Vai al contenuto

Prima Moto?


Peçot

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, bik scrive:

EDIT: Leggendo che si consiglia il Transalp 650, da utilizzatore direi che è un ottima moto ma NON adatta ai neofiti, motore e telaio sono alla portata di tutti ma il peso non basso ed il baricentro alto mettono in difficoltà chi non ha un minimo di esperienza, al 90% io consiglierei una naked.

 

 

fai conto che e' la moto che ho usato io per fare la A senza limiti... da quasi neofita (sapevo solo come usare le marce)... ma io sono grande e grosso e per uno mingherlino non e' il massimo, concordo.

 

3 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

Beh, con patente senza limiti al giorno d'oggi si fan certi affaroni che è difficile resistere (forse perchè siamo sempre di meno):

con neanche 3000€ puoi scegliere dal Cbr600 al Bandit1200 alla Versys650 a qualche tricilindrico cavallato

 

SE... e sottolineo se.... dovessi cambiare la tiddi ? la Versys 650 recente (non la vecchia che comunque e' validissima) sarebbe la mia prima scelta...

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono passato recentemente da uno scooter150 ad un 300 cc, e fidatevi che la differenza si sente eccome.

Quindi un Po di prudenza non guasta, considerando che un 125 comunque lo rivendi facilmente.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si stev66 ma il problema e' sempre quello... lui non ha la patente... e quindi o 125 per capire... o patente e prendere qualcosa per imparare.

Io farei qualche guida con i 125 autoscuola... per capire se le 2 ruote fanno per me... e poi decido se andare di 125 o passare a qualcosa di piu' polivalente (MINIMO... secondo me) 300... ma anche i 500/48cv sono portabili senza essere un razzo terraterra...

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Io sono passato recentemente da uno scooter150 ad un 300 cc, e fidatevi che la differenza si sente eccome.

Quindi un Po di prudenza non guasta, considerando che un 125 comunque lo rivendi facilmente.

 

Negli scooter il discorso è diverso, l'impostazione di guida e il telaio non eccelso amplificano al differenza di peso e potenza.

 

La moto è diversa, alla fine è maggiore la differenza di guida tra uno scooter 125 ed una moto 125 che tra questa ed una naked 500.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, fastfreddy scrive:

 

prenderesti una cilindrata ancor più grande? ...dipende un pò anche dalla testa del pilota ...io se avessi avuto una moto ancor più veloce a 18 anni probabilmente mi sarei schiantato 

Si ma un motore abbastanza tranquillo. Un 500\600...non da supersport però :D

Poi mio padre diceva sempre "il gas ce l'hai tu mica la moto\macchina). Qualche mio amico ha iniziato con le 1000 (monster e mv)

23 ore fa, toniz scrive:

concordo con fastfreddy.

io guidai un motorino 50 cc con le marce a 14 anni...

guidai un paio di 125 (i vecchi da 30 cv) di amici qualche volta...

a 30 ho fatto la A senza limiti... ho preso uno scooterone per 2 anni... poi la pegaso 650 a noleggio 1 anno... e poi il tdm 850.

 

Se uno VUOLE puo' cominiciare a guidare anche con un 1000 di cilindrata, soprattutto se ha la testa sulle spalle... ma cominciare con una cilindrata minore (tipo un 350/500) non la vedo una così brutta cosa. Anche perche' con una trentina di cavalli ci vai in giro, anche in 2... senza fretta ma ci vai... con 11 cv fai pochino.

 

certo che meno soldi si sprecano meglio e'... pertanto se non hai qualcuno che ti presta un 125 a marce (merce rarissima) una decina di volte diciamo... la soluzione AUTOSCUOLA dove investire un 100-200 euro .. non la vedo così malvagia.

poi decidi se restare sul piccolo (se non ti senti sicuro) o passare a qualcosa di piu' corposo.

 

Tieni conto che con un 500/48cv fai quallo che vuoi... non per forza bisogna averne 150 sotto le chiappe (con la mia tdm ne ho 78)

io dicevo che un 300 4t odierno cammina come (se non meno) un 125 "old school". A sto punto ti fai una 500\600 non cattiva e via.Se tanto devi spendere per la patente.

 

Altrimenti ti prendi un 125 2t ripotenziato,una buona assicurazione e via andare.

Un po' come succedeva coi 50ini stamponati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma x il 125 ripotenziato dovrebbe fare la patente... max sono 15 cv... 

a sto punto la mia soluzione 500/48cv è preferibile anche x te, no? 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, mi strabilia sentire che un 125cc 2t vecchio stampo vada meno di un 300cc di oggi (sicuro tirasse/fosse in grado?)

...mi strabilia anche il sapere che impieghi solo 5" per arrivare a 100km/h considerando che la mia moto 1050cc 116cv (che va come un razzo) impiega un solo secondo in meno ...i 125cc cattivi stavano intorno ai 7".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.