle prime immatricolate in Italia.

Nuovo motore 2.2 did da circa 148cv e 390 nm, cambio automatico ad 8 rapporti completamente nuovo e trazione integrale Mitsu.

 

Km percorsi nel test 250KM.

 

qua tutti i video

 

ESTERNI: 8

Linea  sportiva, coda alta e tronca, frontale riuscito ed aggressivo, sicuramente non banale.

 

INTERNI: 9

Di qualità sia al tatto che di sostanza,ben fatti nulla da dire

 

POSTO GUIDA:8.5

Spazioso, molto comodo, comandi ben posizionati, tutta la strumentazione a piena visibilità

 

PLANCIA E COMANDI:8.5
Mi è piaciuta, tutta a parte sistema multimediale bellino da vedere, ben posizionato, ma di non faiclissimo utilizzo

 

ABITABILITA' 8

si difende, non sicuramente la più grossa del segmento ma va più che bene. davanti comodità e spazio

 

BAGAGLIAIO 8.0
nella norma per forma e capienza.

 

ACCESSORI 8.5
Ottima ed in base ai vari allestimenti si sale di livello e si può avere di tutto e di più

 

COMFORT:9.0

notevole , perfetta per i viaggi e gli spostamenti di tutti i giorni, promossa, silenziosa, e comoda.

MOTORE:8
Potente il giusto, ricco di coppia sotto e più fiacco dopo i 4000 giri, nel complesso adatto alla vettura, permette buone prestazioni anche grazie all'ottimo cambio automatico

ACCELERAZIONE 8
Nella norma siamo circa sui 10.0 s per raggiungere i 100 km ora. calcolando mole e trazione non male.

 

RIPRESA 8.5

sfruttando il cambio sii muove rapidamente sempre, la coppia c'è..se non si ha fretta si viaggia con un filo di gas 

CAMBIO 9

Nuovo automatico, veloce e dagli innesti morbidi, buono nell'uso manuale, ancor meglio in quello totalmente automatico, belle le palette ai lati del volante fisse ma di dimensioni perfette 

STERZO 8.5

preciso e abbastanza diretto, manca solo di un poco di corposità e durezza ad alta velocità, nel complesso perfetto per il tipo di vettura con baricentro sicuramente non bassissimo. nel misto divertente e godibile.

FRENI:8.5

Adeguati alla vettura, non ho potuto capire la loro resa a pieno carico ma anche forzando pesantemente mi hanno restituito buon feeling . sempre pronti e con buona forza frenante. la vettura impunta un po troppo ed affonda in caso di frenata secca.

TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 8.5
sicura e piacevole, telaio buono e tenuta laterale sopra la media. anche la trazione 4wd aiuta nel complesso, mi sono divertito molto in percorsi tutto curve, nonostante una gommatura diciamo normale.

CONSUMO:7

se usata con calma e sfruttando bene il cambio ad 8 rapport i 14.5 15 km litro si posso fare, ma occhio anon farsi prendere la mano o meglio il piede dalla  coppia e le prestazioni in ripresa , altrimenti ci si trova a 11-12 km litro facilmente, comunque adeguati se rapportati al peso alla potenza ed all'altezza da terra della vettura. 

IN CONCLUSIONE:8.5
Ben fatta dentro e piacevole di linea, dotata di una buona elettronica di bordo , vettura perfetta per viaggiare anche con tutta la famiglia, promossa per me.

unico neo, qualche comando non posizionato al punto giusto (tipico per mitsu) tipo il tasto del computer di bordo nascosto dal volante, e il comando dell'impianto multimediale, di no n facile comprensione nelle prime ore di utilizzo.

 

attendo i vostri pareri.

qua la mia prova completa

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2019/03/22/e-finalmente-il-diesel-arrivo/

  • Mi Piace 2

.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ROCKY1977 scrive:

grazie per la recensione Marcolino.

Auto decisamente riuscita sotto tutti i punti di vista.

Sull'estetica non mi esprimo, troppo soggettivo.

 

Potresti dirmi qualcosa di più in merito al baule?

voglio essere onesto guardato al volo... ahahaha non mi è parso da record ma neppure piccolo.

DSC_8747.jpg

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.