Vai al contenuto

Fca Heritage Hub - Mirafori


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Non so se ci leggono in FCA, ma sicuramente ci leggono per fare articoli sui blog ?

Sono stati bravi, hanno anche aggiunto la grafica!

 

https://www.autoedizione.nl/mysterieus-concept-van-lancia-duikt-op-en-verdwijnt-weer/?fbclid=IwAR02Goy1ZD9aJx11twDMfAVWc-2QxiEyvrWDRKaD-4Slp6SBOtzKhkap8L0

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la pandakar originale era sviluppata da fiat e col supporto di marelli, ci misero molto impegno e fecero un'ottima auto da rally, peccato rally e dakar non coincidono e alla fine si dovette ritirare solo perchè non aveva un'altezza da terra adeguata e rimaneva invischiata nella sabbia....se ben ricordo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Non so se ci leggono in FCA, ma sicuramente ci leggono per fare articoli sui blog ?

Sono stati bravi, hanno anche aggiunto la grafica!

 

https://www.autoedizione.nl/mysterieus-concept-van-lancia-duikt-op-en-verdwijnt-weer/?fbclid=IwAR02Goy1ZD9aJx11twDMfAVWc-2QxiEyvrWDRKaD-4Slp6SBOtzKhkap8L0

Stranamente, se provo ad andare al link mi dice pagina non trovata ?

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/4/2019 at 14:30, shadow_line scrive:

comunque si deve organizzare un circuito di visita di tutti i musei dell'auto torinesi come per le residenze sabaude

perche' le cose piu identificabili della storia di torino e piu vendibili anche all'estero sono appunto residenze sabaude e l'automobile

volevano puntare sull'arte moderna ma oggi e' un settore fermo, funziona ancora soltanto a shoreditch-londra e lo dico io che sono un conoscitore di arte

invece a torino si deve puntare su residenze sabaude e AUTOMOBILE!

ma deve pensarci anche l'amminstrazione, cavolo!

 

Anche le residenze sabaude se la passano male.

Stupinigi a breve chiuderà, perchè l'Ordine Mauriziano che la possiede l'hanno mandato in bancarotta (e non è stata cattiva gestione, brutta storia dietro). E non può neanche essere alienata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dico che era ora che tirassero fuori un po' di roba, non oso immaginare quanta altra ce ne siano nei vari sotteranei di arese torino e compagnia bella, motivo per cui sarebbe cosa buona e giusto che il museo di arese aumentasse il volume, facendo come attrazzione anche i sotteranei con le varie officine, e togliere i concessionari jeep e alfa e questi farli nello spazio di fronte dove c'è la rotonda.

 

tornando a Mirafiori, ottima idea, forse andrebbe un po' più curata soprattutto per come sono parcheggiate molte macchine, e dare risalto ad alcune che avrebbero meritato ben altra sorte.

 

si dice della 4c qv, che avrei proposto almeno in 10 o 30 esemplari ( 100 numero giusto), ma mi fa specie e tanto vedere la Dialogos parcheggiata cosi accanto a una thesis, grandissimo rimpianto non averla vista in produzione a favore di una thesis la quale ha portato in dote le scelte peggiori, frontale in primis, e la fulvia coupè....

 

ci andrò sicuramente e so già che inizierò a piangere dall'inizio alla fine , perché bastava poco per avere ancora tutti e 3 i marchi attivi e floridi, e non vedere tutte le varie fabbriche chiudere ed essere abbattute, senza ricordarle nel modo che forse meritano.

 

e se a torino sono furbi devono puntare e tanto su queste attrazzioni , ma tutti dal comune alla famiglia, la gente ha bisogno di questo e soprattutto torino ne ha bisogno, è stata la linfa della città e provincia per anni che tornasse ad essere protagonista...

 

aggiungerei qualche lucina e qualche cenno in più sui mezzi esposti e come detto da qualcuno devono pompare con il Merchandising a prezzi umani e ristorazione...

 

che gioia vedere certi mezzi ma cè più il rammarico di quello che poteva essere...

 

il meno è fatto ottimo :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, andyp scrive:

ma mi fa specie e tanto vedere la Dialogos parcheggiata cosi accanto a una thesis, grandissimo rimpianto non averla vista in produzione a favore di una thesis la quale ha portato in dote le scelte peggiori, frontale in primis, e la fulvia coupè....

 

1 ora fa, andyp scrive:

ci andrò sicuramente e so già che inizierò a piangere dall'inizio alla fine , perché bastava poco per avere ancora tutti e 3 i marchi attivi e floridi, e non vedere tutte le varie fabbriche chiudere ed essere abbattute, senza ricordarle nel modo che forse meritano.

Sono concorde con te. Nonostante siano passati alcuni giorni dalla presentazione ancora non riesco a metabolizzare il "lutto" e non riesco a non guardare questa bellissima esposizione come la "Fiera del Rimpianto e dell'occasione perduta". Naturalmente, come già ricordato in qualche post sopra, queste sensazioni di incompiutezza e di amarezza sono del tutto personali, in quanto per predisposizione d'animo sono sensibile alla nostalgia e all'irrequietezza di quello che si sarebbe potuto realizzare. Al momento ancora non riesco a vedere in tutto quel ben di Dio lo slancio per un futuro di altri 120 anni, come se oramai a Torino fosse tutto in stallo, nessun fermento di idee e voglia di buttarsi a precipizio al domani. Forse avrebbero dovuto esporre la concept Centoventi per creare questo ponte tra passato e prossimo futuro. 
A proposito di occasioni perse: voi eravate a conoscenza della Fiat Multipla Hybrid? Ho trovato queste interessanti immagini su FiatPress...che non fanno altro che farmi sbuffare alla luce della notizia dei crediti Tesla.
Magari è pure esposta e non si capisce dalle immagini a disposizione.

1-3-866.jpg

1-3-872.jpg

1-3-871.jpg

1-3-869.jpg

1-3-873.jpg

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Ciparisso said:

A proposito di occasioni perse: voi eravate a conoscenza della Fiat Multipla Hybrid?

 

Anche provata... come pure la Panda e-4WD e la Seicento Hydrogen.

 

Qualcuno del forum ci sarà domani sera all'Hub?

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MacGeek scrive:

Anche provata... come pure la Panda e-4WD e la Seicento Hydrogen.

 

Qualcuno del forum ci sarà domani sera all'Hub?

 

Mi raccomando forum, tante foto e non esitate a fare domande ?

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.