Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato (Teaser)


savio.79
Messaggio aggiunto da __P,

D32D9CD0-6077-40CA-9467-E3A7983F3791.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Grazie mod @lukka1982 per aver creato la nuova discussione!

 

Si sa quale sarà l'occasione per la presentazione? Ma soprattutto, si sa se c'è qualcosa di vero (cioè conferme "attuali") perchè finora sembra che in quell'articolo abbiano solo ripreso indiscrezioni risalenti al 2017.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, savio.79 scrive:

Grazie mod @lukka1982 per aver creato la nuova discussione!

 

Si sa quale sarà l'occasione per la presentazione? Ma soprattutto, si sa se c'è qualcosa di vero (cioè conferme "attuali") perchè finora sembra che in quell'articolo abbiano solo ripreso indiscrezioni risalenti al 2017.

Solitamente la vetrina di Zagato è Villa D'Este ma quest'anno hanno una tale mole di prodotti da presentare (DB4, DB7, Coupe e Spider basate sulla vecchia V12 Vantage e Lamborghini spider) che dubito riescano a portare tutto assieme 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse arriverà addirittura nel 2020? 

A quanto pare non prima del Ottobre 2019. ?

https://www.classicdriver.com/en/article/cars/andrea-zagato-reflects-100-years-avant-garde-automotive-design

 

"Of all those relationships, the most significant in the first half of Zagato’s century was that with Alfa Romeo, while in the second half, it was our association with Aston Martin. We’ll therefore celebrate with Aston Martin in the first six months of 2019 and dedicate the second half to Alfa Romeo. The latter occasions will begin in October and continue until April 2020, when our centenary will overlap with Alfa’s 110th anniversary. We’ll celebrate with more than 20 events around the world, the next being the Mille Miglia in May"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, marius scrive:

Forse arriverà addirittura nel 2020? 

A quanto pare non prima del Ottobre 2019. ?

https://www.classicdriver.com/en/article/cars/andrea-zagato-reflects-100-years-avant-garde-automotive-design

 

"Of all those relationships, the most significant in the first half of Zagato’s century was that with Alfa Romeo, while in the second half, it was our association with Aston Martin. We’ll therefore celebrate with Aston Martin in the first six months of 2019 and dedicate the second half to Alfa Romeo. The latter occasions will begin in October and continue until April 2020, when our centenary will overlap with Alfa’s 110th anniversary. We’ll celebrate with more than 20 events around the world, the next being the Mille Miglia in May"

 

In pratica potrebbero presentare qualcosa a Ginevra 2020.

Comunque diciamo che le parole di Andrea Zagato sembrano confermare che c’é un loro progetto a marchio Alfa Romeo.

Comunque vista la stretta collaborazione con Aston Martin, ci sta che la priorità c’è l’abbia il marchio inglese.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Ma se fosse vero, se non ci fosse più la preclusione verso Alfa non costruite in Italia, si potrebbe sognare un Duetto su base MX5-124?

 

???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono rimasto molto deluso dal fatto che in Alfa si siano completamente dimenticati a livello di gestione social-media di celebrare la data del centenario di un'azienda così importante per la storia del brand... mi sembrerebbe strana una mancanza del genere, specie se hanno effettivamente una nuova collaborazione anche solo per una concept in porto

Edit: Aggiungiamoci anche la dichiarata ispirazione della SZ per Tonale, questa è vera e propria ingratitudine...

Modificato da YouDude
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

alfa deve puntare molto di piu su comunicazione e immagine del brand, manley e gia marchionne erano troooppo concentrati sul mass market

 

alfa e' una nicchia ma non si puo ragionare solo in termini di "revenue" alfa eve essere prima di tutto passione

 

sara' meglio che ce la mettano finalmente questa passione, sia la dirigenza che la proprieta'

 

il loro problema e' che sembrano evanescenti, un po' fantasmi..

 

datevi una mossa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

 

???

Se ho capito bene, questa nuova Alfa avrebbe pianale e motore Dodge.

Perciò due elementi fondamentali sarebbero prodotti all’estero, andando contro l’idea di Marchionne che una Alfa doveva essere Made in Italy. Come sappiamo pare sia stata questa la ragione per cui la cugina FCA della MX-5 é stata posta in vendita a marchio Fiat.

Mi chiedo se ora o in futuro questa spider potrebbe essere a marchio Alfa. A parte che le vendite di 124, al di là dei numeri che mi sembrano un po’ drogati*, non mi pare siano state un successo.

 

* ci sono disponibili parecchie km0 del 18 e anche del 17 a prezzI interessanti , come pure un sacco di esemplari di due anni e 10-15.000 km, in parte ex noleggio e in parte ( mi pare rilevante) immatricolate da concessionari o direttamente da FCA

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.