Vai al contenuto

Fca Heritage Hub - Mirafori


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

le solite pagliacciate all'italiana....

 

Svegliato male?

 

---

 

9 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Ci siete mai stati in un'officina ? in officina si vede la gente che lavora, che smonta, con le mani sporche, i pezzi smontati, cumuli di roba da smaltire,  pacchi con pezzi di ricambio provenienti da demolizioni e sfasciacarrozze...

 

Dipende dall'officina... In quella del mio carrozziere ci puoi mangiare per terra da quanto è pulita......

 

P.S.: è bellissimo quando fa le foto per i periti delle assicurazioni per mostrare loro i pezzi che sostituisce: li smonta dall'auto e li sistema intorno ad essa per fotografarli... sembra quei servizi che faceva Quattroruote ai tempi che fu alla fine delle maratone chilometriche.....

  • Mi Piace 7

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Ci siete mai stati in un'officina ? in officina si vede la gente che lavora, che smonta, con le mani sporche, i pezzi smontati, cumuli di roba da smaltire,  pacchi con pezzi di ricambio provenienti da demolizioni e sfasciacarrozze... ci vogliono meccanici che abbiano lavorato molti anni con macchine con quella meccanica di 40 50 anni fa... no gente che si fa i selfie ...mi si ruppe il condensatore della 500 in un paese di montagna vennero 3 meccanici e nessuno sapeva come funzionasse una volgarissima 500... hanno dovuto chiamare il vecchio meccanico di un'officina ex autorizzata fiat oramai ottantenne in pensione che ci arrivò subito...

 

ci son stato per un bel po' e sinceramente quella che lavorava meglio era la più pulita, per lo meno la roba la trovavi.

 

Non è automatico che sporco/incasinato equivalga a bravo meccanico, il vero luogo comune è questo, non il mecca che si spara i selfies.

A 100 metri da casa mia c'è un tizio che prepara auto da rally e fa la manutenzione per le storiche,  sul suo pavimento ci puoi mangiare, e son 40 anni che è così

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io sinceramente le mie non ce le porterei mai... voglio conoscere chi ci mette le mani, come lavora, i lavori effettuati, sapere chi è adesso il lattoniere e chi è il verniciatore... sarò all'antica ma provenendo da parecchie bidonate prese in concessionarie ufficiali è un po' che non ci metto più piede... è dal 2002 che sono iscritto a club e restauro auto e so che pena è trovare ricambi precisi per ogni auto visto che ad esempio per la 75 fca non produce più nemmeno un bullone... e tu credi che il motorvillage si faccia i mercatini che mi sono fatto io per rimettere in piedi il topolino o la 75 ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

io sinceramente le mie non ce le porterei mai... voglio conoscere chi ci mette le mani, come lavora, i lavori effettuati, sapere chi è adesso il lattoniere e chi è il verniciatore... sarò all'antica ma provenendo da parecchie bidonate prese in concessionarie ufficiali è un po' che non ci metto più piede... è dal 2002 che sono iscritto a club e restauro auto e so che pena è trovare ricambi precisi per ogni auto visto che ad esempio per la 75 fca non produce più nemmeno un bullone... e tu credi che il motorvillage si faccia i mercatini che mi sono fatto io per rimettere in piedi il topolino o la 75 ?

 

allora è un discorso diverso: che tu vada da chi conosci e ti fidi è un conto (condivido), che tu dica a priori che son cazzoni perchè ordinati (peraltro in un video promozionale) è un altro.. eddaje :mrgreen: 

P.s.
al salone di ginevra avevo visto una bellissima pagoda restaurata ufficiale da mercedes, prezzo ben superiore ai 100k, molto bella, mi avvicino e vedo una bella parker che esce passaruota anteriore dx, a ruote dritte ci ballavano 3/4, una buca bella secca e ti partiva la gomma.
Probabilmente avevano cannato vite nel piazzare qualche pezzo di moquette o una scatola fusibili 

 

  • Assurdo! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo scrive:

 

allora è un discorso diverso: che tu vada da chi conosci e ti fidi è un conto (condivido), che tu dica a priori che son cazzoni perchè ordinati (peraltro in un video promozionale) è un altro.. eddaje :mrgreen: 

P.s.
al salone di ginevra avevo visto una bellissima pagoda restaurata ufficiale da mercedes, prezzo ben superiore ai 100k, molto bella, mi avvicino e vedo una bella parker che esce passaruota anteriore dx, a ruote dritte ci ballavano 3/4, una buca bella secca e ti partiva la gomma.
Probabilmente avevano cannato vite nel piazzare qualche pezzo di moquette o una scatola fusibili 

 

 

Il mio meccanico Alfa Romeo ha comprato un coda tronca 1300 fradicio: l'ha portato in una carrozzeria di Foligno a lattonare e rifare i fondi, a verniciare in un'altra carrozzeria di fronte alla Perugina, ha preso il meglio delle due carrozzerie.

