Vai al contenuto

Prova Mini Cooper S - 2.0 192 CV 5porte


Mattia92

Messaggi Raccomandati:

On 6/4/2019 at 16:44, 1happydream scrive:

Grazie per la validissima recensione. Personalmente non prenderei mai un auto senza Adas

 

Posso capirlo, su T-Roc avevo tutti gli adas moderni qui nulla, però faccio pochi km e quei pochi quasi mai nel traffico quindi la necessità si riduce.

Però certo, su un auto del 2018 almeno la frenata d'emergenza dovrebbe essere d'obbligo, invece mi pare facciano pagare molto caro il pacchetto ADAS in Mini.

On 6/4/2019 at 20:43, luka79 scrive:

Molto bella credo proprio sarà il mio prossimo acquisto, il pacchetto jcw non mi fa impazzire.....quei cerchi si però ?

 

Ma sai che inizialmente nemmeno a me faceva impazzire il pacchetto jcw, ma poi l'ho apprezzato sempre di più.

I cerchi sono molto belli, e poi sono facili da pulire ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto, e vedo che sei contento di tutto e questo l'importante.

Per quanto riguarda la frenata, magari è solo il feeling. caso mai non ti trovassi bene al primo cambio pastiglie potresti informarti e prendere pastiglie con un feeling diverso.

Davanti mi sembra di vedere una pinza monopistoncino flottante o sbaglio?.

 

Per come hai descritto l'auto mi sembra normale che in alto molli, se monta turbina piccola che ti da coppia già a 1300 giri, non puoi pretendere un allungo sugli alti regimi, questo però ti rendono l'auto più usabile in tutte le circostanza, la potenza a regimi molto elevati non la puoi sempre sfruttare. (poche auto originali ad oggi spingono dopo 5500 rpm, soprattutto se turbo..)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Zampi scrive:

Complimenti per l'acquisto, e vedo che sei contento di tutto e questo l'importante.

Per quanto riguarda la frenata, magari è solo il feeling. caso mai non ti trovassi bene al primo cambio pastiglie potresti informarti e prendere pastiglie con un feeling diverso.

Davanti mi sembra di vedere una pinza monopistoncino flottante o sbaglio?.

 

Per come hai descritto l'auto mi sembra normale che in alto molli, se monta turbina piccola che ti da coppia già a 1300 giri, non puoi pretendere un allungo sugli alti regimi, questo però ti rendono l'auto più usabile in tutte le circostanza, la potenza a regimi molto elevati non la puoi sempre sfruttare. (poche auto originali ad oggi spingono dopo 5500 rpm, soprattutto se turbo..)

 

Sicuramente un po' è questione di feeling, piano piano prenderò più confidenza, ma questa cosa dei freni l'avevo già letta su un forum. Poi ripeto nell'uso standard (cioè il 90% dei casi) non si hanno problemi(ci mancherebbe), ma paragonando con la Polo GTI, per dirne una che ho provato/guidato, la differenza si nota.

Sulla pinza non saprei risponderti, mi chiedi troppo ?

 

Sul motore sono d'accordo con te, preferisco avere la spinta a bassi giri (si sorpassa che è una meraviglia) , infatti la mia segnalazione è sulla base di quello che ho letto in giro, non sono nemmeno ancora riuscito a portarla a quei giri. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i freni, la cosa migliore è spendere per l’impianto JCW (che è ahimè l’unico legale).

I freni sono sempre stati un punto debole.

Con pastiglie, dischi e tubi metti un taccone, che dura 10.000km a set di pastiglie.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TonyH scrive:

Per i freni, la cosa migliore è spendere per l’impianto JCW (che è ahimè l’unico legale).

I freni sono sempre stati un punto debole.

Con pastiglie, dischi e tubi metti un taccone, che dura 10.000km a set di pastiglie.

 

Si infatti molti optano per quello, lo valuterò magari più avanti se proprio dovessi sentirne il bisogno, anche se il sito ufficiale non lo da compatibile con il mio telaio, quindi non ho idea del costo.

Sulla John Cooper Works hanno infatti messo di serie l'impianto maggiorato (ha comunque 40cv in più)

 

15 minuti fa, luka79 scrive:

Ho provato per qualche km la Mini Cooper SD di un amico con 10000km e anch’io mi aspettavo un mordente diverso nei freni ma ho fatto pochi km ripeto 

 

La mia ne ha 5000km, non credo vadano a migliorare.

Comunque si, la sensazione è quella, insomma è un impianto frenante standard (o poco più) messo su una piccola sportiva, che non è nemmeno così leggera.

Dovevano fare leggermente meglio, sicuramente. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa a me che arrivo dai brembo da 330 con pinza fissa a 4 pistoncini....alla prima frenata durante la prova ancora un po’ salto nella rotonda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Pensa a me che arrivo dai brembo da 330 con pinza fissa a 4 pistoncini....alla prima frenata durante la prova ancora un po’ salto nella rotonda

 

Ti credo, se si arriva abituati ad un impianto come quello è un po' un problema.

Visto il prezzo non proprio economico del mezzo avrebbero dovuto fare qualcosa di più adatto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.