Vai al contenuto

Prova Corolla 2019 Hybrid - Le mie impressioni di guida


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

15 minutes ago, J-Gian said:

 

Abituato al modo di guidare di un'auto normale, non posso che essere d'accordo con te.

 

A me però, che ormai utilizzo l'auto solamente come un mezzo che non mi deve stressare, avere l'auto che risponde immediatamente alle velocità cittadine, è molto più importante di tutto il resto. Perché in questo contesto risponde in maniera molto più rapida di un'auto normale.

 

E poi ogni 3x2 sto frenando, perché davanti a me l'andatura è a dir poco irregolare: ogni 300 m una rotonda, 10 che rallentano perché svoltano, un semaforo... Che palle!

Quindi W un automatico fluidissimo, anche se isterico in caso di richiesta prestazioni.

 

In extraurbano, cercando un allungo per un sorpasso, le prestazioni non sono eccezionali. Ma è più una sensazione che altro, perché a numeri, premendo a fondo il gas, riprende in modo migliore di alcuni benzina di analoga potenza.

 

dal basso :-P della mia poca esperienza concordo in pieno

 

ho fatto parecchio extraurbano con una Ioniq. Sostanzialmente il pedale dell'acceleratore ha praticamente due modalità, una per guidare molto rilassato, rilassato o leggermente brillante. E una per avere tutta la potenza. In quel caso schiacci tutto e dopo un attimo di incertezza la macchina schizza.

 

È il cervello abituato al motore a combustione che istintivamente non sa cosa aspettarsi. Ma per andare va eccome, e va forte molto più rapidamente e facilmente che con un ICE di pari potenza.

 

Detto questo, il piacere di guida è un'altra cosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... staremo mica paragonando una Ch-r ad una Stelvio? 

Toyota fa auto ibride che come obiettivo hanno il confort, consumi ed emissioni... Stelvio tutto l'opposto. 

 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.