Vai al contenuto

FCA acquisterà crediti CO2 da Tesla


Messaggi Raccomandati:

Fermo restando che mi dissocio apertamente e prendo le distanze dai commenti carichi di astio, veleno e acredine da parte di persone che ormai hanno abbracciato un'opinione e non c'è verso e modo di farle ragionare. 

Fermo restando che l'articolo è stato naturalmente scritto in maniera maliziosa e tendenziosa proprio per andare a suscitare il prurito in persone che appena sentono nominare Fiat gli si chiude la vena e si caricano di odio.

Fermo restando che FCA al momento ha agito in piena legittimità difendendo i propri interessi, sfruttando quello che la legge le permette per rispettare i futuri e prossimi obblighi relativi alle emissioni ( e che altre Case automobilistiche stanno facendo).

Ritengo che tutte queste notizie non fanno altro che erodere giorno dopo giorno la già contratta quota di mercato nel nostro Paese ed in Europa. Come una goccia cinese, non passa giorno che non ci sia una notizia negativa: una volta la Punto che fa 0 stelle, poi la Panda altrettanto, la Ypsilon che "va a fuoco",  la Punto non avrà eredi, un mezzo "diesel-gate" che viene ingigantito rispetto a VAG, il TwinAir è bocciato all'EuroGreen "qualcosa", a Ginevra presentano la Centoventi e il giorno dopo dicono che non sanno se la faranno (ovviamente esagero in chiave sarcastica), ancora a Ginevra la Zerbi dice che l'Alfa Romeo è interessata alle mamme con prole e la silurano, poi di 7 miliardi di persone insistono su Rovazzi (bontà sua, non me ne voglia) e infine questo giochetto delle tre carte sui crediti CO2. Insomma ogni giorno una mazzata tra capo e collo, in una forma perversa di sadismo, che per me che sono "Fiat addicted" fanno penare e sospirare, ma mantenere la posizione, ma non so nel frattempo quanti clienti perdono per strada.
Io ho paura soprattutto dei futuri e prossimi diciottenni, che di base già schifano Fiat perché da sfigati e perché indottrinati dai genitori (senza generalizzare, ovvio) che li vogliono forti e vincenti a bordo di un'auto "seria e sicura". Poi con l'aggiunta e il rafforzamento dell'ambientalismo estremo (simile al nazi-veganismo del No olio di palma, no glutine(?), no al cotto, si al crudo, vivo d'aria e abbraccio gli alberi ) di chi, a torto o a ragione, si fa le pippettine anche su quante volte tirare lo sciacquone, queste notizie non aiutano.
Ripeto, fa rabbia poi vedere che qualunque cosa faccia FCA venga percepita come il male assoluto e venga percepito nella maniera più negativa possibile con commenti che ti fanno solo inacidire lo stomaco, ma temo veramente che prima o poi si arrivi ad intaccare lo zoccolo duro degli affezionati al marchio (sia Fiat che FCA).

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 3

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

”SCANDALO ITALIANO JEEP VENDE LA TRUMPCHI GS4 IN CINA”

Ci si scherza, ma purtroppo ci sono personaggi che dalla loro bassezza morale ed etica poggiata solidamente su una presuntuosa ignoranza, potrebbero benissimo prendere quella foto e quel titolo per ricamarci sopra e sfogare la propria frustrazione di una vita inconcludente. Non faccio nomi per non far pubblicità al tipo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, hanno fatto benissimo, visto che possono.

Almeno non hanno dovuto partecipare al teatrino del "famolo elettrico" di questi ultimi due anni e tireranno fuori le loro elettriche, dimensionate sulle loro esigenze, quando saranno pronte (i PHEV, del resto, sono già pronti).

Che poi pagano, voglio dire: mica Tesla gli regala le quote.

 

:si:

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Ciparisso scrive:

Fermo restando che mi dissocio apertamente e prendo le distanze dai commenti carichi di astio, veleno e acredine da parte di persone che ormai hanno abbracciato un'opinione e non c'è verso e modo di farle ragionare. 

