Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Mi sembra incredibile che non sia stato ancora aperto il canonico thread di variazioni sul tema per questo nuovo modello (anche se i PS a base Tonale già abbondano sparsi negli altri thread).

Inauguro questa discussione specifica perché mi sono reso conto dal post di @AndreaB sul thread dedicato di non essere l'unico che pur adorando l'estetica di questa concept trova che il design del paraurti anteriore la renda goffa e rovini lo splendido frontale. Chiedo quindi ai maestri del forum se si può, conservando il design del resto del "muso", tentare per il paraurti soluzioni alternative, magari simili a Pandion o 2uettottanra o anche ai recenti modelli Mazda

Edited by YouDude
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La mia Stelvio Spider è tutt'ora il mio post con più reazioni positive su questo sito, e nonostante fosse molto sbrigativa mi capita ancora spesso di vederla in giro nei blog e nelle pagine social spa

Vista del frontale decorosa  

faccio un primo tentativo ; ha quell' aria un pò anni 70 con quei baffetti accennati

Posted Images

On 30/3/2019 at 19:50, YouDude scrive:

... pur adorando l'estetica di questa concept trova che il design del paraurti anteriore la renda goffa e rovini lo splendido frontale...

io che non sono maestro ma solo il bidello ? non vedo grossi difetti nel paraurto se non magari che il bordo superiore delle prese d'aria l'avrei reso meno orizzontale seguendo di più l'inclinazione della linea dei fari. Penso comunque che il frontale bello l'abbiano tenuto per la versione di produzione

Link to post
Share on other sites

Ho provato ad incollarci i baffi di Kamal, secondo me già così ha un muso meno goffo (mi scuso per la pochezza tecnica, ma ho la sindrome del tunnel carpale a entrambe le mani ed è stato un mezzo calvario anche solo questo ctrl+c/ctrl+v)

 

Tonale1.png.35e9318bc3fe033c0eb71ce80471444a.png

 

EDIT

ho provato anche ad incollarci il paraurti di Giulietta

Tonale2.png.8ae9c634977f98eaf7212405c9d51cc7.png

Edited by YouDude
  • I Like! 5
Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, TONI scrive:

faccio un primo tentativo ; ha quell' aria un pò anni 70 con quei baffetti accennati :)

TONALEFL1.jpg

Sguardo letale... davvero, mi hai lasciato a bocca aperta! Con questa soluzione le sta pure bene il paraurti di default ?

  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites

Piccola modifica quasi impercettibile, spoiler posteriore allungato e abbassato con curva interna simmetrica a quella della finta terza luce.

 

 

 

Tonale-spoiler.png

Edited by xtom
  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
La mia Stelvio Spider è tutt'ora il mio post con più reazioni positive su questo sito, e nonostante fosse molto sbrigativa mi capita ancora spesso di vederla in giro nei blog e nelle pagine social sparse per il mondo. Ho provato ad adattare al nuovo stile sia muso che coda, anche se questa volta il risultato è ancora più approssimativo dato che ho qualche impedimento fisico
 
2014-Jaguar-F-Type-V8-S-rear-three-quarters.png.c03c964d6729aade8f8eea8d24d33525.png.a30fc7509424d15eda81f6c8efda4373.pngAlfa-Romeo-Spider-Stelvio-720.png.3fa31aac96cda91b687cc299824db6522.png.fd63c393f629d1f3dc736c772ca88c5c.png
Mamma mia

☏ LG-H870 ☏

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Tony ramirez
      Oggi sulle pagine di Carscoops.com un mio piccolo lavoretto veloce
       
      https://www.carscoops.com/2020/11/renault-le-5-concept-would-make-for-a-stunning-mini-cooper-se-competitor/
       






       
      Il concetto di base è stato voler disegnare un'auto semplice, iconica, con del potenziale dal punto di vista sentimentale e di mercato.
      La linea si sviluppa su 3 livelli, dal basso corpo vettura, vetratura, tetto.
      Anche in base alle recenti dichiarazioni della casa francese di volersi espandere in mercati più premium questa Le5 coprirebbe questa esigenza andandosi a posizionare in un settore di pieno appannaggio della Mini e della 500.
      La Renault in fondo ha poco sfruttato il suo passato nelle sue recenti produzioni, per questa 5 potrebbe essere prevista una versione pepata preparata dalla Alpine da affiancare a delle versioni più glamour cittadine.
      Il concetto resta comunque quello nato nel 1972: un'auto comoda, sbarazzina, cittadina, adatta ad un'ampio pubblico, perfetta per poter andare a fare la spesa o arrivare ad una serata di gala (concetti ampiamente sfruttati da Mini e 500).
       
    • By AleMcGir
      Link:
      https://www.instagram.com/samuelepiccarini/
       
      https://www.behance.net/samuelepiccarini
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.