Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Boh, hanno già la Teramont/Atlas in quel segmento, ne fanno addirittura due? Perchè la prima non vende o semplicemente per offrire anche un modello con uno stile diverso? 

In ogni caso c'è da sottolineare come in VAG la "cannibalizzazione" fra modelli non sanno manco cosa sia, evidentemente pensano di poterle vendere entrambe, nonostante alla fine sia lo stesso modello solo con una carrozzeria diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, GL91 scrive:

Boh, hanno già la Teramont/Atlas in quel segmento, ne fanno addirittura due? Perchè la prima non vende o semplicemente per offrire anche un modello con uno stile diverso? 

In ogni caso c'è da sottolineare come in VAG la "cannibalizzazione" fra modelli non sanno manco cosa sia, evidentemente pensano di poterle vendere entrambe, nonostante alla fine sia lo stesso modello solo con una carrozzeria diversa.

Teramont è prodotta e venduta da VW-SAIC, questa invece da VW FAW, reti di vendita differenti. 

Anche Toyota produce sostanzialmente stessa auto con due JV 

?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Teramont è prodotta e venduta da VW-SAIC, questa invece da VW FAW, reti di vendita differenti. 

Anche Toyota produce sostanzialmente stessa auto con due JV 

?

 

Ecco grazie, questa cosa non conoscevo proprio bene. Se avete altre info sono ben accette. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ecco grazie, questa cosa non conoscevo proprio bene. Se avete altre info sono ben accette. 

Esatto, come dice[mention=31502]KimKardashian[/mention], il mercato in Cina non risente (o comunque in minima parte) della sovrapposizione proprio per questo motivo.

Chi vuole produrre e vendere in quel paese deve accordarsi con un produttore locale o anche più di uno e può darsi che più produttori siano interessati a produrre un medesimo modello o uno molto simile, naturalmente nei segmenti più richiesti.

Ecco perché, a seconda della divisione/accordo, esistono modelli simili (ma mai identici) tra loro ma con caratteristiche estetiche diverse (più o meno marcate), nomi diversi e canali di distribuzione separati.

Toyota ad esempio vende la Corolla e la Levin, che sono sostanzialmente la stessa macchina ma con target differenti è frutto di jv diverse.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.