 

Poi se l'è rimontato con un bancale di pezzi tutti nuovi fondo di magazzino che solo lui ha potuto trovare. E poi è stata dal tappezziere.

 

Ci sono alcuni ricambi che da nuovi se non stai nel giro è impossibile trovare... e per trovarli non basta andare su ebay o kijiji.. bisogna fare i mercatini, bisogna sentire cosa dicono i club, bisogna frugare le demolizioni... come puoi delegare un lavoro del genere alla casa madre che già dopo un anno che la Thesis era fuori produzione non riproduceva più buona parte di ricambi ? 

 

Mi dicevano che uno con una Ferrari 348 è stato centrato da un camion: non si trovava più niente, Ferrari produce ricambi per 10 anni, poi ti mette in lista e arrivati ad un certo numero di ordini fa riprodurre i pezzi a prezzi stratosferici.. non li riproduce per una singola richiesta.... beh dopo un lungo numero di telefonate ne hanno trovata una sfasciata frontalmente e l'hanno incrociata...

 

Ho detto la solita pagliacciata perché per prima non hanno mai fatto niente per aiutare i collezionisti, basterebbe che per la 75 riproducessero i filtri e le plastiche posteriori, e ora tutto d'un botto han capito quello che fa Porsche Bmw Mercedes da sempre... ovvero tenersi stretto il cliente

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

...

 

Ho detto la solita pagliacciata perché per prima non hanno mai fatto niente per aiutare i collezionisti, basterebbe che per la 75 riproducessero i filtri e le plastiche posteriori, e ora tutto d'un botto han capito quello che fa Porsche Bmw Mercedes da sempre... ovvero tenersi stretto il cliente

Etichettare come pagliacciata un tentativo, abbastanza serio, per recuperare il tempo perso, mi sembra esagerato.

 

Comunque FCA Heritage è appena agli inizi ma mi pare che stiano andando sulla strada giusta. Per quanto riguarda la riproduzione dei pezzi ora si stanno dedicando ai modelli più "redditizi" (vedi i paraurti del Deltone riprodotti di recente) se continueranno su questa strada, e la 75 arriveranno ai prezzi del Deltone, cominceranno a riprodurre anche quelli, per ora devi solo essere Cironi per trovare il 75% dei pezzi della 75. :-D  

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

a me a Firenze per la scritta I serie posteriore 2.0 twin spark mi hanno chiesto 200 euro condendomi parole come 'noi non vogliamo specularci' oppure ' è un prezzo giusto carato alla rarità e al valore del veicolo'  quello della EVOLUZIONE volevano 300 euro...

 

ovviamente so che li riproducono in 3d oramai e aspetto di vederne uno riprodotto... mai darò 200 euro per una targhetta...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Svegliato male?

 

---

 

 

Dipende dall'officina... In quella del mio carrozziere ci puoi mangiare per terra da quanto è pulita......

 

P.S.: è bellissimo quando fa le foto per i periti delle assicurazioni per mostrare loro i pezzi che sostituisce: li smonta dall'auto e li sistema intorno ad essa per fotografarli... sembra quei servizi che faceva Quattroruote ai tempi che fu alla fine delle maratone chilometriche.....

 

Concordo, inoltre se entri in officine autorizzate dei vari brand, chi più chi meno devono rispettare certi standard ed alcune sono super pulite, ciò non vuol dire che officina pulita = meccanico incompetente ed officina sporca = bravo meccanico.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo te se fai un contratto all-inclusive per rimettertela targa oro, i ricambi li comprano su subito o su ebay visto che non si trovano più ??? una dottoressa che aveva una 500F la portò a sistemare alla 'fiat' ovvero alla concessionaria che fu che aveva carrozzeria interna.

 

sai come glie la sistemarono alla 'fiat' ? col muso e gli interni tutti neri della R, oltre a non avere la striscia cromata sottoporta.

 

Le cose vanno fatte fare a chi le sa fare... e per non prendere bidonate il proprietario deve sapere come deve essere fatta dalla A alla Z per essere conforme...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.