Vai al contenuto
  • 0

AUDI, all'avanguardia della tecnica


simofly

Domanda

Ciao a tutti,

dopo essere stato un felice possessore di VW e Audi ho deciso di passare a Tesla che pur con i suoi difetti, essendo un marchio nuovo ed estremamente innovativo... per non parlare del balzo tecnologico in avanti rispetto tutti gli altri produttori.

Questo perchè mi sono rotto di essere preso in giro da marchi che si dichiarano letteralmente "all'avanguardia della tecnologia" ... si riferito al periodo post medioevo forse siamo all'avanguardia.

La mia audi brucia piu olio di una friggitoria! .... difetti di progettazione e quant'altro fanno si che il prezzo di questi marchi non sia piu giustificabile! ... io mi aspetto che marchi come Audi, BMW e tutti gli altri blasonati facciano le cose fatte bene. Non è piu cosi, sono diventati commerciali e chi crede di prendere un'auto prestigiosa o comunque di un livello superiore è oggi un illuso.

Vi invito tutti a passare tutti a Tesla... garantisco provare per credere ... non c è paragone!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 minuti fa, simofly scrive:

Direi che questa affermazione è quantomeno esagerata

Se parliamo nello specifico di Tesla faccio notare che ogni 300km in Italia si puo fare una ricarica dell'80% in 30 minuti alle colonnine Tesla... questo gia oggi... tesla sta gia provvedendo anche al raddoppio della sua rete

 

Azz.. la mia prolunga è di soli 150 km,  aspetterò che raddoppino la rete per non farmi 2 h di viaggio andata/ritorno per raggiungere la colonnina.

 

Scherzi a parte, al momento un model 3 o una S va bene per la città o il piccolo commuting casa/lavoro (dove forse trasporto pubblico o veicoli meno ingombranti sarebbero anche meglio) 

Ma già per un weekend fuori porta o qualsiasi spostamento su rotte non programmate/consuete rischia di mostrare grossi limiti..

Speriamo bene, facci sapere come ti trovi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, simofly scrive:

Direi che questa affermazione è quantomeno esagerata

Se parliamo nello specifico di Tesla faccio notare che ogni 300km in Italia si può fare una ricarica dell'80% in 30 minuti alle colonnine Tesla... questo gia oggi... tesla sta gia provvedendo anche al raddoppio della sua rete

a parte gli scherzi, stai tranquillo che ti tocca programmare e ben bene. a parte che 300 km in determinate condizioni con una tesla te li sogni..anche perché la ricarica utile è meno dell 80%, se sei in autostrada cercherai di almeno col 10-15% e ricaricherai fino al 80% perché dopo è lentissima e in autostrada in inverno con una model 3 standard range se fai 200 km è tanto. Poi non è che puoi ricaricare sempre ad un supercharger, anche perché distruggi la batteria, dovrai ricaricare a casa e se per qualsiasi motivo arrivi a casa con la batteria a terra e devi ripartire non  è che puoi aspettare ore..etc etc etc. Certo usata bene per spostamenti quotidiani entro i 100 km è perfetta ecologica e risparmi pure

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, davos scrive:

Poi non è che puoi ricaricare sempre ad un supercharger, anche perché distruggi la batteria,

Ma no, anche batterie al litio non particolarmente performanti si caricano ad 1C (quindi in un'ora più il riempimento finale a tensione costante).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto benvenuto.

Visto che non mi risultano altri proprietari di Tesla sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a tutti se vorrai pubblicare una prova completa della tua Tesla ( a proposito quale ? Model 3 ? ) quando la ritirerai.

Per il resto il mio parere , oggi sulle auto elettriche è che per lo meno in Italia resteranno una nicchia, sia per la scarsa rete di ricarica che obbliga a pianificare attentamente i viaggi, sia per l'edilizia, che in pratica taglia fuori i non proprietari di garage, sia per i costi, essendo ancora molto lontani i tempi in cui una BEV si potrà comprare intorno ai 10k euro come oggi una Panda*

 

 

* che forse tra qualche anno non si potrà comprare a quella cifra neppure ICE, ma questo è un altro discorso.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

Intanto benvenuto.

Visto che non mi risultano altri proprietari di Tesla sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a tutti se vorrai pubblicare una prova completa della tua Tesla ( a proposito quale ? Model 3 ? ) quando la ritirerai. 

Per il resto il mio parere , oggi sulle auto elettriche è che per lo meno in Italia resteranno una nicchia, sia per la scarsa rete di ricarica che obbliga a pianificare attentamente i viaggi, sia per l'edilizia, che in pratica taglia fuori i non proprietari di garage, sia per i costi, essendo ancora molto lontani i tempi in cui una BEV si potrà comprare intorno ai 10k euro come oggi una Panda*

 

 

* che forse tra qualche anno non si potrà comprare a quella cifra neppure ICE, ma questo è un altro discorso.

