Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io devo dire che in questo gran premio mi sono emozionato, non ho dormito e mi sono goduto una bella gara.

Intanto mi fa piacere rivedere il papaya organge fare capolino in alto, Norris a mio avviso darà molto a questo sport.

Bene il vecchio gattone di Kimi, Giovinazzi secondo me deve ancora farsi le ossa, diamogli il tempo!

Incredbili le Renault, se si fossero messi d'accordo non sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto.

RB ridimensionata rispetto alla terra dei canguri, ma Gasly cosa fa?

Bottas è tornato ad essere Bottas.

Bisogna imparare a sfruttare ogni passo falso dei crucchi, bisogna cercare l'affidabilità ma la macchina sembra esserci.

Sono impressionato da Leclerc, quando l'ho visto partire male, farsi passare da Vettel e Bottas, ma mantenere la lucidità e passare poi tutti. La gara moralmente è sua, Carletto ha una maturità e una freddezza stupefacenti, gli apprezzamenti di Luigino non sono dati a caso.

Vettel invece lo vedo male, sotto pressione ma credo che la Scuderia punti ancora su di lui in questa stagione sempre che i fatti non portino al contrario.

 

Mi associo anch'io con chi dice basta tirare fuori l'asturiano, il suo tempo in Ferrari l'ha fatto, potrebbe ancora dire la sua, come potrebbe ancora sfasciare team. Si è ritirato, fatevene una ragione, e lo dico da ammiratore del pilota (meno dell'uomo).

 

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 7

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lantanio scrive:

Mi associo anch'io con chi dice basta tirare fuori l'asturiano, il suo tempo in Ferrari l'ha fatto, potrebbe ancora dire la sua, come potrebbe ancora sfasciare team. Si è ritirato, fatevene una ragione, e lo dico da ammiratore del pilota (meno dell'uomo).

 

Beh era ai box, lo hanno inquadrato quando Leclerc ha avuto il problema, era visibilmente turbato...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina c'è....è fragile....ma c'è. Spero la migliorino

 

Un pilota sembra esserci, Leclerc, bravissimo ieri e per tutto il week end.

 

Un pilota invece, merita davvero di essere appiedato, Vettel; non merita il logo che porta sulla tuta e la macchina che guida. Ha dimostrato, ancora una volta, che purtroppo è fragile a livello mentale, in Ferrari servono piloti come Schumacher, con gli attributi quadrangolari...Vettel sembra perso in una sua dimensione.

 

La Mercedes gode al momento, di un culo grande come l'America, poiché la loro auto non è così micidiale come lo era nelle passate stagioni. La ruota gira.....speriamo giri anche per Maranello...prima o poi.

 

Vorrei farvi riflettere su Leclerc. Al netto che ieri, in onestà, mi ha davvero emozionato vedere un ragazzo di 21 anni comportarsi e guidare in quel modo, mi ha davvero stampato il sorriso in volto. Speriamo che questo episodio invece di demoralizzarlo lo carichi interiormente. Vettel non ha fame.....spero che Leclerc abbia invece la mentalità di Hamilton, cioè di quello che ha sempre fame, vince ma è come se non avesse vinto nulla. Quella è la mentalità da vincenti, e sono proprio quelli lì che poi alla fine vincono. Speriamo in Charles.....è partito molto bene....ma è sulla distanza che si vede la "stoffa", per cui calma....ci vogliono ancora 4 o 5 gare per capire se c'è davvero.

 

Vettel invece è palese che si accontenta, la mentalità dei perdenti....ah quanto mi manca Schumi.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho visto.

 

Ripeto gran pilota ma pessimo venditore di sè, oltre ad avere una grandissima capacità di fare le scelte sbagliate nei momenti sbagliati.

Lo so che dispiace vederlo fermo, ma io lo preferisco ai Box a tifare per un astro nascente piuttosto che arrancare con un GP2 engine.

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Beh era ai box, lo hanno inquadrato quando Leclerc ha avuto il problema, era visibilmente turbato...


