Vai al contenuto

Fca Heritage Hub - Mirafori


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

ci stiamo già dando martellate sui marroni ancora prima di esserci entrati là dentro, noi siamo quelli che cerchiamo sempre il pelo nell'uovo

 io invece sono felice di andare a mettere il naso là dentro, c'è della roba vecchia, vecchissima , del modernariato e ci sono le mai nate .... benissimo ! andiamo a buttarci un occhio, speriamo che in futuro non siano fatti gli stessi errori del passato

 

io ci vedo anche un'iniziativa commerciale sulla parte Heritage più che un museo , i musei Alfa, BMW , Porsche e Ferrari sono un'altra cosa e poi ricordiamoci che a Torino abbiamo il Mauto e non avrebbe nessun senso a 3 km in linea d'aria fare un qualcosa di molto simile ( poi si sa che FCA fa e disfa a suo piacere )

 

già solo il fatto che siano esposte molte delle vetture costruite è interessante idem se saltano fuori prototipi e cose varie, ci fosse un'area "ghost cars" sarebbe da urlo

io per esempio rimpiango di non essere riuscito ad andare a Maranello a vedere la mostra mulotipi .....

 

chiudo sulla Duna , io penso che non fosse bella ma è stata massacrata da subito, era ( forse ) una vettura onesta nulla di più la sostituta ( meno innovativa ) di una 128 , forse un pelino più piccola - a me ad esempio hanno sempre colpito i fari posteriori che erano molto simili alla thema certo là stavano da dio qui ... erano dei fari ma ricodiamoci sempre che la base era la uno CS o comunque il progetto brasiliano

 

Perché allora non ci siamo posti la domanda sull'assenze della Palio... la 2 volumi era agghiacciante e non è che la 3V fosse meglio

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, giopisca scrive:

Perché allora non ci siamo posti la domanda sull'assenza della Palio... la 2 volumi era agghiacciante e non è che la 3V fosse meglio

Eppure la Palio nei video l'avevo vista? forse mi sbaglio .

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che occhio? Mi fa piacere vedere anche la Pandakar rossa che nel 2007 ha affrontato l'ultimo raid in terra africana con Biasion. Questo conferma che almeno all'inizio la Fiat aveva dato il supporto ufficiale alla squadra, giusto? Oppure è una deduzione sbagliata? 

Che bestia, comunque, signori miei. Peccato che nel 2007 il web e i social soprattutto ancora non erano così diffusi da dare risalto alla partecipazione al rally. Spero esca un video dettagliato su di essa, magari pure una monografia.

PanDAKAR3-42-300x199.jpg

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ha le carte in regola per essere uno dei musei dell'auto di. primaria importanza non solo in italia ma nel mondo

 

si potrebbero effettivamente aggiungere le gosth car e un po' di sottofondo sonoro con pubblicita' e filmanti racing d'epoca

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Ciparisso scrive:

Che occhio? Mi fa piacere vedere anche la Pandakar rossa che nel 2007 ha affrontato l'ultimo raid in terra africana con Biasion. Questo conferma che almeno all'inizio la Fiat aveva dato il supporto ufficiale alla squadra, giusto? Oppure è una deduzione sbagliata? 

Che bestia, comunque, signori miei. Peccato che nel 2007 il web e i social soprattutto ancora non erano così diffusi da dare risalto alla partecipazione al rally. Spero esca un video dettagliato su di essa, magari pure una monografia.

PanDAKAR3-42-300x199.jpg

 

La PanDakar nel 2007 erano ufficiali in tutto per tutto, io sapevo che ne erano state costruite due di cui una è diventata la fornitrice dei pezzi di ricambio per il Team che le acquisì (Orobica Raid se non erro).

E' probabile che quella sia il prototipo a meno che non sia stata ricostruita.

Meriterebbe un posticino pure quella che nel 2017 è riuscita a completarla tutta, per la prima e unica volta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Albe89 scrive:

La PanDakar nel 2007 erano ufficiali in tutto per tutto

Sì, giusto, ricordo ora la presentazione allo stand ufficiale Fiat al Motorshow di Bologna nel Dicembre 2006 con DeMeo e rappresentanti di Abarth.

Riporto un paio di notizie, senza inquinare troppo il topic: Il team FIAT-Abarth PanDAKAR costruisce nell’autunno 2006 due auto per disputare la Dakar 2007. Dall’ottobre 2007 Orobica Raid si occupa di seguire e sviluppare il futuro di questo team, che presenta, oltre alle due vetture da cui prende il nome, una FIAT 16 4×4, due camion di appoggio in gara, e due camion per logistica-ricambi fuori gara.

La Panda che nel 2017 ha concluso la "Dakar" dovrebbe comunque essere un modello 169 camuffato nell'estetica per farla sembrare la terza serie e stando al sito ufficiale è ancora a tutti gli effetti sotto la gestione di Orobica Raid.

  • Mi Piace 2

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Ciparisso scrive:

La Panda che nel 2017 ha concluso la "Dakar" dovrebbe comunque essere un modello 169 camuffato nell'estetica per farla sembrare la terza serie e stando al sito ufficiale è ancora a tutti gli effetti sotto la gestione di Orobica Raid.

 

Esatto, infatti conserva la stessa identica targa dell'originale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.