Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio della Cina - #Race1000


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:



Secondo me si stanno sommando dei problemi dietro l'altro.
Son partiti da Monza e non finiscono.
Perdere il russo e l'italiano (che era meglio se restava al simulatore) si è rivelato problematico per il fine stagione 2018 e fino ad ora. Al simulatore ora chi c'è? Verlien? Che è impegnato in F.E? 
Mah.
Poi l'ordine di scuderia, ci stava provare.. ma restituire la posizione prego, dopo aver visto che non andava via. Non si è all'ultima gara del mondiale, per una vittoria, ma per un 3 posto al 3 gp. Poi la risposta via radio a Lec (fai il tuo lavoro), è stata pietosa.
 
Comunque, secondo me è meglio che pensino al 2020 o 2021.. forse


Se continua così ci tornerà al simulatore. Concordo sulla sottovalutazione di affidare un ruolo delicato a piloti impegnati in altri campionati.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, dopo tre doppiete consecutive Mercedes, anche per quest'anno la lotta monadiale sarà una questione fra Hamilton e Bottas. Penso che nella storia della formula uno non sia mai successo che una squadra dopo 3 doppiete consecutive ad inizio stagione, non abbia dominato per tutto l'anno vincendo il mondiale. La ferrari può mettersi i l cuore in pace e puntare alla prossima stagione.

Cioè io non so...la Ferrari SF90 è rimasta identica, senza nessuna evoluzione se non minima, alla macchina che è scesa in pista per i primi test a febbraio, mentre la Mercedes sembra già un'altra macchina, rispetto ai test invernali.

Cioè io mi aspetterei dalla Ferrari che quando si torna a correre in Europa, per il gran premio di Spagna, metta in campo una monoposto estremamente evoluta, una sorta di FS90 B, perchè è questo che servirebbe per tentare di lottare con Mercedes ad armi pari. Pensate che Ferrari riuscirà a mettere in pista una tale evoluzione della sua monoposto? ma nemmeno per sogno! al massimo modificheranno qualche piccolo deflettorino, aggiungeranno qualche soffiaggio a qualche aletta parasole, modificheranno leggermente l'attacco del retorvisore, ma di evoluzioni sostanziali, state sicuri, non se ne vedranno.

Quando nel 2017 dopo le prime gare extraeuropee del campionato, la Ferrari sembra veramente essere l'auto  più competitiva, la Mercedes non rimase con le mani in mano, ma al ritorno in europa, per il GP di Spanga, presentò una monoposto incredibilmente evoltua, con talmente tante novità, che in pratica era una nuova vettura, rispetto a quella che aveva corso nei primi GP, figuriamoci se la Ferrari riuscirà a fare una roba del genere.

Del resto vorrei fare un altro piccolo esempio: basta guardare il muso della Mercedes. Ogni anno portano in pista almeno un paio di evoluzioni del muso. L'anno scorso partirono con un muso più grosso e dopo qualche GP fecero esordire un musetto molto più stretto ed affilato ed efficiente. Quest'anno dopo i primi test, la Mercedes ha subito presentato un'evoluziuone del muso con quella strana forma a cucchiaio. Guardiamo invece la Ferrari: sono tre anni che hanno sempre lo stesso identico muso, senza la benchè minima evoluzione. Possibile che in Ferrari abbiano trovato il muso ideale e che non sentano la necessità di evolverne la forma?

Modificato da infallibile_GF
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'era dei piloti con la valigia, credo ci si prospetti davanti l'era dei richchild coi paparini che comprano direttamente i Team :D

https://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-williams-mazepin-e-disposto-a-rilevare-la-squadra-per-salvarla/4372359/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Dopo l'era dei piloti con la valigia, credo ci si prospetti davanti l'era dei richchild coi paparini che comprano direttamente i Team :D

https://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-williams-mazepin-e-disposto-a-rilevare-la-squadra-per-salvarla/4372359/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

 

Se l’alternativa dovesse essere una Williams fuori dalla F1 ridotta unicamente a servizi di ingegneria per terzi, ben venga...certo che Claire sta riducendo in poltiglia il lavoro politico/finanziario del padre, non ha saputo adeguarsi alle nuove realtà del circus, senza soldi e partner forti vai da poche parti.

L’addio di Martini è stata una mazzata, nonostante i conti in positivo

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.