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Prima Moto?


Peçot

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4 ore fa, toniz scrive:

 

esatto...

ma in velocità...

- 2t>4t certo.. ma poca differenza

- se uno monta parti modificate ma omologate e' ok, se non sono omologate (o sono per pista e va in strada) sono caxxi... bisogna vedere la rinuncia della rivalsa che hai... "a cosa rinunicia"...

"Esiste tuttavia una clausola che esclude tale eventualità. Affinché sia valida, questa clausola deve essere espressamente indicata nel contratto assicurativo nella seguente formulazione:
"La compagnia assicuratrice, in deroga alle Condizioni generali di assicurazione, rinuncia al diritto di rivalsa ai sensi dell'articolo 18 Legge n. 990/1969, applicabile qualora il ciclomotore assicurato presenti caratteristiche diverse da quelle previste dall'articolo 52/b del Codice della strada." citazione

- devono vedere al banco o darla a un meccanico

- se tu compri un mezzo usato, ripotenziato e non te lo dicono... l'assicurazione se ne sbatte e a te non ripaga nulla... poi tu fai rivalsa su chi te l'ha venduto con vizi occulti... (quindi meglio chiedere ESPRESSAMENTE per iscritto).

 

io non lo farei...

e coi 50ini che facevano tutti 80 e facevano 25 incidenti al giorno come si comportavano le assicurazioni?

Io da quel ceh so pure uno che era con la moto da cross su strada è stato risarcito perchè investito da una macchina...

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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9 minuti fa, LucioFire scrive:

 

 

Io da quel ceh so pure uno che era con la moto da cross su strada è stato risarcito perchè investito da una macchina...

 

?... mi sembra il minimo... se mi vengono addosso mi risarciscono!!!! ... e' quando il danno lo faccio io che nel caso la mia assicurazione non risarcisce.

 

Elabora la centralina dell'auto... e fai un incidente... se l'assicurazione se ne accorge vediamo che succede...

tipica situazione che quando succedeva (coi 50ini) si cercava tutti di rimettere a posto il possibile.... (carburatori e via dicendo... i pistoni era un po' difficile...)

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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34 minuti fa, toniz scrive:

 

?... mi sembra il minimo... se mi vengono addosso mi risarciscono!!!! ... e' quando il danno lo faccio io che nel caso la mia assicurazione non risarcisce.

 

Elabora la centralina dell'auto... e fai un incidente... se l'assicurazione se ne accorge vediamo che succede...

tipica situazione che quando succedeva (coi 50ini) si cercava tutti di rimettere a posto il possibile.... (carburatori e via dicendo... i pistoni era un po' difficile...)

 

beh non dovrebbero risarcire un mezzo che non può cirolare no?

ma il mezzo non lo sequestrano in caso di incidente? Per il 50ino spesso il tampone era sulla marmitta...come facevano a rimetterlo?

Su un 125 ripotenziato credo che venga eliminata una flangia tipo tampone ,non so. sicuramente non credo sia roba di centralina...momenti manco ce l'hanno la centralina ahahah

Con l'auto la vedo diversamente e più facile da scoprire.

Altro esempio,l'aprilia classic 50 presa nuova di pacca dal concessionario passava gli 80 in scioltezza. Li chi li ha tolti i fermi?

Come fai a fare 45 km\h  di velocità massima con 5 o 6 rapporti da cambiare? Quella faceva 30 indicati in prima :D

Modificato da LucioFire

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- avranno risarcito il guidatore e danni a "cose" non veicoli...

... intendi le strozzature???... si mettevano a monte della marmitta ... c'erano da noi per le limitazioni.. in altri paesi non c'era limitazione e quindi i fermi non c'erano...

... aprilia classic???... li ha tolti il venditore...

 

ma appunto perche' si trattava di cosa hw erano facili da togliere e da rimettere... in caso...

il motorino che avevo io... 4 marce... 50cc... originale faceva i 50 scarsi di tachimetro... poi con sostituzione giler... e basta... passo' ai 70... era una semplice vitina da cambiare, e nel caso rimettere, nel carburatore.

