Vai al contenuto
  • 0

AUDI, all'avanguardia della tecnica


simofly

Domanda

Ciao a tutti,

dopo essere stato un felice possessore di VW e Audi ho deciso di passare a Tesla che pur con i suoi difetti, essendo un marchio nuovo ed estremamente innovativo... per non parlare del balzo tecnologico in avanti rispetto tutti gli altri produttori.

Questo perchè mi sono rotto di essere preso in giro da marchi che si dichiarano letteralmente "all'avanguardia della tecnologia" ... si riferito al periodo post medioevo forse siamo all'avanguardia.

La mia audi brucia piu olio di una friggitoria! .... difetti di progettazione e quant'altro fanno si che il prezzo di questi marchi non sia piu giustificabile! ... io mi aspetto che marchi come Audi, BMW e tutti gli altri blasonati facciano le cose fatte bene. Non è piu cosi, sono diventati commerciali e chi crede di prendere un'auto prestigiosa o comunque di un livello superiore è oggi un illuso.

Vi invito tutti a passare tutti a Tesla... garantisco provare per credere ... non c è paragone!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,
dopo essere stato un felice possessore di VW e Audi ho deciso di passare a Tesla che pur con i suoi difetti, essendo un marchio nuovo ed estremamente innovativo... per non parlare del balzo tecnologico in avanti rispetto tutti gli altri produttori.
Questo perchè mi sono rotto di essere preso in giro da marchi che si dichiarano letteralmente "all'avanguardia della tecnologia" ... si riferito al periodo post medioevo forse siamo all'avanguardia.
La mia audi brucia piu olio di una friggitoria! .... difetti di progettazione e quant'altro fanno si che il prezzo di questi marchi non sia piu giustificabile! ... io mi aspetto che marchi come Audi, BMW e tutti gli altri blasonati facciano le cose fatte bene. Non è piu cosi, sono diventati commerciali e chi crede di prendere un'auto prestigiosa o comunque di un livello superiore è oggi un illuso.
Vi invito tutti a passare tutti a Tesla... garantisco provare per credere ... non c è paragone!!


Auguri!


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stanco di avere a disposizione un auto sotto i 300 cv? Vi invito tutti a passare a Ferrari

 

A parte gli scherzi Simofly, prima di consigliare un passaggio, tra l’altro abbastanza oneroso, sarebbe invece molto più interessante una valutazione oggettiva una volta che ne sarai possessore. E non parlo solo della tesla 3 in se ( che comunque da quanto ho letto e sentito e’ un bel mezzo) ma soprattutto dell’esperienza del passaggio all’elettrico che volenti o nolenti modifica non di poco l’esperienza sella mobilita’ ( ricariche, autonomia, manutenzione /gestione ed in generale tutti gli aspetti in cui differiscono molto elettrico e ice)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un pacco batterie e due motori elettrici sono "tecnologia" risalente al 1850. Infatti i cinesi stanno sfornando elettriche a raffica, perché per fare un'auto elettrica, parliamoci chiaro, non ci vuole un genio.

 

290px-Jamais_contente.jpg 

 

- Elettronica di Potenza

Da anni 1960-1970. Primi inverter per uso autotrazione vent'anni dopo. Accentuata evoluzione tecnologica (prestazioni, peso, ingombri) negli ultimi anni.

 

- Motori

Sviluppo dei sincroni a MP e degli asincroni per uso autotrazione collegato a quello degli inverter. Accentuata evoluzione tecnologica (prestazioni, peso, ingombro) negli ultimi anni.

 

- Uso autotrazione pacchi batterie NiMh

Dalla fine del decennio 1990, in USA e Giappone,

 

- Uso autotrazione pacchi batterie Litio

Nissan, 1998.

Primo pacco con autonomia sensibile (~400km), Tesla Roadster, 2008.

 

 

52e21efb51744d4d9b44d7ba1de3962c.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, Laevus scrive:

 

290px-Jamais_contente.jpg 

 

- Elettronica di Potenza

Da anni 1960-1970. Primi inverter per uso autotrazione vent'anni dopo. Accentuata evoluzione tecnologica (prestazioni, peso, ingombri) negli ultimi anni.

 

- Motori

Sviluppo dei sincroni a MP e degli asincroni per uso autotrazione collegato a quello degli inverter. Accentuata evoluzione tecnologica (prestazioni, peso, ingombro) negli ultimi anni.

 

- Uso autotrazione pacchi batterie NiMh

Dalla fine del decennio 1990, in USA e Giappone,

 

- Uso autotrazione pacchi batterie Litio

Nissan, 1998.

Primo pacco con autonomia sensibile (~400km), Tesla Roadster, 2008.

 

 

52e21efb51744d4d9b44d7ba1de3962c.png

Infatti. Dalla Jamais Contente del 1900 sono passati 120 anni di evoluzione. Ancora 30 anni fa si usavano per l'autotrazione esclusivamente accumulatori al piombo. NiMH e litio ormai sono tecnologia assestata da decenni, e sono sottoposti solo ad affinamenti. Roba pronta a diventare commerciale nei prossimi anni, come qualcuno sembra aspettarsi, non ce n'è.

18 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

tesla è una buona elettrica ma fino a quando non mi garantiranno minimo 600km di autonomia e ricariche di 5min max stanno bene dove stanno, oltre al fatto che tra 4/5 anni la dovrei regalare per rivenderla

Finché non mettono batterie scambiabili o il cambio dell'elettrolita 5 minuti te li sogni, anche perché servirebbe una pala eolica o un generatore equivalente per postazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.