Vai al contenuto

Fca Heritage Hub - Mirafori


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Ma visite singole senza guida proprio no? Vorrei girarmelo in santa pace, potendo fare tutte le foto che voglio, senza nessuno che mi stressi, saltando da un'auto all'altra...non mi serve una guida.

Ci hanno messo 25 anni per renderlo visitabile dopo l'inaugurazione (a pochi eletti) e manco te lo puoi gustare in autonomia.

Modificato da MauroAlfaGT
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, falconero79 scrive:

l’ingresso non è consentito ai minori di età inferiore ai 6 anni 

 

Perchè?

perchè se guardano quelle auto e poi vedono le cagate* che girano ora ,gli si blocca la crescita :D

 

 

*non tutte ovviamente ma gran parte

1 ora fa, falconero79 scrive:

da padre di un bimbo di 5 anni... ma anche no!

se sono come i figli dei miei amici manco dentro un campo recintato li lascerei

  • Ahah! 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

da padre di un bimbo di 5 anni... ma anche no!

 

Naturalmente non va fatta di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe altro. Però ci sono tante, troppe persone in giro che ignorano cosa voglia dire comportarsi con un minimo di civiltà e di rispetto per il prossimo e per le cose altrui. Naturalmente i bambini c'entrano poco; il discorso vale per certi genitori, che di fare i genitori al giorno d'oggi ne hanno sempre meno voglia, presi come sono dai social, dai selfie, dalle storie e cazzate varie annesse e connesse. 

 

Se hanno preso questa decisione vuol dire che di noie ne hanno avute abbastanza, e hanno ragione.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo anche troppo bassa l'età di sei anni, personalmente la vieterei sotto gli 11, un bambino di 8 non è poi così tanto più disciplinato di uno di 6...

Mi sembra di aver letto che in alcuni musei l'età minima per l'accesso è 16, e non parliamo del museo del kamastura ma di musei automobilistici. 

 

Quello che invece non digerisco sono le visite SOLO guidate, se ci dovessi andare (ed è uno dei progetti futuri) pretenderei di poter girare da solo, magari anche accompagnato con qualcuno del museo con cui parlare-discutere, ma non dev'essere una persona che ti impone cosa fare e parla delle auto in modo meccanico e senza passione (come tutte le guide), inoltre voglio essere libero di fotografare, soffermarmi, tralasciare le auto a mio piacimento, senza imposizioni. 

Modificato da Renault
  • Mi Piace 6

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Renault scrive:

Personalmente trovo anche troppo bassa l'età di sei anni, personalmente la vieterei sotto gli 11, un bambino di 8 non è poi così tanto più disciplinato di uno di 6...

 

ma regge meglio gli schiaffi :D

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, falconero79 scrive:

l’ingresso non è consentito ai minori di età inferiore ai 6 anni 

 

Perchè?

 

Perchè se hai figli mica vorrai farli appassionare a Alfa-Lancia-Abarth 🙄

 

La grande prima dei 6 anni si è fatta sia il museo Alfa Romeo, quelli Ferrari, il salone del Valentino e il M.Auto

Il piccolo il M.Auto.

Entrambi sono stati a AutoLook Week

 

Certo, li stai dietro come in qualsiasi luogo pubblico. Difatti MAI ricevuta una mezza lamentela per il loro comportamento.

 

Ma si divertono.

 

E assicuro che se ci si dovesse basare sul criterio "eh, ma possono far danno" sono molti adulti che dovrebbero lasciare fuori.

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Se hanno preso questa decisione vuol dire che di noie ne hanno avute abbastanza, e hanno ragione.

 

Non è mai stato aperto al pubblico fino ad ora, solo praticamente gruppi. Come han fatto ad avere rogne?

Al M.Auto, ad Arese, a Modena entrano tranquillamente e non mi pare che gli organizzatori siano degli alieni.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TonyH scrive:

 

Perchè se hai figli mica vorrai farli appassionare a Alfa-Lancia-Abarth 🙄

 

La grande prima dei 6 anni si è fatta sia il museo Alfa Romeo, quelli Ferrari, il salone del Valentino e il M.Auto

Il piccolo il M.Auto.

Entrambi sono stati a AutoLook Week

 

Certo, li stai dietro come in qualsiasi luogo pubblico. Difatti MAI ricevuta una mezza lamentela per il loro comportamento.

 

Ma si divertono.

 

E assicuro che se ci si dovesse basare sul criterio "eh, ma possono far danno" sono molti adulti che dovrebbero lasciare fuori.

 

Non è mai stato aperto al pubblico fino ad ora, solo praticamente gruppi. Come han fatto ad avere rogne?

Al M.Auto, ad Arese, a Modena entrano tranquillamente e non mi pare che gli organizzatori siano degli alieni.

 

Infatti, il mio l'ho già portato ad Arese e a Maranello. Felicissimo e si è comportato a modo. Certo, in coda a Maranello si è un po' stufato, ma è capibile. Poi, basta seguirlo. 

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

Non è mai stato aperto al pubblico fino ad ora, solo praticamente gruppi. Come han fatto ad avere rogne?

Al M.Auto, ad Arese, a Modena entrano tranquillamente e non mi pare che gli organizzatori siano degli alieni.

 

 

Questo non lo so; non so che valutazioni abbiano fatto all'Heritage. Non sposta nulla però sul discorso di fondo: Non ho detto che Tizio e Caio qua dentro siano cattivi genitori e non sappiano badare ai propri pargoli, non mi permetterei. Ho detto che in mezzo a tanti bravi genitori ce ne sono tanti altri che sono strafottenti e scostumati, e il comportamento fastidioso e importuno di certi bambini (che in quanto bambini non hanno colpe) in certi luoghi ne è lo specchio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.