Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio della Cina - #Race1000


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Una spiegazione dei problemi incontrati dalla Rossa nelle qualifiche della Cina ha provato a darla Nico Rosberg, ai microfoni di RTL, emittente tedesca: Ho parlato con i ragazzi della Ferrari, e mi hanno spiegato che la vettura ha un problema aerodinamico. Stanno guidando con meno carico, e non hanno a disposizione un pacchetto adeguato per mettere più deportanza sulla vettura“.

Il campione del mondo 2016 ha poi fatto un’importante rivelazione: “Ci stanno lavorando. Porteranno molto presto in pista un nuovo alettone posteriore. Ma il problema è che tutta la vettura è aerodinamicamente posizionata su quella area, perciò non è semplice. Cambiare un’ala posteriore può rendere una vettura completamente inefficiente“.


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/rosberg-la-ferrari-ha-un-problema-aerodinamico-431210.html

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Una spiegazione dei problemi incontrati dalla Rossa nelle qualifiche della Cina ha provato a darla Nico Rosberg, ai microfoni di RTL, emittente tedesca: Ho parlato con i ragazzi della Ferrari, e mi hanno spiegato che la vettura ha un problema aerodinamico. Stanno guidando con meno carico, e non hanno a disposizione un pacchetto adeguato per mettere più deportanza sulla vettura“.
Il campione del mondo 2016 ha poi fatto un’importante rivelazione: “Ci stanno lavorando. Porteranno molto presto in pista un nuovo alettone posteriore. Ma il problema è che tutta la vettura è aerodinamicamente posizionata su quella area, perciò non è semplice. Cambiare un’ala posteriore può rendere una vettura completamente inefficiente“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/rosberg-la-ferrari-ha-un-problema-aerodinamico-431210.html
Spero che non sia vero.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... Siamo sicuri che i problemi non siano tutti legati al caos delle Q3?

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, nubironaSW scrive:

Mah... Siamo sicuri che i problemi non siano tutti legati al caos delle Q3?

 

Dici finestra di temperatura non ottimale per via del demenziale giro di lancio? 

Può anche essere, a questo punto qualunque ipotesi è valida. Certo che con la segretezza che circonda la Ferrari e i suoi problemi in questo momento, non è credibile che i tecnici Rossi vadano da Nico a raccontargli come stanno davvero le cose. Almeno, io non ci credo. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che Rosberg moltissime volte spari nel mucchio tanto per continuare ad apparire nelle varie testate giornalistiche e rendersi rilevanti invece di scomparire, come dice @Unperdedor e mi sembra impossibile che gli uomini Ferrari siano andati a rivelare questa magagna proprio a lui, sapendo che dopo 15secondi lo avrebbe twittato all'umanità intera.
Però penso che in quello che dice ci sia un fondo di verità, magari ha ingigantito la cosa e garantito come fonte direttamente il box rosso, magari è solo un rumor che gira nel paddock, ma temo che qualcosa ci sia.
Oh, domattina magari saremo a festeggiare una vittoria eh, ma le prestazioni di oggi in casa Ferrari devono essere comunque analizzate e tenute di conto.
Il rallentamento creato dalle Mercedes durante l'ultimo lancio in Q3 ha sicuramente influito su tutti, e fortunatamente si son svegliati in tempo per passare prima della bandiera....ma al netto di questo, penso che a Maranello manchi ancora la quadratura del cerchio di un progetto che ha basi ottime ma che va sgrezzato, per farlo rendere sempre e non a tratti.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.