Fermo restando che l'articolo è stato naturalmente scritto in maniera maliziosa e tendenziosa proprio per andare a suscitare il prurito in persone che appena sentono nominare Fiat gli si chiude la vena e si caricano di odio.

Fermo restando che FCA al momento ha agito in piena legittimità difendendo i propri interessi, sfruttando quello che la legge le permette per rispettare i futuri e prossimi obblighi relativi alle emissioni ( e che altre Case automobilistiche stanno facendo).

Ritengo che tutte queste notizie non fanno altro che erodere giorno dopo giorno la già contratta quota di mercato nel nostro Paese ed in Europa. Come una goccia cinese, non passa giorno che non ci sia una notizia negativa: una volta la Punto che fa 0 stelle, poi la Panda altrettanto, la Ypsilon che "va a fuoco",  la Punto non avrà eredi, un mezzo "diesel-gate" che viene ingigantito rispetto a VAG, il TwinAir è bocciato all'EuroGreen "qualcosa", a Ginevra presentano la Centoventi e il giorno dopo dicono che non sanno se la faranno (ovviamente esagero in chiave sarcastica), ancora a Ginevra la Zerbi dice che l'Alfa Romeo è interessata alle mamme con prole e la silurano, poi di 7 miliardi di persone insistono su Rovazzi (bontà sua, non me ne voglia) e infine questo giochetto delle tre carte sui crediti CO2. Insomma ogni giorno una mazzata tra capo e collo, in una forma perversa di sadismo, che per me che sono "Fiat addicted" fanno penare e sospirare, ma mantenere la posizione, ma non so nel frattempo quanti clienti perdono per strada.
Io ho paura soprattutto dei futuri e prossimi diciottenni, che di base già schifano Fiat perché da sfigati e perché indottrinati dai genitori (senza generalizzare, ovvio) che li vogliono forti e vincenti a bordo di un'auto "seria e sicura". Poi con l'aggiunta e il rafforzamento dell'ambientalismo estremo (simile al nazi-veganismo del No olio di palma, no glutine(?), no al cotto, si al crudo, vivo d'aria e abbraccio gli alberi ) di chi, a torto o a ragione, si fa le pippettine anche su quante volte tirare lo sciacquone, queste notizie non aiutano.
Ripeto, fa rabbia poi vedere che qualunque cosa faccia FCA venga percepita come il male assoluto e venga percepito nella maniera più negativa possibile con commenti che ti fanno solo inacidire lo stomaco, ma temo veramente che prima o poi si arrivi ad intaccare lo zoccolo duro degli affezionati al marchio (sia Fiat che FCA).

Non si deve dare troppo importanza a cosa pensano e dicono gli haters...

 

La vita reale non è Internet ne i forum auto... la gente al 99% se ne frega di tutto quello che c’e attorno al marchio/gruppo di machine che devono acquistare... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Ciparisso scrive:

cut

 

Piu che le notizie che vanno e che vengono (in fin dei conti, oggi siamo bombardati di notizie piu varie, che dopo 2 giorni nella maggioranza dei casi già ci siamo dimenticati), credo che il male piu grosso alla fiat lo abbiano fatto gli anni 1990-2005, con i suoi prodotti, le diverse logiche di mercato, gli aiuti di stato a pioggia, ecc....

E nonostante oggi la musica sia cambiata drasticamente, oramai si è creato un "bias" nella generazione peraltro demograficamente piu numerosa (e redittualmente piu capace di acquistare) "baby bomers", di prodotto scadente e poco affidabile. Nonchè di azienda poco seria. Bias che poi con buona probabilità viene trasferito ai figli.

Per sincerarsene basta semplicemente chiedere a uno dei tanti "uomini della strada" con il bias "una fiat mai piu, la mia uno era sempre dal meccanico, per carità" se acquisterebbe una 500x, e poi subito dopo chiedergli se vuole una Renegade.

A me questa situazione è capitata spessissimo. Già con 500 e 500x la percezione è migliorata, ma ce ne vorrà per cancellare completamente questa memoria.

Chiaro che se poi ci mettono del loro, come non rinnovare prodotti, punto e panda 0 stelle, ecc... le cose non migliorano.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.