Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio della Cina - #Race1000


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Mattia92 scrive:

Ok il dibattito Vettel-Leclerc, etc.

Ma finchè questo discorso vale per il terzo-quarto posto è un discorso che ha poca importanza purtroppo.

Ad oggi la macchina non è a livello Mercedes, il resto viene dopo.

ok ma che ne sai che quei punti non ti facciano comodo a fine mondiale?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò disfattista ma anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo

 

i krukki a barcellona hanno schezato , mi sa purtroppo che giocassero a nascondino

 

si permettono pure di fare doppio pit in simultanea e non perdono tempo

 

temo che sarà anno con magrissime soddisfazioni ,  forse qualche gara up , ma grandi sofferenze con quelli lì davanti a maramaldeggiare ed andare di conserva , tanto sanno di avere il jolly al muretto oppure con il bottone magico oppure portano nuovo sviluppo e restiamo con palmo di naso

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

ok ma che ne sai che quei punti non ti facciano comodo a fine mondiale?

Certo può darsi.

Ma se non si fanno progressi con l'auto quei punti varrano zero o quasi. 

7 minuti fa, giopisca scrive:

sarò disfattista ma anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo

 

i krukki a barcellona hanno schezato , mi sa purtroppo che giocassero a nascondino

 

si permettono pure di fare doppio pit in simultanea e non perdono tempo

 

temo che sarà anno con magrissime soddisfazioni ,  forse qualche gara up , ma grandi sofferenze con quelli lì davanti a maramaldeggiare ed andare di conserva , tanto sanno di avere il jolly al muretto oppure con il bottone magico oppure portano nuovo sviluppo e restiamo con palmo di naso

 

Il doppio pit stop fanno in 7 secondi mi ha demoralizzato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riparto da qui perché leggere certe cose è un po' da orticaria

10 ore fa, LucioFire scrive:

Vorrei far notare che senza motore rotto e ordini di scuderia, leclerc sarebbe arrivato davanti 3 su 3

 

Visto che ragioniamo con i se e con i ma, togliendo rotture e imprevisti, sarebbe stato avanti solo 2 su 3 perché in Australia Vettel ha avuto problemi quando era avanti come tutto il weekend. Giusto per discutere in maniera corretta anche nelle ipotesi altrimenti uno tira l'acqua al suo mulino e inizia a vedere solo quello che vuole. 

 

Tutto sommato questo ordine di scuderia non è stato un errore, inoltre, tornando nella storia della Ferrari  è pure coerente quindi non sto capendo sta cagnara al terzo GP. È stato grave, secondo me, la tempistica del secondo pit di Charles. Forse sarebbe arrivato ugualmente quinto tuttavia gli hanno segato direttamente la gara dai box, questo non tentativo mi risulta incomprensibile.

E qui riprendendo il mio concetto di qualche pagina fa, tra 2018 e 2019 sono cambiate tante cose poco visibili in pista e si stanno trascinando alcuni problemi, soprattutto equilibri di squadra e  di "strategia societaria" e non sembrano aver trovato una soluzione.

Ritengo Binotto infinitamente superiore ma inizio avere la nostalgia di Arrivabene. 

Inoltre la macchina non aiuta, al simulatore sono finite le magie dello scorso anno dove tra venerdi e sabato la vettura rinasceva mentre ora succede il contrario. Insomma, a mio parere ci sono troppe piccole situazioni da aggiustare ma che sommate stanno dando questi risultati.

Nulla è perduto, c'è tempo, ma si sta facendo estremamente dura a metà aprile.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

ok ma che ne sai che quei punti non ti facciano comodo a fine mondiale?

Con la macchina attuale è difficile che possano servirti per il mondiale. Siamo solo alla terza gara e già stiamo a - 25 con Bottas e a -29 con Hamilton.

Vediamo a fine Aprile come saremo messi.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 al simulatore sono finite le magie dello scorso anno dove tra venerdi e sabato la vettura rinasceva mentre ora succede il contrario. Insomma, a mio parere ci sono troppe piccole situazioni da aggiustare ma che sommate stanno dando questi risultati.

 

 

 

Secondo me questo è un punto fondamentale, il simulatore l’anno scorso ha fatto la differenza in tanti gp a mio parere con ritocchi continui grazie alle info che arrivavano in diretta da Maranello....

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pit stop in contemporanea è una prova di forza incredibile*, soprattutto mentre per arrivare terzo e quinto devi fare pure gioco di squadra.

 

Ad ogni modo, credo che con oggi palesemente Leclerc abbia messo in saccoccia dei crediti da riscuotere. Mettiamo caso si profili una doppietta col tedesco secondo, le posizioni resterebbero invariate (vivaddio), o succederebbero casini.

 

 

*come/meglio della vittoria di Schumi con 4 soste.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si stanno sommando dei problemi dietro l'altro.

Son partiti da Monza e non finiscono.

Perdere il russo e l'italiano (che era meglio se restava al simulatore) si è rivelato problematico per il fine stagione 2018 e fino ad ora. Al simulatore ora chi c'è? Verlien? Che è impegnato in F.E? 

Mah.

Poi l'ordine di scuderia, ci stava provare.. ma restituire la posizione prego, dopo aver visto che non andava via. Non si è all'ultima gara del mondiale, per una vittoria, ma per un 3 posto al 3 gp. Poi la risposta via radio a Lec (fai il tuo lavoro), è stata pietosa.

 

Comunque, secondo me è meglio che pensino al 2020 o 2021.. forse

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, falconero79 scrive:

Secondo me si stanno sommando dei problemi dietro l'altro.

Son partiti da Monza e non finiscono.

Perdere il russo e l'italiano (che era meglio se restava al simulatore) si è rivelato problematico per il fine stagione 2018 e fino ad ora. Al simulatore ora chi c'è? Verlien? Che è impegnato in F.E? 

Mah.

Poi l'ordine di scuderia, ci stava provare.. ma restituire la posizione prego, dopo aver visto che non andava via. Non si è all'ultima gara del mondiale, per una vittoria, ma per un 3 posto al 3 gp. Poi la risposta via radio a Lec (fai il tuo lavoro), è stata pietosa.

 

Comunque, secondo me è meglio che pensino al 2020 o 2021.. forse

 

Giusto per precisare la frase radio è stata "Facciamo il nostro lavoro, rimani concentrato"

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.