Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Urtas scrive:

 

In realta' non proprio, perche' ormai molte scelte costruttive e di design vengono fatte vedendo prima la Cina e poi adattandole per i mercati minori, come quello Europeo.

 

Con "concept cinese non rilevante per noi" non intendo dal punto di vista dello stile, è chiaro che la Cina è il primo mercato al mondo e le auto sono fatte pensando prima a quel paese (vedi ultime BMW col doppio barbecue davanti); mi riferivo al fatto che sono anni che vediamo concept di case cinesi e sentiamo dire che ci invaderanno e compreremo solo auto dal paese del dragone, ma ad oggi non è ancora successo, e non mi pare di vedere segnali di un cambiamento di qui a poco (questa profezia mi si ritorcerà contro ?). 

3 ore fa, 4200blu scrive:

..forse questa affermazione discuteremmo ancora 5 anni piu avanti - spero per noi Europei che hai ancora ragione - ma non credo ?

 

Vedremo, magari prima o poi accadrà veramente, ma sono anni che si dice.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, GL91 scrive:

 

Con "concept cinese non rilevante per noi" non intendo dal punto di vista dello stile, è chiaro che la Cina è il primo mercato al mondo e le auto sono fatte pensando prima a quel paese (vedi ultime BMW col doppio barbecue davanti); mi riferivo al fatto che sono anni che vediamo concept di case cinesi e sentiamo dire che ci invaderanno e compreremo solo auto dal paese del dragone, ma ad oggi non è ancora successo, e non mi pare di vedere segnali di un cambiamento di qui a poco (questa profezia mi si ritorcerà contro ?). 

 

Vedremo, magari prima o poi accadrà veramente, ma sono anni che si dice.

Beh le Volvo S90 per esempio son made in Cina, stessa cosa sarà per Polestar 1 e 2 e future Lotus di alta gamma, Cadillac esporta e a quanto pare continuerà ad esportare CT6 dalla Cina, la BMW X3 elettrica sara venduta globalmente e prodotta solo in Cina, la Focus sedan si fa solo li, è anche vero che i costi produttivi in Cina si sono alzati, per esempio produrre in Messico o India o est europa costa meno che in Cina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Aymaro scrive:

non è che poi si distacchi molto da quello che hanno già in produzione

1280px-Geely_Borui_GE_facelift_003.jpg

comunque Geely sta facendo davvero bene, curioso di vedere cosa tira fuori da Lotus e capre come va con smart

Su Lotus Volvo Polestar e LEVC (London Taxi) diciamo che decide tutto Volvo o quasi ?, Geely ci mette solo i soldi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/4/2019 at 15:30, 4200blu scrive:

 

..forse questa affermazione discuteremmo ancora 5 anni piu avanti - spero per noi Europei che hai ancora ragione - ma non credo ?

 

Macchina cinese? IO MAI!!! ?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/4/2019 at 15:52, Giacomo 96 scrive:

Non male, a parte per il pannolone al posteriore

Ecco nella vista in pieno posteriore, mi sa di "vecchio" e anonimo. Mi ricorda versioni sedan di Fiesta, Focus, anche Fiat Linea ecc... 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nucarote scrive:

Se Geely continua a crescere l'auto cinese la compreremo un po tutti, e la riterremo anche premiumm in quanto avrà la stella a tre punte. :-) 

 

Trovo difficile che i tedeschi vendano ai cinesi......poi mai dire mai. Alla fine dei conti...anche Pirelli è cinese.

 

Vabbè, vorrà dire che mi indebiterò a vita e andrò a prendermi una SInger :-D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.