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Se non entrerà mai in casa tua, significa che non l’hai provato a lungo.

Quando alla fine la gran parte dei proprietari (o ex, nel mio caso) lo apprezza.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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per assurdo il glorioso Fire è ancora attuale come propulsore a basso coso, il bicilindrico è stata una meteora a confronto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Basta prendere in considerazione la versione a metano e diventa più ecologica di un'elettrica

 

Cita

Ecobilancio Adac, premiata la Panda a metano: “Inquina meno di alcune elettriche”

L’Automobil Club tedesco valuta le emissioni reali e quelle legate alla produzione
 
In Italia non è nemmeno fra le auto che beneficiano dell’incentivo governativo, ma in Germania, almeno secondo le analisi Ecotest dell’Adac (l’Automobil Club di Germania, 20 milioni di soci), la Fiat Panda Natural Power è tra i modelli più “puliti” in assoluto. La citycar a benzina e metano (con il bicilindrico Twin Air da 0,9 litri e 80 cavalli) è addirittura il primo fra quelli equipaggiati con un motore a combustione, malgrado sia omologato “solo” Euro 6b. E tra l’altro precede diversi modelli elettrici, come la esclusiva Jaguar I-Pace.
 

https://www.lastampa.it/2019/01/22/motori/ecobilancio-adac-premiata-la-panda-a-metano-inquina-meno-di-alcune-elettriche-kCnV3HAnY8G60tBgKR6KwK/pagina.html

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5 ore fa, TonyH scrive:

L’architettura a 2 cilindri era nata per 2 motivi.

1- sfruttamento degli studi termofluidodinamici del TBi

2- maggiore compattezza per moduli ibridi.

 

Poi nel 2008 tutto il mondo ha preso un’altra strada, e FGA pure (nel 2008 era in fase di industrializzazione lo SGE).

 

Che poi, numeri alla mano (le prove) i 3 cilindri usciti assieme a parità di potenze non è che facessero meglio.

Anzi, nelle versioni da 80-90cv spesso era il frullino nostrano a essere meglio perché PSA e Ford te lo davano aspirato...

Adesso iniziano a vedersi cose migliori. Ma sono passati anche 10 anni dal debutto.

comunque dell'ibrido sapevo anch'io...mai montato però...e non capisco perchè

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Commento di pancia: certo che essere "fan" prima di Fiat e poi di FCA e seguire con interesse e passione la sua storia è come tifare per la Roma: MAI UNA GIOIA, ogni giorno una goccia di sofferenza e un peso sullo stomaco ?

Detto questo sono stato sempre un estimatore di questo progetto fin dal suo esordio nel luglio 2010 sul cinquino. Confidavo nella versione aspirata da 964cc - 65cv in sostituzione del mitico FIRE (anche per il mercato italiano) e almeno in una versione ibrida come da filmato istituzionale, invece sono rimasto con l'amaro in bocca per una storia rimasta a metà e messa ai margini. Non escludo che più avanti possa ricevere una riconsiderazione per il coraggio e l'iniziativa profusi in questo progetto.
P.S: Il piccolo turbo da 875cc non avrà mantenuto le promesse in termini di consumi, ma sicuramente è alquanto godurioso da guidare.

Immagine33.png

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"in ferie da cosa?!?"

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Wait...altri gruppi cosuccie come 4C, 124, Giulia Q (ma anche normale)...ma anche un semplice cinquino Abarth non le hanno fatte.

Auto più o meno perfettibili, ma che non mi si dica che non fanno venire il sorriso sulla labbra quando le usi.

 

Se la gioia invece è la Polo a metano con il navigatore yourbaddeads control....chiamo il mio dottore. Non ho abbastanza Prozac+

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, makomako scrive:

Farà bene come qualsiasi altro metano. Alla fine la up metano consuma anche meno e pure la polo a dire il vero

 

Certo, ma la frase importante era questa:

 

il bicilindrico Twin Air da 0,9 litri e 80 cavalli è addirittura il primo fra quelli equipaggiati con un motore a combustione, malgrado sia omologato “solo” Euro 6b.

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6 ore fa, TonyH scrive:

Se non entrerà mai in casa tua, significa che non l’hai provato a lungo.

Quando alla fine la gran parte dei proprietari (o ex, nel mio caso) lo apprezza.

 

No, nel senso che non entra a casa mia il segmento. Le auto per me o miei familiari partono dal segmento C, 4 dischi e 4 ruote indipendenti.

Dovessi proprio, una pandina twinair a metano non la disprezzerei.

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