Vai al contenuto
  • 0

Estinzione del finanziamento anticipata


makomako

Domanda

Salve

Volevo sapere se fosse possibile come per il mutuo prima casa estinguere anticipatamente un finanziamento per l´acquisto di un´auto evitando quindi di pagare gli interessi ma potendo magari contare su uno sconto importante in fase di contrattazione del prezzo. 

(lo so non molto onesto ma si cerca di risparmiare)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve
Volevo sapere se fosse possibile come per il mutuo prima casa estinguere anticipatamente un finanziamento per l´acquisto di un´auto evitando quindi di pagare gli interessi ma potendo magari contare su uno sconto importante in fase di contrattazione del prezzo. 
(lo so non molto onesto ma si cerca di risparmiare)
 
Da quel che so si, dovresti leggerti le clausole però, potrebbe esserci qualcosa da pagare in caso di chiusura anticipata.
Sull'onestà o meno non mi esprimo, i primi ad essere borderline sono proprio quelli che le auto le vendono.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel contratto che hai firmato c'è scritto tutto: se puoi recedere anticipatamente e a quali condizioni.

I contratti variano parecchio da concessionario a concessionario e da finanziaria a finanziaria, quindi la risposta non è né univoca né semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho chiuso anticipatamente due finanziamenti in pochi anni.

Uno con Alfa e uno con VW

In entrambi i casi è stato fatto senza problemi, ti scontano gli interessi ma ti fanno pagare la gestione pratica.

Nei miei casi nessuna penale di estinzione anticipata.

Ma come dicevano, dipende da caso a caso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.