Vai al contenuto
  • 0

Quanto si spende in più per una sportiva?


Pringlesito

Domanda

Salve ragazzi, come state? In primis vi auguro una buona Pasqua, sperando che tutti quanti la stiate trascorrendo nel migliore dei modi. In secundis, volevo proporre una domanda qui nel gruppo, anche per dare una risposta ad alcune domande che ho.

 

Anno prossimo, Gennaio, dovrei cambiare la macchina ed avendo comunque un buon reddito netto annuale volevo andare su qualcosa di sportivo. C 43 AMG o CLA 45 AMG. Queste sono le due macchine che più m'ispirano. Chiaramente andrò a comprarle usate perché trovo contro-producente comprare una vettura nuova per tenerla al massimo tre o quattro anni. La prima domanda che volevo fare è questa; tralasciando il costo per l'acquisto, una vettura come quelle elencate quanto spende in un anno, considerando che non farò mai più di 10k di km annuali? Oltre questo avrei un'altra domanda, anche per chiarire dei dubbi; per una vettura di questo genere, rimanedo quindi tra AMG ed RS, quanto deve percepire una persona ogni mese per poterla pagare senza essere pressato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh, considerando che il valore medio di un auto nuova venduta in italia è 21 mila euro direi che ben pochi rispettino questa "regola" ...

 

io l' ho rispettata (circa) ma per caso 

 

però è pieno di auto da 30-35 mila euro prese nuove ma a rate che finiscono in mano a chi di reddito netto annuo è compreso tra i 15 e 20

E si vede.

Scarsa manutenzione , girano incidentate , pneumatici o finiti o cinesi.

 

  • Mi Piace 4

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, considerando che il valore medio di un auto nuova venduta in italia è 21 mila euro direi che ben pochi rispettino questa "regola" ...
 
io l' ho rispettata (circa) ma per caso 
 
però è pieno di auto da 30-35 mila euro prese nuove ma a rate che finiscono in mano a chi di reddito netto annuo è compreso tra i 15 e 20
Infatti, qua parliamo di "saggezza" e oculatezza.
Che poi le persone facciano il passo più lungo della gamba per l'acquisto di alcuni beni, è un fatto risaputo
  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le ultime auto che ho acquistato apparte la yaris le ho prese quasi tutte con  finanziamento e l'unica che proprio mi ha fatto passare la voglia era proprio la classe A,dando indietro un altra auto avevo finanziato solo 2 anni con una rata anche bassa,però era la spesa annuale che faceva la differenza,1200 euro di benzina,280 di bollo,590 di assicurazione,tagliandi tra i 280 e i quasi 600euro fatti esclusivamente dalla mercedes annualmente,treno di gomme estive 490 e invernali 380 euro.

Poi io cerco di non avere mai nessun altro finanziamento in casa apparte il mutuo e quindi riesco a mettere da parte sempre qualcosa,conosco gente che finanzia ogni cosa,dal cellulare alla lavatrice alle vacanze,a fronte di piccole rate ti va via tutto lo stipendio e non te ne accorgi.

Per non parlare se hai un figlio che fa l'asilo nido,li sono dolori forti.

  • Mi Piace 4

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, TonyH scrive:

NLT bollo superbollo e assicurazione te li fa pagare eccome. A meno di non ricorrere alla furbata dell’esterovestizione del NLT (ma anche no).

Io cambierei anche titolo al topic, che più che la sportiva, è il “macchinone” che mi sembra si stia cercando.

 

Se invece, si vuole qualcosa di veloce, appagante e sfruttabile....ci sono tutte le proposte di C sportive. Golf GTI, Octavia RS, Focus ST, bmw 125i e Mini JCW.

Che tagliano drasticamente i costi sia di acquisto che di mantenimento rispetto alle citate.

 

Il noleggio a lungo termine ti fa pagare il bollo ed il superbollo, ma sono tutti racchiusi nell'unica rata mensile che devi pagare, compresa anche l'assicurazione e la manutenzione dei veicolo.

 

Prendiamo come esempio questo sito.

 

https://www.gocar.it/

 

In questo sito è possibile noleggiare per trentasei mesi, ad esempio, l'alfa Romeo Giulia QV alla modica cifra di 1460 euro, IVA esclusa. In questa rata mensile è compreso tutto, a fine anno non vado mica a sborsare i 3800 euro di solo superbollo che la QV richiede.

 

Comunque sono disposto a valutare qualsiasi tipologia di macchina, non dev'essere per forza una Mercedes o una Porsche, anzi. Ho virato per l'AMG perché ha uno dei quattro cilindri più potenti attualmente (CLA 45) ed anche un sound magnifico.

2 ore fa, gate scrive:

Entro solo per chiederti se c'è un motivo particolare che prediligi la mercedes amg? Se è più importante il marchio che c'è sul cofano o preferisci la sportività vera e propria, ossia la massimizzazione dell'esperienza di guida?

Se nel primo caso non mi esprimo, invece nel secondo caso ti consiglio di provare le diverse auto prima di prenderne una e, dato le tue preferenze (5 posti, automatico, coupé o berlina) non c'è un'auto più migliore che possa essere, sempre nell'ottica della vera esperienza di guida, è Alfa Romeo Giulia Veloce. Prenderla da nuovo o attraverso noleggio, ci sono troppi variabili, devi valutare attraverso il tuo contesto finanziario/famigliare.

Un saluto

 

Assolutamente, tengo d'occhio il settore AMG e devo dire che non c'è male. Il marchio sul cofano non mi fa molta differenza, altrimenti avrei virato su una Maserati o una Porsche. La Giulia Veloce l'ho già provata, rapporto qualità / prezzo micidiale. Unica pecca; noleggiandola non posso fare interventi sugli scarichi. Una macchina di quello spessore sarebbe dovuta uscire con degli scarichi migliori, secondo me.

2 ore fa, Arauto scrive:

Soldi buttati, macchina "sportiva"? Se vai spesso in pista si può capire, ma per girare al massimo a 130 km/h che senso ha?

 

Non stiamo mica parlando di una Lamborghini Huracan, è una AMG da 381 cavalli. Non mi sembra chissà che macchina da Formula Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Pringlesito scrive:

Unica pecca; noleggiandola non posso fare interventi sugli scarichi. Una macchina di quello spessore sarebbe dovuta uscire con degli scarichi migliori, secondo me.

 

Ma quindi non sarai mica quel presunto titolare di azienda agricola nel salernitano che ogni tanto torna alla carica con nuovi thread (e due account diversi) nei quali gira e volta, volta e gira, chiede sempre la stessa cosa? 

 

Che, come diceva l'indimenticabile Pasquale Laricchia, concorrente di un vecchio GF, "Maestro, che musica?" "Sempre la stessa!"

  • Ahah! 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.