 

Come ho gia risposto ad altri il centro del discorso era la presa in giro dei marchi blasonati, comunque ho fatto riferimento a tesla solo per paragone a cio che al momento ho, cioe A5, puoi benissimo prendere in considerazione una hyundai Cona elettrica.

Per quanto riguarda il discorso sulle elettriche è piu un discorso "è arrivato il momento di guardare oltre" ... comunque molto probabilmente ancora si rende necessario avere un box, questo comunque significa che comunque una grossa fetta di persone potrebbero scegliere gia un auto elettrica.

Per quanto riguarda i punti ricarica a me risulta che almeno con tesla si possa fare tranquillamente un viaggio da nord a tutto il sud italia. Ci sono gia da almeno 2 anni colonnine in punti strategici ogni 300km circa.

 

Personalmente, nel momento in cui vi sto scrivendo, mi mancano 2 ore per andare in concessionaria a provare la Model 3 e a ricevere valutazione sia per dare dentro l'audi ... quindi la valutazione, e sia per il finanziamento di acquisto.

Spero di essere al piu presto un felice possessore di Tesla.... e si... comunque se tutto va bene ci vorranno ancora qualche mese

3 ore fa, Kippur scrive:

 

Azz.. la mia prolunga è di soli 150 km,  aspetterò che raddoppino la rete per non farmi 2 h di viaggio andata/ritorno per raggiungere la colonnina.

 

Scherzi a parte, al momento un model 3 o una S va bene per la città o il piccolo commuting casa/lavoro (dove forse trasporto pubblico o veicoli meno ingombranti sarebbero anche meglio) 

Ma già per un weekend fuori porta o qualsiasi spostamento su rotte non programmate/consuete rischia di mostrare grossi limiti.. 

Speriamo bene, facci sapere come ti trovi. 

yess .. assolutamente vi faro sapere, comunque da specifiche la Model 3 standard plus sulla carta da 415Km di autonomia che ma tesla per quanto ne so ha abituato bene i suoi proprietari... se ci vai tranquillo di solito di km ne fa di piu di quelli dichiarati ... a differenza di altri marchi dove le auto non raggiungono mai l'autonomia dichiarata. Vedi i3 bmw, audi A3 e-tron, ecc...

 

Pero non sono molto daccordo sui piccoli spostamenti, l'80% delle persone non arriva a 50Km andata e ritorno per andare a lavorare. quindi penso che vada piu che bene direi.

Per gli spostamenti fuori porta certo che se in giornata ti vuo fare ad esempio Milano - Marina di Grosseto e ritorno allora si che puoi avere dei problemi ... ma nemmeno piu di tanto ... basta caricare una volta soltanto comunque

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, davos scrive:

a parte gli scherzi, stai tranquillo che ti tocca programmare e ben bene. a parte che 300 km in determinate condizioni con una tesla te li sogni..anche perché la ricarica utile è meno dell 80%, se sei in autostrada cercherai di almeno col 10-15% e ricaricherai fino al 80% perché dopo è lentissima e in autostrada in inverno con una model 3 standard range se fai 200 km è tanto. Poi non è che puoi ricaricare sempre ad un supercharger, anche perché distruggi la batteria, dovrai ricaricare a casa e se per qualsiasi motivo arrivi a casa con la batteria a terra e devi ripartire non  è che puoi aspettare ore..etc etc etc. Certo usata bene per spostamenti quotidiani entro i 100 km è perfetta ecologica e risparmi pure

Non so , ma sentendo alcuni che hanno La tesla, a meno che non ti metti a guidare come un pazzo o se ci sono oltre -20 gradi, di condizioni particolari che portino l'autonomia a dimezzarsi non l ho mai sentito. Sicuramente è un argomento piu che valido per auto come i3, audi a3 e-tron, vw e-golf.

 

2 ore fa, gate scrive:

@simofly  Ragazzi, qui c'è un miracolo! Tizio guarito dalla malattia chiamato "cruccofilo"! Svelaci il segreto dell'antidoto al cruccofilo! Che qui in Italia c'è davvero bisogno! Diventerai miliardario! 

  

battute a parte (o no?), guarda che non serve nemmeno scomodare Tesla che non ha portato nuove soluzioni tecnologiche ma solo un miglioramento della tecnologia che erano già disponibili prima.

Semmai il vero paragone, il vero marchio in cui avresti dovuto invocare è Alfa Romeo, che con Giulia e Stelvio ha portato davvero un' "avanguardia della tecnologia" che tutt'ora i loro pianali sono di riferimento nella loro categoria, perché non ti sei fatto vivo in quel caso?

 

O l'antidoto ha funzionato solo con altri marchi, purché non siano italiani?

