Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

toyota-c-hr-ev-izoa-ev.jpg

 

Cita

Prodotta e venduta sul mercato cinese dal 2020, è la prima EV di grande serie della Casa giapponese

Ci sono auto che cambiano la storia dell’auto, ma sono piuttosto rare. Una di queste sembra essere la Toyota C-HR elettrica appena presentata al Salone di Shanghai, prodotta e venduta in Cina a partire dal 2020.

 

La svolta epocale sta proprio nella produzione in grande serie, anche se inizialmente solo per il mercato cinese, di un’auto completamente elettrica da parte di Toyota, marchio storicamente legato all’elettrificazione con l’auto ibrida e poco propenso a svelare i suoi piani futuri per le BEV (battery electric vehicles). Al momento non sono noti i dati tecnici del nuovo crossover elettrico cinese.

Due joint venture, due auto

In realtà le elettriche Toyota in vendita dal prossimo anno in Cina sono due, o meglio una sola prodotta in due diversi stabilimenti da distinte joint venture. La prima è la Toyota C-HR Electric (o EV), commercializzata in Europa in versione full hybrid, ma costruita nella fabbrica GAC Toyota di Guangzhou.

La seconda è la Toyota Izoa Electric, esteticamente quasi identica alla prima e assemblata nell'impianto FAW Toyota di Tianjin.

 

Fuori cambia poco, ma è a zero emissioni

Le prime foto ufficiali mostrano una Toyota C-HR EV mostrano un frontale rivisto con nuove fessure d’aerazione e un paraurti ridisegnato con diverse prese d’aria. Anche le ruote hanno uno stile inedito e pensato per massimizzare l’aerodinamica.

All’interno spicca la strumentazione digitale e la leva del cambio ridotta nelle dimensioni, quasi un joystick. Ricordiamo che Toyota non è nuova alla produzione di auto elettriche, come dimostra la RAV4 EV prodotta in serie limitata e con un'interruzione di nove anni dal 1997 al 2014, destinata solo al mercato USA.

 

Fonte: motor1

 

Ora le hanno dato il becco a papera.

  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in [CHN ] Toyota C-HR EV 2020

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.