Dalle cuffie marchiate Kenwood direi che fosse ai box McLaren, giusto?
Comunque ho visto parechi occhi lucidi all'interno del box Ferrari, dev'essere dura per tutti vedere svanire così una vittoria in questo momento storico della scuderia.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gate scrive:

Mi hanno fatto notare che Giovinazzi ha avuto problemi al primo pit stop, circa 6 secondi, senza quel "inconveniente" sarebbe finito tranquillamente decimo. Ci sono tutti presupposti per vedere Giovi fare delle belle gare nei prossimi gp.

 

 

 

Si ha avuto problemi al primo pit.

Ieri grandi pit stop (soprattutto Ferrari) alternati a diversi errori. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoci allora ad una disamina a 360 gradi: in primo luogo in q3 alla fine abbiamo ritrovato 5 motori ferrari 2 renault 2 mercedes 1 honda...

 

Ferrari e piloti.

meglio dell'australia sicuro, però questa affidabilità preoccupa non poco. Leclerc immenso, mi ha sorpreso non poco il piglio deciso nel riprendersi la posizione. @Aymaro ebbene sì avevi ragione, al ragazzo la pista piace e molto, direi. Vettel credo alla frutta, però tutto può essere. Certo oltre la partenza molto bene azzeccata non c'è stato nulla. Leclerc sfila via e poi si fa uccellare da Hamilton, Non non ci siamo. sta rivivendo il film RedBull..

 

Mercedes e piloti

Cinici, spietati e fortunati. qualcuno li protegge dall'alto perchè quella che sarebbe stata una sconfitta (ma non una debacle) si è trasformata in una grande vittoria. Sbattono la Ferrari a -40 (fa molto freddo eh) Bottas resta leader, dietro di lui subito hamilto che fa quello che sa fare megli ocioè mettere sotto pressione Vettel e mandarlo in confusione.

 

RedBull e piloti

Gasly sta soffrendo la situazione box, dicono, e potrebbe essere vero. a gran fatica recupera dalla 13ma piazza in partenza ed attiva ottavo dietro Kimi. Verstappen, gra un po' incolore, solo ha fatto vedere i muscoli a Sainz che ci ha lasciato il muso e rovinato la gara. Credo che nel divorzio  RB-Ricciardo ci abbiano perso entrambi.

 

Renault e piloti

Hulkemberg incredibile, parte 17 e risale fino al sesto posto, ridicolizza un po' Ricciardo, altro pilota che sta soffrendo il cambio di vettura e forse non l'ha ancora digerita al meglio. Per poco non si tocca con Hulk, gli tocca la posteriore con il baffo che si piega ma non si spezza. Male la squadra che, con due ritiri al 54mo giro, salva Leclerc.

 

McLaren e piloti

Io lo avevo detto dopo Barcellona: la McLaren mi sembra  uno dei pretendenti alla quarta piazza. primi punti per Norris, il ragazzo va proprio bene, Kimi prova a passarlo per gli ultimi 10 giri senza mai riuscirci. Se Sainz non avesse voluto fare a braccio di ferro con Max forse parleremo di un'altra gara. La macchina c'è e secondo me è anche meglio di Renault.

 

Haas e piloti

Grosjean sfortunato, lo hanno azzoppato in partenza e gara rovinata. Magnussen butta nel cesso un sesto posto in qualifica. avere 2 macchine nei primi dieci e finire senza neanche un punto beh, da suicidio collettivo. credo siano molto delusi, anchge perchè la macchina sembrava esserci.

 

Alfa Romeo-Sauber

Quarta forza nel mondiale per i punti, ma non credo durerà a lungo, sempre chè haas renault e mclaren non continuino a non arrivare a fondo gara. Ad ora c'è solo il grande cuore di Kimi. Giovinazzi, aspettiamo ancora qualche gara. Comunque in crescita rispetto l'Australia, ma la zona punti l'ha sfiorata perchè si sono suicidate le Renault. comunque un bel passo avanti da 16mo a 11mo.

 

Toro Rosso e piloti.

