Vai al contenuto

Prova Corolla 2019 Hybrid - Le mie impressioni di guida


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

... partiamo già dal fatto che la Corolla non ha lo stesso power train della Ch-r-

Il che lascia presagire che del mondo ibrido Toyota conosci poco o nulla. 

Se vuoi guidare sportivo... prova la Corolla 2.000cc... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, flower scrive:

... partiamo già dal fatto che la Corolla non ha lo stesso power train della Ch-r-

Il che lascia presagire che del mondo ibrido Toyota conosci poco o nulla. 

Se vuoi guidare sportivo... prova la Corolla 2.000cc... 

si non sono un esperto del mondo toyota.

ma al di là di ciò, non riesco a capire il concetto di guida ibrida della ch-r, è mortificazione del piacere di guidare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

... ne più ne meno che un suv dello stesso segmento. 

Non è che una T-Roc sia tutto questo piacere. 

Ci sono auto progettate per dare piacere di guida, poche, onestamente, e auto con altre caratteristiche. 

La Ch-r ha altre caratteristiche. 

Poi, se dovessimo entrare nel dettaglio del mondo ibrido, mi sa , che non ci salviamo più. 

Quindi arriviamo alla conclusione che non è la macchina che fa per te. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, flower scrive:

 Quindi arriviamo alla conclusione che non è la macchina che fa per te. 

hai detto bene...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo sia un po' una caratteristica delle ibride. alla fine i comandi sono più un suggerimento che un ordine.

Caratteristica che può essere fastidiosa od addirittura pericolosa , se non si entra nell mood della categoria.

Mood che può non piacere a tutti ( A me per esempio non piace ) .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo sia un po' una caratteristica delle ibride. alla fine i comandi sono più un suggerimento che un ordine.
Caratteristica che può essere fastidiosa od addirittura pericolosa , se non si entra nell mood della categoria.
Mood che può non piacere a tutti ( A me per esempio non piace ) .
Nemmeno a me, lo considero troppo innaturale rispetto al mio modo di guidare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Lagarith scrive:
1 ora fa, stev66 scrive:
Comunque credo sia un po' una caratteristica delle ibride. alla fine i comandi sono più un suggerimento che un ordine.
Caratteristica che può essere fastidiosa od addirittura pericolosa , se non si entra nell mood della categoria.
Mood che può non piacere a tutti ( A me per esempio non piace ) .

Nemmeno a me, lo considero troppo innaturale rispetto al mio modo di guidare

 

Hai la patente di protervo. Per quello ti corteggiano con lo Stelvio.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Lagarith scrive:

Ora, sarò strano io ma, da un punto di vista della guida, penso che sia l'auto più brutta che abbia mai guidato.

Non riesco a concepire il cambio, effetto scooter mostruoso, la macchina è praticamente piantata e per fare un sorpasso ti conviene fare il segno della croce dal momento che non c'è modo di scalare. Come si può abbinare un cambio di merda a un motore a benzina soporifero?

 

Abituato al modo di guidare di un'auto normale, non posso che essere d'accordo con te.

 

A me però, che ormai utilizzo l'auto solamente come un mezzo che non mi deve stressare, avere l'auto che risponde immediatamente alle velocità cittadine, è molto più importante di tutto il resto. Perché in questo contesto risponde in maniera molto più rapida di un'auto normale.

 

E poi ogni 3x2 sto frenando, perché davanti a me l'andatura è a dir poco irregolare: ogni 300 m una rotonda, 10 che rallentano perché svoltano, un semaforo... Che palle!

Quindi W un automatico fluidissimo, anche se isterico in caso di richiesta prestazioni.

 

In extraurbano, cercando un allungo per un sorpasso, le prestazioni non sono eccezionali. Ma è più una sensazione che altro, perché a numeri, premendo a fondo il gas, riprende in modo migliore di alcuni benzina di analoga potenza.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Abituato al modo di guidare di un'auto normale, non posso che essere d'accordo con te.
 
A me però, che ormai utilizzo l'auto solamente come un mezzo che non mi deve stressare, avere l'auto che risponde immediatamente alle velocità cittadine, è molto più importante di tutto il resto. Perché in questo contesto risponde in maniera molto più rapida di un'auto normale.
 
E poi ogni 3x2 sto frenando, perché davanti a me l'andatura è a dir poco irregolare: ogni 300 m una rotonda, 10 che rallentano perché svoltano, un semaforo... Che palle!
Quindi W un automatico fluidissimo, anche se isterico in caso di richiesta prestazioni.
 
In extraurbano, cercando un allungo per un sorpasso, le prestazioni non sono eccezionali. Ma è più una sensazione che altro, perché a numeri, premendo a fondo il gas, riprende in modo migliore di alcuni benzina di analoga potenza.
Si esatto... Penso che sia proprio questo il punto.

Nell'uso cittadino è un gran vantaggio, ma nell'ambito di un extraurbano diventa a mio parere relativamente comodo (e conveniente), nei sorpassi avevo la sensazione che "mi mancasse l'aria" perché con qualunque auto che ho guidato se ho problemi scalo e risolvo subito, qua il cambio non lo permette e il motore sembra avere subito il fiato corto.
 
Hai la patente di protervo. Per quello ti corteggiano con lo Stelvio.
Mentre guidavo la ch r che rimaneva piantata durante il sorpasso in pianura in tangenziale, pensavo a stelvio che in extraurbano, in salita tra le curve aveva saltato come birilli in men che non si dica tre furgoni, mi veniva il vomito...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.