Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto max 10.000€ usata.


Floki

Domanda

Salve ragazzi,

tra poco dovrei acquistare una "nuova" auto usata. Pensavo ad un'Audi a5 del 2008.
Le cose che mi interessano sono:
-Sicurezza (euroncap, sistemi di sicurezza, sensori)
-Affidabilità
-Che sia un minimo divertente ma non chiedo troppo

-Estetica (preferisco niente Mercedes).
-Tenuta di strada, abito tra molte curve. 
-Comfort di bordo (meno importante).

km? circa 20.000 l'anno. 

Modificato da Floki
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Così a occhio...

2008: per l'EuroNCAP di oggi sono tutte da 1 stella.

Divertente e curve con Audi non ce le vedo bene.

Il resto è soggettivo, devi vedere cosa piace a te.

Distillando quello che dici a me verrebbe fuori una delle ultime 159, quelle col 2.0 mjet. Divertente, bella e piantata a terra. Anche le 1.9 se togli le valvole swirl progettate a piffero.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
18 minuti fa, jameson scrive:

Così a occhio...

2008: per l'EuroNCAP di oggi sono tutte da 1 stella.

Divertente e curve con Audi non ce le vedo bene.

Il resto è soggettivo, devi vedere cosa piace a te.

Distillando quello che dici a me verrebbe fuori una delle ultime 159, quelle col 2.0 mjet. Divertente, bella e piantata a terra. Anche le 1.9 se togli le valvole swirl progettate a piffero.

Guarda, ho provato una 159, nulla da dire, auto al top, ma volevo cambiare un po' aria visto che l'ho avuta in famiglia :)

Per questo guardavo le tedesche. Come sicurezza ho visto che ad esempio l'A5 coupé ha comunque alcune accortezze come la frenata d'emergenza ecc. In effetti le curve non sono il punto forte di Audi, ma con una a5 coupé speravo fosse un minimo divertente.
 

Ovviamente non sono fissato con le tedesche, quindi ben venga se esistono altre alternative sui 10.000€.

Modificato da Floki
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, con 10000€ e 20000km annui eviterei di andare a impelagarmi con le tedesche di 10+ anni e chissà quanti km. Il rischio di dover pagare salata manutenzione straordinaria è dietro l'angolo.

Io mi accontenterei di una Giulietta del 2012, magari col 1.4 turbo gpl 120cv che rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e costi di gestione.
O se proprio vuoi la tedesca, cerca una Golf6 1.4 Tsi 122cv: l'ho avuta 6 anni ed è senz'altro una buona auto

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Floki scrive:

Grazie, belle alternative :) 
La giulietta mi piace assai, ma quelle tre stelle euroncap non le mando giù. :( 
 

Quando è uscita ne aveva cinque... Le stelle si spengono rapidamente col passare degli anni.

 

1 ora fa, Floki scrive:

Cercando bene sto trovando delle a5 del 2014 a 13.000€ circa. Non so, sempre più indeciso 

Un cesso non lo è... Magari provala prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cercando bene sto trovando delle a5 del 2014 a 13.000€ circa. Non so, sempre più indeciso 

Io in quella fascia di prezzo e quell annata vedo solo A5 diesel con più di 200000km... Io sceglierei la golf, dove con 12 13000€ vedo delle 1.4 Tsi del 2013 con 80 90000km.

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa l'ignoranza, quindi tipo una 159 che rimane a 5 stelle significa che ne vale meno ma non le tolgono perché non le hanno riprovate?

L'ho trovata sul marketplace, 14.000€ prezzo trattabile, credevo che magari potesse scendere a 13.000. Però la golf mi alletta molto. 

Invece come auto giapponesi, coreane, etc c'è qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penserei, consapevole di stravolgere il tuo obiettivo automobilistico, a una Swift Sport della serie da poco fuori produzione, almeno alla guida ti togli qualche soddisfazione senza svenarsi.

 

Eviterei di avventurarmi in roba premium usata che costa due soldi, anche perché le spese di mantenimento resterebbero premium anche se avessero quindici o vent'anni anni sul groppone. 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/4/2019 at 07:09, Fabione90 scrive:

Io in quella fascia di prezzo e quell annata vedo solo A5 diesel con più di 200000km... Io sceglierei la golf, dove con 12 13000€ vedo delle 1.4 Tsi del 2013 con 80 90000km.

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

90k non sono pochi su in benzina sopratutto se poi ci devi fare un sacco di km

 

 

io starei più su una fiesta 2018 o tedesca una mini 2016/2017 non sopra i 50k certificati e possibilmente con garanzia 

 

 

calcola che per le Audi tra tagliandi assicurazioni e altro i soldi volano senza contare eventuali imprevisti solo il mese scorso per il tagliando dei 60k dell’A4 di mia moglie ho speso 900 euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.