 

 

 

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42 minuti fa, toniz scrive:

- avranno risarcito il guidatore e danni a "cose" non veicoli...

... intendi le strozzature???... si mettevano a monte della marmitta ... c'erano da noi per le limitazioni.. in altri paesi non c'era limitazione e quindi i fermi non c'erano...

... aprilia classic???... li ha tolti il venditore...

 

ma appunto perche' si trattava di cosa hw erano facili da togliere e da rimettere... in caso...

il motorino che avevo io... 4 marce... 50cc... originale faceva i 50 scarsi di tachimetro... poi con sostituzione giler... e basta... passo' ai 70... era una semplice vitina da cambiare, e nel caso rimettere, nel carburatore.

 

 

 

un concessioanrio ufficiale si prende questi rischi?

Su tutti i motorini (all'epoca centinaia) che vendeva?

AppuntoIl mio "si" manco i tamponi c'aveva.E non andava :D E comunque sulle 125  2t depotenziate...pure li è tutta meccanica...quindi?

Pure tu hai girato illegalmente. allora.

E in caso di incidente ti sequestrano il mezzo...come lo rimontavi il gigler?

28 minuti fa, tonyx scrive:

velocità indicata e reale sui 50ini e cilindrate molto piccole in generale sono due cose ben diverse

 

Tranquillo che quella li gli 80 effettivi da originale li passava...stesso dicasi della Rs e della Mito 50

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Cos’è, il porto franco del forum?
Di là appena scrivi la parola “centralina” c’è quasi il ban, di qua va bene andare in giro col 125 2t da 30cv che però a libretto ne ha 15 perché “così fan tutti”... poi magari anche con lo scarico modificato...
Il tutto in una discussione dal titolo “prima moto”





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4 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Cos’è, il porto franco del forum?
Di là appena scrivi la parola “centralina” c’è quasi il ban, di qua va bene andare in giro col 125 2t da 30cv che però a libretto ne ha 15 perché “così fan tutti”... poi magari anche con lo scarico modificato...
Il tutto in una discussione dal titolo “prima moto”

 

 

 


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Qua l'abbiamo sconsigliato tutti. 

Approfondire quello che si vede per strada funge anche da deterrente. Se al nostro amico venisse in mente di fare una cosa del genere, ora saprebbe che è molto pericoloso. Io stesso mi sono sempre chiesto certe cose anche sui 50ini senza aver mai avuto risposte chiare 

3 ore fa, tonyx scrive:

di solito i 125 2t erano depotenziati solo a libretto

tipo certi mezzi fuoristrada targati, riportano 6kw, con un 450 4t ? infatti se ci fai caso la potenza massima non è direttamente dichiarata

Io ricordo distintamente che sulle prove strumentali, dopo l"entrata in vigore dei 15 cv, le 125 andavano molto meno. 

Es le prime rs 125 dep erano sui 120km/h effettivi contro i 170. E quelle degli anni dopo andavano pure Meno (forse colpa delle normative). 

Per iniziare col mondo delle moto sono sempre prestazioni abbastanza decenti, ovvio poi, se piace, si passa alla patente e step superiori. Il tutto cercando di smenare meno soldi possibile. Se magari ti fai patente e un 300 nuovo e poi scopri che la moto non fa per te? Hai buttato diversi soldi 

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Grazie dei consigli, ora prendo un 125 da 30 cv, ma che a libretto ne ha 15...

Scherzo ovviamente. 

 

Ho preso appuntamento per tre lezioni pratiche in scuola guida con tre moto di cilindrate diverse per capirne le differenze e vedere se sta cosa può fare per me o meno. 

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benfatto!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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21 minuti fa, Peçot scrive:

Ho preso appuntamento per tre lezioni pratiche in scuola guida con tre moto di cilindrate diverse per capirne le differenze e vedere se sta cosa può fare per me o meno. 

 

Ottimo!

 

Per curiosità, quali moto?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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