Vai al contenuto

DASHCAM-pareri


Messaggi Raccomandati:

A me è andata bene perché alla fine è stata (giustamente) riconosciuta la mia ragione, ma se vedi solo i danni alle auto, sembrava che Io avessi tamponato l'altro conducente e non lui che mi tagliava la strada perchè "aveva fretta" senza lasciarmi possibilità di manovra. Per questo non capisco perché tutto questo astio verso uno strumento che potrebbe aiutare a risolvere alcune questioni.

A gennaio avevo tutte le intenzioni di dotarmi di qualcosa a 360°, ma poi ho desistito perché alla fine (apparentemente) il gioco non vale la candela...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

parli di scatola nera o di telecamera?

 

In questo caso, telecamera.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver capito che in caso di processo, starebbe all'altra parte dimostrare che il filmato è manomesso.

 

Io ho una dashcam installata un annetto fa, dopo che un demente con il monopattino stava per sdraiarsi davanti a me.

Se non fosse riuscito a rimanere in piedi,non avrei potuto evitarlo. Poi hai voglia di stare a dire che è caduto da solo e non che l'ho colpito io.

Nel caso dovesse capitare una fatalità del genere, avrei almeno un "testimone"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, M86 scrive:

Mi pare di aver capito che in caso di processo, starebbe all'altra parte dimostrare che il filmato è manomesso.

 

Io ho una dashcam installata un annetto fa, dopo che un demente con il monopattino stava per sdraiarsi davanti a me.

Se non fosse riuscito a rimanere in piedi,non avrei potuto evitarlo. Poi hai voglia di stare a dire che è caduto da solo e non che l'ho colpito io.

Nel caso dovesse capitare una fatalità del genere, avrei almeno un "testimone"

Ottimo.

Se puoi, dacci informazioni sul modello, esperienza d'uso ecc.

Grazie ;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, se qualcuno può fornire qualche esempio di modello, sarebbe cosa molto gradita. Io sono un po' in difficoltà perché ho visto tanti test, e la qualità dell'immagine sarebbe buona anche al buio, ma cascasse il mondo se si riesce a distinguere una targa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Sandro scrive:

 

In sintesi, la dashcam sembra solo un bell'aggeggio per postar video su Youtube di deficienti al volante dopo aver nascosto targhe e volti. 

 

Non credo sia proprio così.

Nell'azienda di autobus in cui ho lavorato per quasi un anno, ogni automezzo era munito di dashcam e gli autisti, in caso di sinistro, avevano l'obbligo cliccare su questa entro i successivi 30 sec., così da salvare la registrazione. Addirittura, in caso di sinistro con colpa, aumentava la penalità se non salvavi le immagini.

Questo perché, a dire dei capi, è uno strumento per loro utilissimo in caso di causa.

 

Ammetto che da quando ho cambiato ditta, un po' mi dispiace non averla, pur non avendo, per fortuna, mai avuto necessità di usarla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, savio.79 scrive:

Ottimo.

Se puoi, dacci informazioni sul modello, esperienza d'uso ecc.

Grazie ;-) 

Ho una 70mai, presa quasi due anni fa perché compatta, economica (meno di 40€) e con un buon grandangolo.

Le targhe si leggono solo da vicino e al buio non è il massimo (si vede ben poco fuori dal fascio dei fari), ma la risoluzione è più che sufficiente per chiarire la dinamica di un incidente (sperando che non serva mai 🤞).

 

Registra in continuo spezzettando in file di circa 3 minuti, sovrascrivendo quelli più vecchi una volta che la memoria è piena. Se rileva un impatto (spesso con le buche) che salva lo spezzone di video in una zona che non verrà sovrascritta in automatico, ma andranno cancellati manualmente. 

Ha una piccola batteria integrata che fa partire una breve registrazione qualora dovesse sentire un impatto anche ad auto spenta.

 

I comandi vocali sono inutili.

 

Purtroppo la compattezza porta con se un sistema di fissaggio troppo esile per resistere alle vibrazioni per lungo tempo, infatti dopo un anno e mezzo si è rotto e l'ho dovuto ricostruire con della resina.

 

Agli oltre 60 euro che costa adesso, punterei su qualcos'altro

Modificato da M86
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Io ho montato una Garmin Dash Cam Mini, anche lei registra a spezzoni di 3 minuti, ma ha pure l'accelerometro e se registra accelerazioni alte automaticamente conserva il file video ( Ad esempio girando in pista mi ha conservato delle registrazioni anche oltre i 10 minuti)

 

Di giorno si vede molto bene, di notte onestamente non ho provato a tirare giù qualche file per verificare.

Modificato da 8coibaf
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.