 

 

vero, negli ultimi anni ho sempre avuto auto tedesche, ma non sono un anti marche italiane, anzi sarei stato bene felice se Alfa avesse fatto per prima elettriche o comunque innovato molto di piu. Anzi sarei stato felice acquirente. Comunque ricordo che A5 design italiano... e io ho acquistato Audi A5 prevalentemente per il Design :-)

Pero vedi anche nelle tue parole purtroppo si capisce che si alfa (fiat) qualcosa l'ha fatto ... tu parli di pianali... perfetto ... pero non possiamo negare che a livello tecnologico soprattutto se parliamo di elettrificazione è rimasta indietro come i pazzi.... e pensare che la prima a sfornare un'auto elettrica fu FIAT... è un po il solito discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, simofly scrive:

Pero vedi anche nelle tue parole purtroppo si capisce che si alfa (fiat) qualcosa l'ha fatto ... tu parli di pianali... perfetto ... pero non possiamo negare che a livello tecnologico soprattutto se parliamo di elettrificazione è rimasta indietro come i pazzi.... e pensare che la prima a sfornare un'auto elettrica fu FIAT... è un po il solito discorso

Un pacco batterie e due motori elettrici sono "tecnologia" risalente al 1850. Infatti i cinesi stanno sfornando elettriche a raffica, perché per fare un'auto elettrica, parliamoci chiaro, non ci vuole un genio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello qualitativo e di assemblaggi fa meglio anche Fiat, i crucchi non gli scomodo neanche

 

tesla è una buona elettrica ma fino a quando non mi garantiranno minimo 600km di autonomia e ricariche di 5min max stanno bene dove stanno, oltre al fatto che tra 4/5 anni la dovrei regalare per rivenderla

 

 

 

sono molto avanti a livello di guida autonoma invece e questa è un ottima cosa spero continuino ad evolvere i loro sistemi anche perché è sicuramente il loro punto di forza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, simofly scrive:

Come ho gia risposto ad altri il centro del discorso era la presa in giro dei marchi blasonati, comunque ho fatto riferimento a tesla solo per paragone a cio che al momento ho, cioe A5, puoi benissimo prendere in considerazione una hyundai Cona elettrica.

Per quanto riguarda il discorso sulle elettriche è piu un discorso "è arrivato il momento di guardare oltre" ... comunque molto probabilmente ancora si rende necessario avere un box, questo comunque significa che comunque una grossa fetta di persone potrebbero scegliere gia un auto elettrica.

Per quanto riguarda i punti ricarica a me risulta che almeno con tesla si possa fare tranquillamente un viaggio da nord a tutto il sud italia. Ci sono gia da almeno 2 anni colonnine in punti strategici ogni 300km circa.

 

Personalmente, nel momento in cui vi sto scrivendo, mi mancano 2 ore per andare in concessionaria a provare la Model 3 e a ricevere valutazione sia per dare dentro l'audi ... quindi la valutazione, e sia per il finanziamento di acquisto.

Spero di essere al piu presto un felice possessore di Tesla.... e si... comunque se tutto va bene ci vorranno ancora qualche mese

yess .. assolutamente vi faro sapere, comunque da specifiche la Model 3 standard plus sulla carta da 415Km di autonomia che ma tesla per quanto ne so ha abituato bene i suoi proprietari... se ci vai tranquillo di solito di km ne fa di piu di quelli dichiarati ... a differenza di altri marchi dove le auto non raggiungono mai l'autonomia dichiarata. Vedi i3 bmw, audi A3 e-tron, ecc...

 

Pero non sono molto daccordo sui piccoli spostamenti, l'80% delle persone non arriva a 50Km andata e ritorno per andare a lavorare. quindi penso che vada piu che bene direi.

Per gli spostamenti fuori porta certo che se in giornata ti vuo fare ad esempio Milano - Marina di Grosseto e ritorno allora si che puoi avere dei problemi ... ma nemmeno piu di tanto ... basta caricare una volta soltanto comunque

Guarda per la maggior parte del tempo le persone in auto ci vanno da sole, però credo pochisismi sarebbero disposti a prendere un auto che può portare il solo guidatore. Se uno un auto la guida in media per 50 km al giorno non vuol dire che si voglia privare della possibilità di fare viaggi lunghi, anche pochissimi o eventuali che siano. Oltretutto se parliamo di tragitto medio di 50 km giorno a quel punto l'auto PHEV è la migliore soluzione, perchè ti fa quei km in elettrico e le volte che hai bisogno di viaggiare lo fai con la tranquillità di un auto tradizionale.

Pr quanto riguarda l'autonomia id tesal sei poco informato e per me è meglio se ti informi bene prima di avere spiacevoli sorprese. Ho messo dati di alcune prove in un altro 3d:

Con una model 3 long range che ha 560 km di autonomia wlpt.  fari test in video.

a 150 km\h costanti in autostrada l'autonomia scende a 350 km con tempo buono

a 120 km\ h costanti in autostrada tempo buono 450km autonomia

a 120 km\h costanti in autostrada in inverno con temperature tra 0 e 1 grado clima acceso al minimo poco traffico l'autonomia scende a 335 km...a 130 in queste condizioni dovremmo essere attorno ai 300.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.