Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scelta coraggiosa, ormai il diesel è morto. Tutte le metropoli del mondo lo stanno bannando, anche a Roma sarà vietato circolare col diesel entro 5 anni. Mi domando chi sia così ingenuo da acquistare auto diesel oggi, tra l'altro con prezzi superiori ai 60.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nordolo scrive:

Scelta coraggiosa, ormai il diesel è morto. Tutte le metropoli del mondo lo stanno bannando, anche a Roma sarà vietato circolare col diesel entro 5 anni. Mi domando chi sia così ingenuo da acquistare auto diesel oggi, tra l'altro con prezzi superiori ai 60.000 euro 

 

forse uno che puo permettersi di comprare una S6 ha in futuro anche una VW ID3, Q3 e-tron, i3 o simile in garage per andare in centro citta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no che il diesel non è morto. Affatto. Per chi percorre > 30000 km/anno ( e quindi motorizzazioni da 1,6 a 3,0 litri ) sarà la soluzione ancora per molti anni. 

Per le metropoli che banneranno il diesel ci saranno altre soluzioni :  oltre a quella citata da 4200blu, ci saranno mezzi pubblici,  taxi, car sharing,  scooter ( elettrici e non ) , bici ( assistite e no ).

Il problema di fondo è che TDi stride con S6, soprattutto in quanto in EU non ti danno l'alternativa di poter acquistare il V6 2,9 TFSI ( che sarebbe già un downsize rispetto all'attuale V8 4.0 TFSI )

Modificato da dindi
  • Mi Piace 5

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, E.gen scrive:

Si sa qualcosa sulla possibile evoluzione di questo 2.9 TFSI (evo) ? Lessi qualcosa sul sito tempo fa

 

Ebbene si, dalla cartella stampa sembra proprio che 2.9 TFSI EVO ( ovvero con EPC turbocompressore elettrico, appoggiato ad impianto a 48V ) sarà montato su S6/S7 destinate a NAFTA, APAC e Medio Oriente.

Curiosamente, sempre sulla stessa cartella stampa, dichiarano stessa potenza max ( 450 cv ) e stessa coppia max ( 600 Nm ) della versione "non" EVO ( per intenderci quella attualmente montata du RS4 ed RS5 )

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.