Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che sia un pesce fuori d'acqua in Europa, è sicuramente vero.

 

Per me la importano giusto per dare la possibilità di acquistarla agli affezionati possessori del modello precedente. 

 

Per il resto, è un modello di nicchia di una casa di nicchia. Chi la compra, la compra perché vuole esattamente quello e nient'altro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, maxsona scrive:

Ma va così male questo CVT Subaru? O è il CVT in se stesso a non piacere al mercato?

Dalle prove che ho letto parrebbe un buon cambio tutto sommato, dovrebbe essere l'unico CVT a non avere (o ad avere poco) il cosiddetto effetto scooter, ovvero quando acceleri non c'è la sensazione che i giri motore salgano più della velocità dell'auto, però comunque i nuovi automatici o i doppia frizione parrebbero meglio nella guida dinamica, e considerando che le Subaru in genere si guidano abbastanza bene, è un peccato non abbiano una combo motore/cambio più prestante.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

 

Su Outback, il motore 2.5 è al limite del sottodimensionato. Piuttosto pesante come vettura, per farla muovere decentemente occorre sempre pestare sul gas. Il feeling è inesistente: auto pesante e poco reattiva. Può andar bene come elettrodomestico negli States ma qui è un pesce fuor d’acqua.

 

Esatto, e questo nuovo ha perso 6 CV, questa macchina andava venduta in EU con un sistema Full Hybrid (con più Kwh di batteria rispetto alla versione delle  piccole e un motore elettrico più potente), così da scendere sotto i 150 G/Co2 e offrire più spunto ai medi e bassi giri. 

 

Così la compreranno in 3 gatti, tra l'altro paga 1100 euro di ecotassa.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Matteo B. scrive:

Esatto, e questo nuovo ha perso 6 CV, questa macchina andava venduta in EU con un sistema Full Hybrid (con più Kwh di batteria rispetto alla versione delle  piccole e un motore elettrico più potente), così da scendere sotto i 150 G/Co2 e offrire più spunto ai medi e bassi giri. 

 

Così la compreranno in 3 gatti, tra l'altro paga 1100 euro di ecotassa.


Non so quanto dichiari la casa, ma la sensazione guidandola era quella di un auto che con pieno e due passeggeri pesasse tranquillamente 2 tonnellate.

 

Full Hybrid avrebbe un senso, o perlomeno giustificherebbe il prezzo d’acquisto. Mi sono documentato sull’attuale sistema ibrido Subaru, alla fine altro non è che un mild Hybrid che permette di andare in elettrico in alcuni frangenti e per pochissime centinaia di metri. 
 

Diciamo che Forester è molto più a fuoco dell’Outback in EU.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va così male questo CVT Subaru? O è il CVT in se stesso a non piacere al mercato?
Io vivo in medio oriente e qui è pieno di auto col CVT, è veramente un cambio orribile, appena schiacci un pò (roba da 40 a 60km/h, nulla di estremo) sembra che stai tirando la prima ad una Yamaha R1 a 12.000 giri; inoltre è anche abbastanza rimbambito come logica.
Ho avuto ed attualmente guido un'auto con un cambio a convertitore da 4 marce e c'è un abisso in comfort.
Link al commento
Condividi su altri Social

https://motorsport.tv/embed/WHpVB1GH

 

a me sta macchina piace 🥶🤣

 

il mio problema è il powertrain, ma più che le prestazioni (andrebbe provata) è il fatto di prendersi oggi ,nel 2021, una macchina molto turistica da 198 g/Co2.

 

Non è proprio nelle mie corde, per il resto è veramente valida

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio problema è Subaru Italia. Penso non esista marchio (o, meglio, succursale di un marchio) al mondo così incapace di vendere auto e che meriti di fallire. Tralasciando l’incompetenza totale testata in passato (avevo la Forester e non ho comprato la OB 4Adventure 2019 unicamente per l’idiozia del servizio informazioni di Subaru), anche oggi, vai sul sito ufficiale e cosa trovi? La OB vecchia. Meritano di fallire. E pensare che, con ogni probabilità, a breve la comprerò mi fa ancora più arrabbiare.

Modificato da Cat383
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio problema è Subaru Italia. Penso non esista marchio (o, meglio, succursale di un marchio) al mondo così incapace di vendere auto e che meriti di fallire. Tralasciando l’incompetenza totale testata in passato (avevo la Forester e non ho comprato la OB 4Adventure 2019 unicamente per l’idiozia del servizio informazioni di Subaru), anche oggi, vai sul sito ufficiale e cosa trovi? La OB vecchia. Meritano di fallire. E pensare che, con ogni probabilità, a breve la comprerò mi fa ancora più arrabbiare.

Conoscendo i soggetti ho verificato i siti .eu .de e .ch, zero info sulla nuova Outback

Comincio a pensare che Subaru Europe dovrebbe chiudere e lasciare i modelli da far vendere ai concessionari Toyota europei, per me farebbero meglio


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. scrive:


Conoscendo i soggetti ho verificato i siti .eu .de e .ch, zero info sulla nuova Outback emoji84.pngemoji2357.png

Comincio a pensare che Subaru Europe dovrebbe chiudere e lasciare i modelli da far vendere ai concessionari Toyota europei, per me farebbero meglio emoji2357.png


☏ iPhone ☏

Si, controllato pure io. Nemmeno quelli brillano.

 

Un vero peccato. Anche perché le auto son davvero ottime (CVT a parte) e i Subaristi son fedeli al marchio. Ci vorrebbe davvero poco per coccolarli un po’ e farli sentire maggiormente considerati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.