Cominciamo con Albon, altro rookie che sta andando fortissimo come Norris. Una bella sorpresa. e prende i primi punti mondiali alla sua seconda gara! un po' deludente Kvyat, almeno rispetto l'australia. Nel complesso TR dimostra che non vanno mai sottovalutati, sono lì e se la giocano.

 

Racing Point e piloti

papà Stroll deve ringraziare... Perez che migliora il suo score rispetto al 2018 (16mo) e porta a casa un punticino sempre utile. figlioletto Stroll invece è abbonato alla 14ma posizione, come lo scorso anno.

 

William e piloti...

(volutamente bianco)

 

Rispetto al 2018, doppiati tutti dal 7 in giù nel 2019 il primo doppiato è 12mo e fuori anche dai punti. Il distacco in tema di tempi cala notevolmente: la prima non dei top3 era ad 1:02, mentre Norris era a 45:754 con hulkenberg ben più vicino. Il distacco dell'ultima top3 dalla prima 'degli altri' scende da 56" circa ai 10" su Seb o comunque 40" da Verstappen. In pratica in testa forse hanno limato il limabile, dopo 4-5 anni dietro invece finalmente stanno accorciando le distanze...

 

poi vabbeh, sono opinioni, sono come le p.... ognuno ha le sue :-D

 

Ps Giri veloci: è sorprendente su 10 3 ferrari 3 honda 2 mercedes 2 renault

1    16    Charles Leclerc    1:33.411
2    44    Lewis Hamilton    1:33.528
3    77    Valtteri Bottas    1:34.209
4    5    Sebastian Vettel    1:34.895
5    26    Daniil Kvyat    1:34.934
6    27    Nico Hulkenberg    1:35.215
7    99    Antonio Giovinazzi    1:35.237
8    10    Pierre Gasly    1:35.291
9    33    Max Verstappen    1:35.311
10    55    Carlos Sainz Jr.    1:35.586

 

Ho segnato in neretto le cose che mi hanno sorpreso di più a vederle...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 6

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

la macchina c'è....è fragile....ma c'è. Spero la migliorino

 

Un pilota sembra esserci, Leclerc, bravissimo ieri e per tutto il week end.

 

Un pilota invece, merita davvero di essere appiedato, Vettel; non merita il logo che porta sulla tuta e la macchina che guida. Ha dimostrato, ancora una volta, che purtroppo è fragile a livello mentale, in Ferrari servono piloti come Schumacher, con gli attributi quadrangolari...Vettel sembra perso in una sua dimensione.

 

La Mercedes gode al momento, di un culo grande come l'America, poiché la loro auto non è così micidiale come lo era nelle passate stagioni. La ruota gira.....speriamo giri anche per Maranello...prima o poi.

 

Vorrei farvi riflettere su Leclerc. Al netto che ieri, in onestà, mi ha davvero emozionato vedere un ragazzo di 21 anni comportarsi e guidare in quel modo, mi ha davvero stampato il sorriso in volto. Speriamo che questo episodio invece di demoralizzarlo lo carichi interiormente. Vettel non ha fame.....spero che Leclerc abbia invece la mentalità di Hamilton, cioè di quello che ha sempre fame, vince ma è come se non avesse vinto nulla. Quella è la mentalità da vincenti, e sono proprio quelli lì che poi alla fine vincono. Speriamo in Charles.....è partito molto bene....ma è sulla distanza che si vede la "stoffa", per cui calma....ci vogliono ancora 4 o 5 gare per capire se c'è davvero.

 

Vettel invece è palese che si accontenta, la mentalità dei perdenti....ah quanto mi manca Schumi.

 

 

La penso esattamente come te aggiungo solo che  ho trovato anche ammirevole da parte di Hamilton a fine gara andare da Lecrec a consolarlo.

Ridicoli i meccanici che hanno esultato quando la rossa è stata superata, la faccia di Toto Wolf che aveva a fine gara...non credo si aspettassero un passo gara di questo genere.

 

Vettel come l'anno scorso non mi sta minimamente piacendo... non ti puoi permettere un testacoda.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.